Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 610,681 points

carlo.sormani

Favorite Answers44%
Answers1,328
  • Consigli per un breve soggiorno nelle Cameron Highlands in Malesia ?

    insomma qualcosa che non ci sia già sulle guide turistiche

    1 AnswerViaggi - Altro7 years ago
  • Come fare un pozzo Norton o Abissino per irrigazione di soccorso?

    Devo risolvere il problema dell'approvvigionamento di acqua per una irrigazione per sgocciolamento con manichette mobili. Manichette di poco prezzo con fori di sgocciolamento ne trovo facilmente, è un po' laborioso considerando le superfici (ogni unità ha 2.2 ettari con filari spaziati di un metro) ma in caso non piova si può fare.

    Il problema è che questa gente soldi proprio non ne ha ed in genere non ha accesso ad acqua di superficie da cui pompare, e sarebbe troppo complesso e costoso.

    A circa 12-15 metri di profondità c'è acqua, prima di avere l'acqua di acquedotto avevano tutti il proprio pozzo (vicino alla casa, non vicino alla piantagione che dista almeno 500 metri) scavato a mano.

    Potrebbero quindi scavare un pozzo a mano a prossimità della parte più alta della piantagione (essendo peraltro i terreni piuttosto pianeggianti) ma si trovano ormai poche persone che lo sanno fare, è lungo e diventa costoso.

    Il terreno è franco-arenoso, non ci sono rocce nè ghiaia.

    Ho visto qualche dato sui "pozzi Norton o Abissini" che sembrerebbero una soluzione valida: si tratta in sostanza di piantare nel terreno un tubo con testa a punta di matita con delle aperture apposite sul lato verso il fondo, da piantare nel terreno con battipalo o - forse - ruotandolo.

    Vorrei sapere se esistono macchine semplici e se l'idea è ragionevole. Se ci fosse anche una soluzione per pompare, come una pompa a mano sarebbe ideale. Il braccio lo hanno, in genere forte, l'energia monofasica che pure hanno implica un cavo lungo facile da....rubare...

    Ho ben chiaro che poi la portata è modesta, ma anche lo sgocciolamento non usa molta acqua in un tempo breve.

    Siamo in una situazione dove soldi non ce ne sono.

    Grazie

    Carlo

    1 AnswerIngegneria7 years ago
  • Quanto pagate per la corrente elettrica?

    Mia figlia che vive a Milano da sola ha un contenzioso con A2A per via delle bollette astronomiche. Da un lato facendo la fattura alla datache vogliono e che non coincide MAI con nessuna lettura (avrebbero la possibilità della lettura telematica a distanza ma non la usano..) praticamente tutte le fatture sono comprensive di una parte di acconto. Gli acconti sono su consumi stimati che stimano male (in più ed anche in meno...) e arrivano salati conti di conguaglio. In pratica la spesa supera in media i 250 Euro a bimestre, fatte tutte le somme.

    Chiedo a voi - meglio se abitate a Milano - quanto è la bolletta "normale" per chi vive da solo. Le utenze sono le solite: frigo, ferro da stiro, lavapiatti e lavatrice oltre alle luci. Ovviamente macchinate di piatti e vestiti una persona sola ne fa poche.

    Grazie

    Carlo

    Reinvio la domanda perché ho avuto una sola risposta, peraltro chiara...

    4 AnswersFinanza personale9 years ago
  • Quanto pagate per la corrente elettrica?

    Mia figlia che vive a Milano da sola ha un contenzioso con A2A per via delle bollette astronomiche. Da un lato facendo la fattura alla datache vogliono e che non coincide MAI con nessuna lettura (avrebbero la possibilità della lettura telematica a distanza ma non la usano..) praticamente tutte le fatture sono comprensive di una parte di acconto. Gli acconti sono su consumi stimati che stimano male (in più ed anche in meno...) e arrivano salati conti di conguaglio. In pratica la spesa supera in media i 250 Euro a bimestre, fatte tutte le somme.

    Chiedo a voi - meglio se abitate a Milano - quanto è la bolletta "normale" per chi vive da solo. Le utenze sono le solite: frigo, ferro da stiro, lavapiatti e lavatrice oltre alle luci. Ovviamente macchinate di piatti e vestiti una persona sola ne fa poche.

    Grazie

    Carlo

    1 AnswerFinanza personale9 years ago
  • Como eliminar insetos da luz no verão?

    Como faço para eliminar esses malditos insetos que entram nos vãos da janela toda noite, è so acender a luz e eles aparecem rapidinho São muito pequenos.

    5 AnswersOutras - Casa e Jardim9 years ago
  • Chi è Matteo Renzi che mi sembra in gamba?

    Scusate abito lontano quasi 10.000 km. Questo signore, che mi pare anche giovane, dice bene. Se riesce a realizzare la metà di quel che dice siamo a posto, giovani e vecchi.

    Dai contesti sembra uno Pd o di sinistra da quel che leggo nel programma non è di sinistra (ma nemmeno di destra) perchè è intelligente.

