Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Vigili da licenziare...?
Permettetemi, cari amici , di qui raccontare un fatto realmente avvenuto : nel 2008 uno dei miei figli frequentava un Liceo della mia città. Il Preside era un conoscente. Un Insegnate di Matematica molto apprezzato. In quei giorni si insedia come Ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta. La cui prima azione fu quella di inviare a tutti i dipendenti pubblici una circolare che li richiamava all'ordine ed alla responsabilità. Il Preside da me interrogato mi disse che le " assenze " nel suo Istituto diminuirono del 90 % in appena due mesi successivi alla Circolare Ministeriale di Brunetta. Ora sia chiara una cosa , se non si agisce come Renato Brunetta agì all'epoca , nei riguardi dei Vigili Urbani di Roma SI LASCI PERDERE ! Non servono a nulla le chiacchiere ! L'unica cosa che serve veramente è il licenziamento. Non lo si vuol fare ? Bene Ma almeno spaventateli! Saluti a tutti. Buon anno.
4 Answers
- Anonymous6 years agoFavorite Answer
Lontano dall'apprezzare quel turacciolo della FINZIONE pubblica di Brunetta(nulla di fatto solo opere incompiute servite alle mafie..) che fino a ieri accusava gente dell'età di tuo figlio di fàncazzismo quando oramai leccano il pavimento per fare i lavapiatti
Lontano dall'apprezzare anche i vigili che attualmente servono solo per far cassa pubblica con ridicole e salate multe, anzi fosse per me li licenzierei tutti..
Ma non le pare che questa "casualità" dell'assenteismo sia stata propagandata da ministri come Pugnettà?Ha mai contato le sue presenze alla Camera o quelle dei suoi "illustri"colleghi?
Vede, l'esempio deve partire dall'alto, non con letterine ma con i fatti!
Il "caro"ministro Poletti è appena stato acciuffato con le mani nella marmellata, ma , dice:"non era al corrente dei fatti" e di fatti quelli belli loschi ne sono piene tutte le imprese agenzie interinarie e cooperative della precarizazzione d'Italia.Questa(perdoni l'espressione) "puttànata mediatica"dei vigili serve solo al Governo..o meglio dire Progetto Renzi per cominciare a colpire il settore pubblico per questioni di bilancio.
Quindi che diano il buon esempio e se han voglia di fare i paladini che comincino a scoperchiare le loro di tombe perchè Expo Mose Mafia Capitale sono solo la punta dell'iceberg..
Mi creda se cominciassero ad indagare tutti gli evasori assenteisti raccomandati e fancàzzisti probabilmente resterebbe aperto solo il giornalaio sotto casa mia..probabilmente..
Cordiali saluti a lei, per il buon anno?Lasciamo perdere..
- Anonymous6 years ago
sarebbero da licenziare pure i medici che prescrivono i permessi di falsa malattia
- MarcoLv 66 years ago
il settore pubblico è da riformare e bisogna farlo con regole rigide.chi entra nel settore pubblico ha una missione da compiere e non un lavoro,deve impegnarsi al 100% per far funzionare bene questo paese e per garantire a tutti i cittadini i servizi che essi pagano attraverso le tasse.i vigili in questo caso vanno licenziati tutti in massa per dare l'esempio,e poi bisogna fare controlli a tappeto senza se e senza ma.
il settore pubblico non deve più essere il settore del fancazzismo per l'immaginario collettivo ma l'esempio di efficienza e professionalità da esportare al settore privato.
- SconosciutoLv 76 years ago
Che si tolgano dai piedi, e lascino lavorare chi veramente ne ha voglia.
L'Italia non dovrebbe regalare stipendi, ma secondo il sindacato autonomo dei vigili non è così.