Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

castagna asked in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 decade ago

mia figlia l'altro giorno e tornata da una festa in stato confusionale ?

mi ha chiamato alle 4 di mattina in avanzato stato confusionale (non era ubriaca) ha bevuto solo una bibita perché di 100 euro aveva speso solo 10 per l' ingresso con consumo. non capiva bene dove fosse e malapena si ricordava dove viveva e come si chiama. mi sa che gli hanno dato qualcosa - e già la seconda volta in un paio di mesi che succede. la mattina (pomeriggio) dopo non si ricordava di niente. normalmente e una ragazza abbastanza ragionevole non beve e non fuma e già maggiorenne da un po pero ora ho paura ogni volte che esce. lei (dice ) di non prendere niente (non riesce neanche a mandare giu una pasticca). cosa può essere stato e come mi devo comportare perché lei e maggiorenne e non posso di certo pretendere arresto domiciliare per due due settimane e senza televisore o pc. ?

Update:

magare la prox. volta (speriamo che non succeda piu) la porto diritto al ospedale per fare le analisi.

Update 2:

le ho chiesto a distanza se si ricorda qualcosa o cosa sia successo - la risposta sua era che non si ricorda propio niente non e possibile di avere un vuoto di memoria cosi.

Update 3:

sono la madre, lei ha 27 anni .

Update 4:

la novità ora vuole andare in spagna per 4 giorni perche ce un concerto di non so cosa. ho il cuore in gola perche non sa dove va a dormire (o ostello o campeggio) come dice lei. non so con chi va . sto cercando di farla capire che non e il caso ma lei insiste e mi sbatte la porta.

17 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    Può essere droga perché è difficile andare fuori con un solo drink.

  • 1 decade ago

    l'unica cosa che mi viene in mente e qualche droga rifilata senza magari che lei se ne sia accorta.... quindi fagli le analisi... la droga pesante ci stà qualche giorno nel sangue e non costa tanto fare le analisi... specifiche! quindi ... speriamo che non sia niente di serio... ma qualcosa purtroppo è! auguri...

  • 1 decade ago

    Ascoltami Bene!!

    Se tua figlia non ricorda nulla di quelle due serate in discoteca allora è grave!!!

    Innanzi tutto se puoi, parlane con i carabinieri e cerca di non far capire nulla a tua figlia, benchè lei sia maggiorenne tu puoi fare qualcosa per lei.

    Lei vive sotto lo stesso suo tetto!

    E CI SONO SOSTANZE (DROGHE) CHE VENGONO USATE AD INSAPUTA DELLA PERSONA CHE LE ASSUME!!

    QUESTE SOSTANZE ASSUNTE, RENDONO LA PERSONA PRIVA DI PERSONALITA' E CHI LE FA ASSUMERE HA IN PIENO POTERE CHI LE ASSUME!!!!!

    FAI ATTENZIONE!!! PARLANE CON I CARABINIERI E FALLO AL PIU PRESTO, ANCHE SOTTO FORMA DI DENUNCIA!!!

    MA LEI CON CHI VA IN DISCOTECA, CON UN RAGAZZO O ALTRE SUE AMICHE?

    SE PUOI CONTATTALE E CERCA DI SAPERE QUALCOSA IN PIU' SENZA FAR CAPIRE NULLA!!!!

    SE DOVESSI AVER BISOGNO CONTATTAMI!!!!

    CIAOOOO

  • 1 decade ago

    Portala in ospedale e falle fare le analisi.

    Di loro che hai paura si possa sentire sempre peggio. Speriamo che lei acconsenta.

    Cmq è sempre meglio far visitare tua figlia da un medico in quello stato (verifica la dilatazione della pupilla, il battito, etc..)

  • 1 decade ago

    Non mi convince l'idea di un disturbo neurologico, perchè questa cosa è successa due volte ed entrambe quando è uscita.

    Per altri motivi (a 27 anni troverebbe il modo di non farti sapere cosa è successo, non credo ti chiamerebbe) non credo che si droghi.