    Insomma mi piacerebbe un vostro commento anche se frugando in internet qualcosa troverei da me.

    Grazie

    Ciauz

    Carlo

    6 AnswersElezioni10 years ago
  • Perchè cercando domande sugli idignados ne trovo poche, e poche risposte?

    Ma voi giovani non siete tutti indignados? se lo sono io che sono un vecchio......Dove forse troverei una critica da fare ai ragazzi in piazza è sulla impreparazione pratica. Voglio dire che tutti sanno cosa vorrebbero alla fine (un miglior futuro, prospettive di lavoro...insomma tutte cose giuste ma molto generiche, troppo bla bla e poca concretezza) e nessuno sa dire come vorrebbe che si verificassero.

    Faccio io qualche esempio: i politici dopo due mandati a casa per sempre, i bancari con uno stipendio massimo premi inclusi di 100.000 euro annui (che non sono pochi: se non gli va facciano un altro mestiere..) proibizione per le banche di effettuare operazioni diverse dalla raccolta del risparmio ed il suo impiego in attività produttiva. Una imposta del 5% secca sul valore dei prestiti finanziari di grande entità. Insomma le banche facciano le banche e non gli speculatori per poi far pagare allo stato (cioè al contribuente) i loro buchi.

    Certo se i giovani avessero l'età dei giovani e l'esperienza degli anziani che giovani sarebbero....

    Bene, buona notte ragazzi!

    Ciauz

    Carlo

    2 AnswersPolitica e governo - Altro10 years ago
  • Gole di Samaria a Creta. Chi sa dirmi?

    Vorrei fare il percorso standard completo, da monte a valle, e non quello "easy" da e per la spiaggia e solo fino alle porte di ferro. Quando sono stato a Creta in giugno alla fine ho rinunciato perché non ho trovato nessuna organizzazione "personalizzata". Solo autobus grandi che raccolgono turisti prestissimo in più alberghi e itinerario di ritorno ad orario praticamente fisso con pranzi o cene più o meno obbligatori....Ovviamente la "velocità" della camminata è calibrata sui più lenti. Insomma non fa per me.

    Qualcuno sa indicare una miglior organizzazione possibile con partenza da Chania ad una ora normale (per esempio le 8:30 di mattino) e ritorno via mare "libero" o quasi?

    Aggiungo che vorrei fare l'itinerario l' 8 o 9 ottobre. So che è meglio in primavera ma ho tempo solo adesso..

    Grazie

    Carlo

    3 AnswersGrecia10 years ago
  • http://www.youtube.com/watch?v=eqt5B1yDjOU vi ricorda qualcuno?

    è un link che mi ha girato mia figlia......mi sono divertito sembra una storia vera.

    Buona domenica!

    2 AnswersPsicologia10 years ago
  • Trasferire la rubrica indirizza DA iphone A outlook come si fa?

    Ho seguito le istruzioni di un sito, quindi Iphone/info/rubrica outlook/sincronizza...o per lo meno mi pare cosi'.

    Il risultato e' stato inverso cioe' la rubrica di outlook e' andata su iphone. Sto provando a riprendere dal backup automatico di Itunes tutti contatti, spero di cavarmela questa volta.

    Ma insomma, come si fa a passare i contatti da Iphone a Outlook?

    Sono al corrente che i formati della rubrica outlook (concepita da un deficiente) non sono amici ne' dell'utente in generale ne' dei passaggi (nemmeno di quelli piu' semplici) e quindi sono disposto ad accettare qualche duplicazione ed imperfezione nel risultato finale.

    L'importante e' che non vada al contrario la operazione

    Ringrazio pregando di dare istruzioni a prova di utente anziano

    Ciauz

    Carlo

    2 AnswersPalmari e tablet1 decade ago
  • Collegamenti fra le isole greche. Qualcuno conosce un sito?

    Conosco la Grecia da qualche decennio ma non conosco un sito - magari interattivo - per trovare i collegamenti fra singole isole sia aerei che marittimi senza dover andare tutto per tentativi. Uso già i siti delle compagnie aeree e gtp che per i ferry sinora è il migliore. Altri suggerimenti?

    2 AnswersGrecia1 decade ago
  • Movie Maker su XP 2002 professional - da qualche mese all'apertura mi appare avviso di errore. Come rimediare?

    Da qualche mese all'apertura di MovieMaker su XP professional 2002 mi appare l'avviso standard di errore "si è verificato un errore, i dati non salvati potrebbero andare persi, il programma verrà chiuso" e il solito "vuoi inviare l'informazione a Microsoft".

    Normalmente quando un programma non va si disinstalla e reinstalla, ma mi pare di capire che MovieMaker è parte del pacchetto XP 2002 e non vorrei fare un pasticcio. Inoltre dovrei scaricare dal web (microsoft no pare offrire il download).

    Sono anziano e non mi intendo certo di computer.

