Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
se uno viene messo agli arresti dom. puo svolgere il suo lavoro da casa e ricevere telefonate?
puo ricevere amici per cena o deve avvisare alla polizia? vive a casa sua con la moglie e figlia. loro possono invitare gente o no.
volevo sapere se io da parte mia posso invitare amici miei a casa e poi a maggio viene mia sorella dalla germania per una settimana. ancora non hanno dato gli arresti dom. hanno fatto la convalida della condanna e intanto e a casa aspettare ccosa verrà fuori.
intanto il avvocato ha fatto istanza di sospensione dell esecuzione perche e prevista una affidamento per i servizi sociali.
10 Answers
- Ale GLv 71 decade agoFavorite Answer
Qui c'è la mia risposta ad una domanda analoga
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Au...
Consiglio la lettura di questo link
http://www.francocrisafi.it/web_secondario/varie%2...
Agiungiamo l'articolo 284 del c.p.p. che dice al comma due qualcosa che può interessare:
"quando è necessario, il giudice impone limiti o divieti alla facoltà dell'imputato di comunicare con persone diverse da quelle con cui coabitano o che lo assistono"
Quindi va letto bene il decreto di custodia cautelare, perchè sempre di ciò si tratta.
Tenendo conto che comunicare si fa anche con telefono e internet va da se che se vi è il divieto di comunicare non si possono usare questi strumenti.
Questo a livello normativo, se poi chi agli arresti domiciliari esce di casa e va a prendere il sole in piscina e torna senza essere visto dalla P.G., e quindi senza aver subito alcun controllo nello stesso momento, non vuol dire che lo poteva fare.
@shady...
Se il tuo ragazzo faceva tutto quello che voleva e firmava in caserma era sottoposto all'art. 282 che è un'altra cosa...se era veramente agli arresti domiciliari e lui usciva gli è andata bene...
Source(s): Il mio lavoro di U.P.G. - Mimmo CLv 41 decade ago
La persona in questione può usare il telefono come e quando vuole, anche se ci sono ottime probabilità che sia sotto controllo, comunque tutto dipende dal tipo di reato che ha commesso!!!
Per quanto riguarda se può o meno ricevere persone in casa, bisogna vedere le limitazioni che il Giudice gli ha dato, avrà sicuramente firmato qualche documento dove ci sono gli obblighi da rispettare!!!
Comunque l'avvocato saprà darti più informazioni, ma comunque sia , in questi casi meno gente si frequenta e meglio è.....!!!
In bocca al lupo e buona fortuna!!!!
Ciaooo
- 1 decade ago
son tutte cavolate!!!
il mio ragazzo aveva gli arresti e faceva ogni cosa normalmente,tranne dover firmare ogni giorno in caserma.....
- 1 decade ago
Si si può deve comunque dire ai carabinieri che svolge un lavoro in casa.Può anche parlare al telefono (penso che lo possano controllare )
- whiteweederLv 41 decade ago
Puoi effetturare tutte le tue operazioni di normale routine.
hai l'obbligo di presenza all'interno del tuo appartamento e ai periodici controlli degli operatori mobili.
inoltre, ma dipende sempre dal livello
puoi ricevere persone o telefonate(che possono ovviamente essere intercettate) nel tuo appartamento, notificando per tranqullità, le loro generalita' all'organo di competenza.
Sostanzialmente hai una limitazione della tua liberta' e della tua privacy ed è la condizione per starsene a casa!!!!
Ciao!
- 1 decade ago
è una pena INUTILE che non serve a NULLA. se uno è colpevole DEVE ANDARE IN CARCERE non restare a casa.
- Anonymous1 decade ago
si certo e allora sarebbe un uomo libero! può stare solo con la sua famiglia le persne che abitano cn lui o la madre e il padre nn ke organizza party da lui..e così sarebbe trp facile l vita!
- Anonymous1 decade ago
Nn ne sn sicura... Ma penso ke debba sempre avvisare la polizia... Xkè anke se sta a casa sua è sempre agli arresti domiciliari...
- ?Lv 71 decade ago
La persona che è sottoposto agli arresti domiciliari è come se stesse in carcere. Dipende dall'ordinanza del magistrato su cosa può o non può fare _ Per esempio ; potrebbe non fare uso del telefono, oppure non ricevere nessuna visita di amici ma solo parenti, oppure può uscire per un determinato orario per le proprie necessità quotidiane, ecc. ecc. Se il magistrato non ha specificato queste cose lui le può fare... ad eccezione di uscire di casa, naturalmente. Quindi, se sta' male, può essere visitato dal medico, e se sta' tanto male da andare in pronto soccorso, deve avvisare l'autorità competente al suo controllo (polizia o carabinieri), comunque in alcuni ospedali c'è il posto di polizia _ Non puo conversare o ricevere amici a cena _