Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Mattarella pensa ai bisogni....?

....dei suoi cittadini. Bravo Presidente! Da me graditissimo. Perché Democristiano , osservante cattolico , siciliano. Ed è per questo che le invio un modestissimo ed accorato appello : " Caro Presidente per dare seguito alle belle parole dette in favore dei suoi concittadini , nelle sue dichiarazioni di oggi , nella Seduta Plenaria del Parlamento , chieda a tutti i presenti di rinunciare a stipendi e spese in favore dei pensionati minimi. Quelli , caro Presidente , che godono ( si fa per dire ) di emolumenti che sono dello o,o1 per cento della media degli emolumenti della classe politica. Certo, come sono, della sua sensibilità, attendo con fiducia." Che ne pensate?

4 Answers

Rating
  • 6 years ago

    A tirare le somme, dal 2008 a oggi Mattarella ha messo da parte una consistente cifra di denaro, pari più o meno a 2,8 milioni di euro circa ogni anno.

    "Ora si dovrà accontentare di solo 239 mila euro l’anno, lo stipendio del capo dello Stato fissato da Napolitano: forse è per questo che pare triste".

    Source(s): E' interessante che si preoccupi.....molto interessante.
  • ?
    Lv 7
    6 years ago

    Sono felice,lo vedremo alla prova dei fatti,speriamo non si smentisca.

  • 6 years ago

    Basterebbe che i pensionati che hanno versato una impressionante quantità di contributi, magari NON a carico dell'economia nazionale avendo lavorato all'estero, rivedessero i soldi versati con una pensione calcolata sul REALE potere di acquisto.

  • NeVe
    Lv 7
    6 years ago

    firmo, con entusiasmo, la petizione

Still have questions? Get your answers by asking now.