Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Aggressione & Legislatura?

se un cane ferisce mortalmente un altro cane e lievemente il suo padrone

quali possono essere le ripercussioni sul padrone del cane "assassino"

in senso civile penale e economico

e se al momento del "processo" il cane "aggredente" è deceduto

quali sono le conseguenze

grazie

7 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    Chi ha subito il danno deve fare una querela,penso che possa occuparsene anche il giudice di pace così diventa una cosa piu' veloce.

    Il proprietario del cane risponde dei danni causati dal proprio cane il giudice stabilirà l'entità,nn credo ci siano ripercussioni a livello penale a meno che nn venga dimostrato che il proprietario ha x esempio istigato il suo cane ad aggredire l'altro.

    Che il cane sia deceduto o meno al momento del processo poco importa nn deve presentarsi il cane davanti al giudice,ma il suo padrone.

    @Bassotta,ma cosa dici? Da quando la museruola si mette ai cani in base al peso??? I cani nn vengono soppressi perchè si sono picchiati fra loro e uno dei due ci ha rimesso,ho letto diverse tue risposte e scusa se te lo dico,ma che ti manchino 2 esami alla laurea in veterinaria ho seri dubbi,a meno che tu nn la prenda con i punti della miralanza

  • BUTEO
    Lv 7
    1 decade ago

    leconseguenze per il proprietario ci sono..uno per malcustodia--il tuo era libero?e il suo?,dove è avvenuto?per strada?se ci sono questo tipo di responsabilità verrà emessa sentenza di condanna,i cvani erano regolarizzati?cioè con microchip?

  • 1 decade ago

    bassotta sei stata scoperta..

    a PARTE che si capiva..

  • Anonymous
    1 decade ago

    la museruola nn va messa in base al peso, tutti i proprietari di cane devono averla dietro, e in caso di pericolo, va fatta indossare al cane(sia se di taglia piccola che t.grande)legge del 2008 (fonti: pongoepeggy.rai.it, dogsitter.it/attualità)

    per il resto ti ha spiegato kora,

    e x bassotta, ma dove la stai prendendo la laurea, cn i punti kinder?!

  • 1 decade ago

    non importa se al momento del processo il cane e deceduto o no. il problema e se avevi una assicurazione piu o meno di salvi . se no sei del gatto. comunque una denuncia per omessa custodia del cane e una per danni morali e ferimento di persone (non so se si ha fatto medicare al pronto soccorso o no) . comunque un bel problema . spero che hai un buon avvocato e per il prossima cane (perché come ho capito quello in questione e morto) tieni presente che esistono delle museruole e guinzagli e una buona assicurazione. (costo del ass. ca. 50 euro al anno)

  • Suami
    Lv 4
    1 decade ago

    a parte il fatto che io non ho risposto a questa domanda...mi sto davvero stufando! trovo risposte con il mio account dappertutto! non è possibile che sia io! ho chiesto di cambiare password perchè NON SONO IO CHE SCRIVO! io ho 16 anni *****!!

    TUTTE LE DOMANDE FIRMATE CON "2 ESAMI ALLA LAUREA O COSE DEL GENERE NON LE HO SCRITTE IO

    io scrivo il "cani" ma non firmo mai così e poi per la cronaca l'ultimo messaggio che ho mandato è stato del parto della mia Lea. indagherò su questa storia perchè mi sono rotta davvero!

  • Anonymous
    1 decade ago

    vai e denuncia per danni fisici e morali e non so circa quanto ti risarciranno,in base ha quello che è successo il risarcimento sale di prezzo...ps:::___ççç se eri in un luogo pubblico ti diranno:MaLaMuSeRuOLA?????

Still have questions? Get your answers by asking now.