Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Le Settanta Vergini....?

Serissimi studiosi islamici hanno dichiarato che: in 1400 anni di Islam vi sono stati oltre 4 miliardi di Martiri.

Nel Corano è promesso da Allah misericordioso che ogni martire riceve una reggia, con tanto di harem comprendente 70 vergini. Dedite al servizio del Martire. Risulta quindi che 70 vergini per 4.000.000.000 di martiri fa una cifra ragguardevole : 280 .000.000.000 di vergini. Duecentoottanta miliardi di vergini.

Bisogna riconoscere che Allah è un dio grandioso. Al suo cospetto il Padre Nostro Che Sei Nei Cieli cristiano , sbiadisce alquanto. Che di vergini ne ha prodotte solo una. Anche se importantissima. Ma gli Ebrei reclamano il record. Il loro dio Yahweh ( o Adonai ) non ha forse creato tutto l'universo? A lui spetterebbe il primato. Se non ci fossero Visnù , Zeus , Giove , Manitou....tutti accreditati di meravigliose opere che al cospetto tutti gli altri dei spariscono.! Non credete? Non vi sembra bellissima questa scalea da pazzi? Ciao a tutti.

5 Answers

Rating
  • ?
    Lv 5
    6 years ago
    Favorite Answer

    "D. - Veniamo ai fraintendimenti. Uno degli errori più clamorosi da lei citati è quello delle vergini promesse nel paradiso islamico agli attentatori suicidi.

    R. - "Partiamo dal termine ´huri´, per il quale i commentatori arabi non hanno saputo trovare altro significato se non quella delle vergini paradisiache. Ma se si tiene conto delle derivazioni dal siro-aramaico, quell´espressione indica ´uva bianca´, che è un elemento simbolico del paradiso cristiano, richiamato nell´ultima cena di Gesù. C´è anche un´altra espressione coranica, erroneamente interpretata come ´i fanciulli´ o ´i giovani´ del paradiso: essa in aramaico designa i frutti della vite, che nel Corano vengono paragonati alle perle. Per quanto riguarda i simboli del paradiso, questi errori di interpretazione hanno probabilmente qualcosa a che fare con il monopolio maschile nel campo del commento e dell´interpretazione coranica"."

    http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/7025

  • 6 years ago

    la tragedia è che esiste chi ci crede

  • 6 years ago

    Discorso matematico a parte, ti rendo conto che dopo la quinta o sesta vergine ti sei rotto le palle e vai in cerca di una professionista?

  • Aoko99
    Lv 4
    6 years ago

    Questi religiosi hanno davvero tanta fantasia.I miei complimenti.

  • 6 years ago

    credo sia figurato.....anche nel vangelo si parla di banchetto nuziale in paradiso

Still have questions? Get your answers by asking now.