Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Steewe
Lv 7
Steewe asked in ViaggiRegno UnitoLondra · 1 decade ago

Ostelli di qualità a Londra?

Ciao a tutti.. ad inizio Novembre dovrei partire per Londra e vorrei soggiornare in un ostello. Siccome non sono mai stato vorrei sapere se voi conoscete degli ostelli in cui consigliarmi di andare. Specifico chiaramente che voglio evitare di trovarmi in delle topaie e sarebbe perfetto se qualcuno c'è già stato e mi dà una sua impressione.

Grazie mille a tutti!

4 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    Ciao Stewie,

    Sono stato più e più volte a Londra per lavoro ed ho soggiornato in diversi ostelli - lavoro per un sito di prenotazione vacanze quindi lavoriamo con parecchi ostelli :) . Ci sono diversi Ostelli di qualità a Londra, ma, a mio modesto parere, nessuno batte gli ostelli del gruppo Astor Hostels. Ho conosciuto la manager che mi ha li ha fatti visitare tutti, ed ho soggiornato in due di questi in diverse occasioni. I migliori (non solo a mio parere ma anche per gradimento e recensioni sul sito di prenotazione ostelli Hostels.st, http://www.hostels.st/it/index.html?tid=574 ) sono:

    1. Asto Hyde Park http://www.hostels.st/it/england/london/hostel-ast... Secondo Hostels.st é il migliore ostello a Londra per recensioni e gradimento. La zona non potrebbe essere più centrale (puoi visualizzare la mappa sulla destra dello schermo del link che ti ho inviato - 1 fermata da Notting Hill Gate, sei nella zona di kensigton e bayswater). Per quanto riguarda prezzi e camere, ho visto che hanno delle camerate con bagno. Il prezzo a persona a notte é sulle 18.50€ :). Ecco alcuni servizi offerti usando le parole dell'ostello stesso: "Ognuna delle 33 spaziose camere di recente decorate con opere d'arte moderna e comfort moderni, ha un bagno privato. Poiché sicurezza e tranquillità sono importanti per noi, abbiamo un ottimo sistema di accesso mediante carta e Tv a circuito chiuso in tutto l'edificio."

    2. Astor Quest Hostel ( http://www.hostels.st/it/england/london/hostel-ast... ) secondo della lista come ostello con le migliori recensioni. Questo Ostello é l'ultimo aperto del gruppo Astor. C'ho dormito 2 notti e fa davvero una bella figura, l'edificio é un palazzo d'epoca tipico stile vittoriano, al piano terra tutto é in parquet, la sala comune é molto spaziosa, con mega TV e un sacco di bella gente da conoscere. In tutto l'ostello c'e' WIFI ed offrono la colazione inclusa. La maggior parte delle camerata ha il bagno ed i prezzi vanno da 17€ ca. La zona di Bayswater é molto comoda per uscire di sera :)

    Ps. Sul sito che ti ho passato ( Hostels.st ) puoi prenotare senza pagare costi fissi sulla prenotazione - a differenza della maggior parte dei portali di prenotazione ostelli ed hotel ;)

    Spero di esserti stato utile. Buon Divertimento a Londra!

    Johann

  • ELAK78
    Lv 7
    1 decade ago

    Qualunque sarà la tua scelta controlla su tripadvidsor le foto e le recensioni di chi c'è stato, è un ottimo sito per avere giudi imparziali e farsi un'idea precisa sulla sistemazione, ti lascio un paio d'indirizzi:

    http://www.ymca.org.uk/

    http://www.yha.org.uk/

  • Anonymous
    4 years ago

    Quando sono andato a Londra ho trovato l’hotel su questo sito che ha prezzi veramente buoni https://tr.im/1cNhJ

    Londra una delle città più cosmopolite del mondo con un sacco di musei ma il principale è senza dubbio il British Museum, che peraltro è ad ingresso libero ma oltre alla cultura è ideale anche per chi vuole divertirsi , ci sono un sacco di locali e discoteche . Girando per la città hai l impressione che tutto potrebbe accadere da un momento all altro e per strada trovi persone provenienti da tutto il mondo, se hai la possibilità di andarci vacci che ne vale veramente la pena.

  • 1 decade ago

    Ciao Stewie,

    guarda su Londra girano certe storie da paura secondo cui gli ostelli fanno schifo...con questi presupposti io ho prenotato all'ostello Astor Hyde Park ed ero molto preoccupato per quello che avrei trovato.

    Morale della favola, ho capito che come sempre ci sono un sacco di leggende metropolitane sugli ostelli e che questo ostello farebbe invidia a molti alberghi rinomati in quanto a pulizia, comodità e servizi.

    La posizione è semplicemente splendida, a due passi da Hyde Park e con la tube sempre a portata per arrivare ovunque. La struttura è appena stata ristrutturata (...e si vede!) ed offre cucina in comune, tv satellitare, biliardo, ecc.

    Lo staff è molto accogliente e divertente e mi ha aiutato molto quando avevo bisogno di informazioni.

    Ultima cosa, per me fondamentale: tutte le stanze hanno il bagno in camera!

    Insomma, lo raccomando di cuore ;)

    Io ci sono stato due mesi fa e avevo prenotato da HostelsClub.com:

    http://www.hostelsclub.com/hostel-en-11184.html

    Da qui trovi recensioni, mappe, foto e altre info nel caso in cui non ti fidassi della mia testimonianza ;)

    Ciao e Mind the gap!

    Source(s): London Lover
Still have questions? Get your answers by asking now.