    Visto che è successo due volte, mi stupirebbe pure fosse stata drogata, però i sintomi sono molto simili a quelli di chi assume GHB (acido gamma-idrossibutirrico), anche noto come "rape drug" (droga da stupro) o "liquid extasy".

    Questa è una sostanza liquida, incolore, inodore, che si può facilmente immettere nel drink di una persona inconsapevole e che in modo molto rapido inibisce totalmente la coscienza di chi l'assume, trasformandola in una specie di marionetta che agisce a comando.

    L'effetto dura 2-3 ore, nelle quali l'assuntore soffre un blocco totale della memoria.

    Allo svanire dell'effetto la vittima si trova in stato confusionale, e non si ricorda nulla di ciò che è successo.

    Fare analisi serve a poco: il GHB viene smaltito in 8/12 ore.

    Parla a tua figlia, consigliale di non uscire sola, di rimanere con un'amica che la possa curare, di non lasciare il suo drink fuori dalla vista nemmeno per un attimo.

    Possibilmente anche di cambiare locale e frequentazioni, però già le due piccole accortezze di prima credo possano essere sufficienti.

    Dovesse succedere ancora (mi auguro di no), rivolgetevi ai carabinieri.

  • 1 decade ago

    Consigliala di fare analisi delle urine o del sangue per verificare la sostanza che le hanno dato.

    Se si rifiuta allora.....

    Le analisi è meglio farle subito, non la prossima volta, potrebbe anche trattarsi di una qualche disfunzione.

  • Anonymous
    1 decade ago

    spesso in discoteke e pub mettono delle pastikke ke si sciolgono nelle bibite è probabile ke lei nn se ne accorga e beve...

    anke secondo me è meglio ke la prossima volta la porti in ospedale...

  • 1 decade ago

    Secondo me, se tua figlia prendesse volontariamente delle pasticche non chiamerebbe te per farsi soccorrere, ma si arrangerebbe per non farti vedere nulla di ciò che le accade (visto che ha 27 anni e non è una bambina)

    Così su due piedi, a me sembra sincera.

    Ti consiglio 2 cose:

    1) prenota una visita neurologica, per verificare se le cose che ha preso (volontariamente o involontariamente) le hanno lasciato strascichi o problemi neurologici: meglio saperlo subito e prendere provvedimenti

    2) certe azioni (drogare una persona) sono reato: vai dai carabinieri e segnala le date e i locali in cui tutto ciò è accaduto.

    ciao ed in bocca al lupo

  • Anonymous
    1 decade ago

    secondo me dovresti portarla in ospedale e farle fare le analisi, ora che sta bene, e vedere cosa gira nel sangue, oppure la prox volta che ti chiama alle 4 del mattino! è piu sicuro se sai per certo quale è il problema, ti sarà piu facile gestirlo!

  • Anonymous
    1 decade ago

    Signora, sua figlia si droga. Probabilmente in maniera volontaria e consapevole.

    E' inutile perdersi nell'illusione che qualche malinenzionato possa averle sciolto una pasticca nel drink mentre era fuori o altre stupidaggini del genere. E se proprio qualcuno vuole scoparsela, di sicuro preferirebbe averla sveglia e consensiente che non drogata e passiva. E non è una cosa difficile da ottenere da una persona normale.

    Deve solo sperare che sia in grado di gestire la cosa senza fare stupidaggini. Come cadere da una finestra mentre balla coperta solo da fasci di carta igienica colorata o essere investita mentre attraversa un'incorcio con un'amica tentando di fare "la carriola" per scommessa. O come chiamare la mamma alle 4 di notte a 18 anni in piena botta.

    Si rassegni.

    p.s.

    Certe cose si accumulano. Se la reprime troppo, rischia di non farla crescere. Ed è meglio avere tanti graffi in tanti anni che non un'unica capocciata appena si scappa dalla mammina.

Still have questions? Get your answers by asking now.