Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Piccola infezione all'orecchio causa piercing?
Salve a tutti. :)
Circa cinque mesi fa mi sono fatta un piercing all'orecchio, precisamente in alto sulla cartilagine. Preciso che è stato fatto con l'ago, da un professionista.
Per disinfettarlo ho usato finora il classico Lysoform (che ho letto adesso che non è da utilizzare su pelle lesa, quindi mi chiedo se effettivamente ho fatto bene ad usarlo); da pochi giorni però ho notato una piccola "bolla" di pelle attorno al piercing. Ho provato a rimuoverlo e disinfettarlo completamente, e dopo circa un quarto d'ora quella bolla si era richiusa sul buco, tanto che ho dovuto spingere un po' per far passare la staffetta del piercing.
Normalmente non mi fa male, a meno che non lo tocco eccessivamente; però da ieri andando a disinfettare il buco ho notato tracce di sangue sul cotton fioc, e leggero dolore in seguito.
Inoltre togliendo il piercing e toccando dietro l'orecchio attorno al buco riesco a sentire qualcosa sottopelle; cioè non c'è pelle liscia e poi il buco...
Quindi... E' un'infezione? Se sì, mi basta utilizzare qualcosa come il Gentalyn Beta?
Grazie a chi saprà aiutarmi. :)
3 Answers
- SunnyLv 57 years agoFavorite Answer
ciao, anche io ho avuto questa infezione a tutti i piercing e ne ho 8 sulle orecchie... allora ti racconto i miei metodi, efficacissimi:
1. usa un piercing anallergico o un orecchino in oro
2. non toglierlo credendo che passi prima l'infezione, in realtà spesso appena si toglie il piercing si "crea" l'infezione, lasciacelo vicino e aspetta che passi
3. i disinfettanti tipo bialcol non vanno bene, quelli servirebbero appunto per la pelle non lesa.
allora cosa fare? io faccio così e in massimo 2 giorni scompare tutto :-)
disinfetta con acqua ossigenata che fa uscire fuori le impurità e poi sciacqua la zona, altrimenti rimarrebbero lì, poi cosa molto importante più dell'acqua ossigenata praticamente è il detergente intimo, devi lavare la zona con l'infezione con quello, sì ho detto proprio detergente intimo :-D se ne trovi uno antibatterico è meglio, altrimenti va benissimo uno normale, il quale disinfetta senza irritare e lascia la pelle morbida, vedrai che in 2 giorni migliori, cerca di lavare almeno 3-4 volte al giorno il buco infetto.
io ho avuto infezione a tutti i piercing e una volta è stata bruttissima, mi ero spaventata, dietro l'orecchio proprio dove hai tu adesso l'infezione c'era una bolla enorme e il suo centro era proprio dove c'era il piercing, sembrava una ciambella ed era piena di sangue e sembrava che ci fosse qualcosa dentro...era enorme!!
..cmq con il solito rimedio sono guarita. però ti consiglio di non togliere gli orecchini, sembra strano ma a me capita che se li tolgo per troppo tempo anche quando non ho infezioni si creano, poi non faccio fatica a fare rientrare il piercing e la pressione per farlo rientrare è la cosa più brutta perché poi mi faccio male e parte la bolla....
...cmq scusa il lungo testamento eheheheh quindi ricapitolando acqua ossigenata e poi lava spesso con detergente intimo...tempo 2 giorni il tuo orecchio sarà tornato normale ;-) ...baciooo!!!
- 7 years ago
Sciaoooooo
IO prima di provare a fare da sola (perchè non sai di che tipo sia l' infezione e rischi di aggravarla) mi farei vedere o da un farmacista o da un genitore o dottore base o addirittura il consultorio,dovunque andrai di sicuro
sapranno aiutarti nel modo giusto ,perchè ho visto troppe stupide che ci hanno rimesso i lombi ...
Good Lucky^^
- 7 years ago
io facevo tutto con l'acqua ossigenata, poi ho provato questo, guarda che ti ho trovato:
http://glib.it/glibmagic/index.php/accessori-strum...
personalmente lo uso da tre giorni e già non ho più il problema; dopo non fanno neanche più male gli orecchini mentre li metti e li togli ;)
Source(s): mi ringrazierai