Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Obama: "nessuna imputazione contro Cia per interrogatori duri". Un passo falso?
Questa non me l'aspettavo sinceramente:
http://it.notizie.yahoo.com/4/20090416/tts-oittp-u...
E' stato uno dei capitoli più oscuri della precedente amministrazione Bush e pensavo che almeno questo Presidente potesse fare chiarezza a riguardo. Ovvio, la Cia è un'agenzia "segreta" per cui meno si rivela meglio è... ma certi errori vanno puniti a mio modo di vedere...
voi che ne pensate?
5 Answers
- Anonymous1 decade agoFavorite Answer
Penso che l'altricolo sia un ninin superficiale. Si tratta di una situazione delicata e non va giudicata con leggerezza.
Il fatto e' che sebbene non abbia capito e metta in discussione la frase, "agire in buona fede" in questo caso specifico... Mi rendo conto che alcuni uomini stavano seguendo degli ordini specifici.
- Francesco LLv 41 decade ago
E questo é niente, perché i media italiani non ti passano tutte le notizie su Obama. Per esempio non ti hanno detto che non ha intenzione id abrogare il Patriot Act o di riformarlo. Non ti hanno detto che sulle questioni di sicurezza nazionale é ancora più a destra di Bush: per l'amministrazione Obama l'attività dell'NSA non dovrebbe mai essere oggetto di un processo e che dovrebbe godere di immunità anche se viola norme federali sulla privacy, mentre Bush si limitava a mettere il segreto di Stato. Ti riportano la notizia che chiuderà Guantanamo perché la Corte Suprema ha stabilito che in territorio americano é d'obbligo un'imputazione ed il giusto processo per ogni detenuto, ma non ti dicono che per aggirare l'ostacolo farà portare i prossimi arrestati al carcere di Bagram in Afghanistan dove l'autorità della Corte Suprema non arriva; inoltre la socrsa settimana Obama ha rigettato la decisione di un altro giudice federale che volev estendere la decisione su Guantanamo anche a Bagram.
inoltre i media italiani non ti raccontano che numerosi associazioni id giuristi, supporters di Obama della prima ora, si stanno staccando dal Presidente perché sta sposanso in pieno le posizioni dell'amministrazione Bush, da lui duramente criticata durante il mandao senatoriale e la campagna elettorale. Altri professori di legge avevano previsto che la posizione id Obama sarebbe stata "chiudiamo Guantanamo, ma trasferiamo tutto a Bagram".
Obama sta continuando la politica di Bush incentrata su segretezza e maggiori poteri esecutivi, aggirando la Costituzione, al fine id proteggere la nazione, ma questo sui media italiani non lo sentirai mai.
- 1 decade ago
Mi trovavo in crociera sul Titanic. Ero addetto alla manutenzione esterna delle eliche propulsive e dovevo stare in acqua per 10 ore al giorno nella scia della nave.
Dopo una settimana di navigazione, quando ritornavo a bordo ero gonfio e pieno di piaghe che parevo un cadavere annegato. Allora un giorno che riemersi a bordo in pieno sole molti passeggeri mi videro e pensarono che fossi un clandestino cui era affondato il barcone. Qualche buonista venne a proteggermi ma io lo diedi in pasto alla folla per salvarmi.
Che poi io in realtà mi trovavo in missione segreta per conto della CIA per affondare quel lurido barcone pieno di immigrati prima che arrivasse a toccare le coste americane. Come saprete, ebbi successo e infatti mi conferirono la medaglia d'onore del congresso.
- 1 decade ago
Obama non è Dio ma sarà un grande presidentepurtroppoo ci saranno persone che le faranno del male . Ma lui con la bella famiglia che ausciràa a testa alta
- 1 decade ago
se Obama si mette contro i vertici della CIA, è morto
già un altro presidente lo fece e morì a Dallas