Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Homo sapiens o Homo stupido ?
Che cosa abbiamo realizzato ?
Una società dove le persone deboli hanno un posto ?
Penso che non sia così.
5 Answers
- ?Lv 47 years agoFavorite Answer
Vedi nelle società primitive comandava il più forte ma era anche il più capace il più scaltro del gruppo la sola forza non può preservare un gruppo o una società dalle varie avversità che incontra lungo il cammino. Il capo doveva avere capacità associativa strategia abilita.
L' uomo moderno ha perso il contatto diretto con la natura che lo circonda ed è malato di avidità non si rende conto che il pianeta in cui vive è una meraviglia dell' universo ma al tempo stesso è estremamente fragile e basato su equilibri che se si dovessero modificare potrebbero provocare disastri immani.
Il nostra paese non è comandata da persone deboli o con handicap sono solo persone incompetenti che noi abbiamo eletto per clientelismo o per falsi ideali che erano più mascherati da semplice partigianeria dandogli la possibilità di governarci pur sapendo che non ne avevano le capacità.
La forza bruta non serve a nulla solo a creare caos se si vuole risolvere veramente i problemi di questa nazione bisogna che ognuno di noi si assuma le proprie responsabilità non possiamo scaricare tutto quello che accade sui politici che noi abbiamo eletto e solo adesso ci accorgiamo di non volerli più.
- ?Lv 47 years ago
dalle risposte ho visto di tutto ed anche di più!
certo è che l'uomo può imboccare dei vicoli ciechi evolutivi, così si chiamano tecnicamente, se lo fa da solo sono solo problemi suoi ed al massimo dei parenti stretti se lo vogliono ancora bene e se non decidono di abbandonarlo come indesiderato rompi ciglioni, se lo fa in gruppo finiranno per eliminarsi fra di loro vedi la storia dell'isola di pasqua, in ogni caso sempre a skifio finisce, con il dubbio se l'uomo sia realmente intelligente o solo uno scherzo della natura!
- ?Lv 67 years ago
ma che di homo sapiens state parlando, ormai siamo in corso in un vero cataclisma genetico, siamo in pieno homo gay ed anche le donne s'innamorano dell'homo gay lo so che è una cosa incredibile da raccontare e da credere ma questa è la verità vera!
ditemi dove sono compressi i veri valori maschili di forza,gentilezza con la compagna, onestà e rettitudine morale quella vera non quella conosciuta per strada che fa di tutto e di più un solo fascio, che presuppone rispetto per i deboli impossibilità di colpire una femmina ed un cucciolo di qualunque specie animale, orgoglio di gruppo non per qualche squadra di pallone, la maggior parte di maschi umani neanche è consapevole dei veri valori morali che deve avere, altro che culto del vile denaro!
- Anonymous7 years ago
L'uomo è una scimmia con una spiccata attitudine al possesso. Qualunque cosa inutile la vuole per se, basta che fa un po di luci. E' stato deciso che l'oro ha un valore e tutti a correre per avere questo metallo inutile da mettersi addosso ( oggi anche Smartphone televisori automobili ecc.). Sono stati trovati sistemi per fare vivere senza lavorare e fare lavorare gli altri (politici e religiosi). Ha deciso di stravolgere la legge del più forte mettendo al potere i più deboli e smidollati che altrimenti sarebbero stati surclassati e ha piegato i più forti al proprio volere (sempre politici e religiosi). Crede in forze superiori inesistenti e per esse a volte si suicida o uccide e spesso si sacrifica, non valutando che è effettivamente una favoletta inventata qualche anno prima. Uccide animali della sua stessa specie. Distrugge senza ritegno il pianeta su cui vive assorbendo e sprecandone le risorse. Si propaga come una malattia nei posti più impervi del pianeta.
Potrei andare avanti ancora....
SE QUESTA E' INTELLIGENZA IO ME NE TIRO FUORI. NON VOGLIO ESSERE HOMO SAPIENS SAPIENS.
- antonioLv 67 years ago
veramente siamo homo sapiens sapiens acculturato e se vediamo la cosa dal punto di vista del monti salvatore d'italia e della mummia comunista/presidente credo che siamo anche homo sapiens cretinus/arrogante cioè il massimo della presunzione/ignoranza umana spinta al massimo! e lasciamo renzi che sta cavalcando l'icazzatura generale del popolo italiano!forse che siamo l'unico popolo nel tempo superiore a chi li comanda i deputati, senatori e giudici!