    Grazie in anticipo a chiunque mi spieghi una soluzione (spiegazione a prova di ..asinello...mi raccomando)

    Ciauz

    Carlo

    1 AnswerSoftware1 decade ago
  • qual a diferença entre escova definitiva,progressiva e inteligente qual melhor?

    qual a diferença entre essas escovas , qual a melhor?meu cabelo e muito volumoso e um pouco encaracolado tipo elba ramalho e como me chamo.qual e a melhor para meu cabelo? por favor me ajudem

    4 AnswersCabelo1 decade ago
  • Un albergo di charme e davvero gradevole a Londra ?

    Alberghi ne conosco parecchi, alcuni davvero ormai troppo cari (come il Dorchester) ed altri ben posizionati ma con il fare da albergone (come il Thistle Guoman Tower). Mi piacerebbe un hotel boutique fra soho/covent e la city, carino ma non carissimo.

    MI piacerebbe anche un bell'affaccio (sul fiume, su un parco....)

    Insomma non ho un budget troppo ristretto ma dopo vari giri sul web chiedo anche a voi.

    Grazie

    Ciauz

    Carlo

    1 AnswerLondra1 decade ago
  • Come incontrare un miliardario?

    La mia fidanzata mi vuole buttare nella spazzatura perchè ho passato la data di scadenza (to vencido) ed ha bisogno un miliardario per rimpiazzarmi. Perchè dice che di poveracci (pobretoes) è stufa....

    10 AnswersSingle e appuntamenti1 decade ago
  • Se cercassi un perito agrario o un ingegnere agronomo....??? ..?

    disposto a lavorare un anno o due in Paraguay, abitando in campagna, per mettere a punto una tecnologia avanzata per la produzione di bozzoli allevando bachi da seta, un giovane sui 30-35 anni con grande capacità anche sulla parte di meccanica aaplicata all'agricoltura lo troverei in Italia? e quanto vorrebbe guadagnare? o ci sono ancora giovani che antepongono la passione al danaro (sapendo che poi anche il danaro verrà come misura della loro capacità...) ?

    non è una offerta di lavoro, per adesso è solo un sondaggio.

    Lo la domanda la posto per la terza volta...

    Ma mi piacerebbe vedere qualche giovane con iniziativa, magari anche proveniente da filosofia uno dal liceo classico, ma così .....proprio nessuno nessuno......quando si sentono solo lamentele sulla difficoltà di trovare un lavoro...

    3 AnswersLavoro e carriera - Altro1 decade ago
  • Se cercassi un ingegnere agronomo...???...?

    disposto a lavorare un anno o due in Paraguay, abitando in campagna, per mettere a punto una tecnologia avanzata per la produzione di bozzoli allevando bachi da seta, un giovane sui 30-35 anni con grande capacità anche sulla parte di meccanica aaplicata all'agricoltura lo troverei in Italia? e quanto vorrebbe guadagnare? o ci sono ancora giovani che antepongono la passione al danaro (sapendo che poi anche il danaro verrà come misura della loro capacità...) ?

    non è una offerta di lavoro, per adesso è solo un sondaggio.

    Rifaccio la domanda perchè stento a credere che ci sia solo una risposta (sensata, ringrazio). Che peraltro rispecchia quel che temevo: chi reclama che non trova lavoro è perchè i lavori che si trovanon non li vuole....lavorare è fatica e scomodità....

    1 AnswerTecnologia1 decade ago
  • Se cercassi un ingegnere agronomo...???...?

    disposto a lavorare un anno o due in Paraguay, abitando in campagna, per mettere a punto una tecnologia avanzata per la produzione di bozzoli allevando bachi da seta, un giovane sui 30-35 anni con grande capacità anche sulla parte di meccanica aaplicata all'agricoltura lo troverei in Italia? e quanto vorrebbe guadagnare? o ci sono ancora giovani che antepongono la passione al danaro (sapendo che poi anche il danaro verrà come misura della loro capacità...) ?

    non è una offerta di lavoro, per adesso è solo un sondaggio.

    1 AnswerTecnologia1 decade ago
  • Una domanda sui giudici un po' provocatoria...?

    L'attacco di Pirlusconi ai giudici spinge una parte della popolazione a difenderli. La domanda è: chi di voi ha avuto a che fare per davvero personalmente con un giudice o un magistrato? e fra questi chi ne ha una buona opinione? perchè altro è difendere una magistratura in astratto altro conoscere per davvero di chi si parla. Quanti sono i giudici ogni anno puniti per le loro malefatte (per esempio aver inserito in un fascicolo una raccomandata mai spedita)? quanti sono quelli che pur di fronte ad una riforma delle loro sentenze sistematica in gradi successivi di giudizio continuano allegramente la loro carriera? quanti quelli che vanno in vacnza dimenticando in galera persone in attesa di giudizio? quanti quelli che portano i bimbi a scuola ed arrivano alle udienze...quando si ricordano?

    Insomma mi pare che invece di stabilire norme per liberare imputati decorso un certo termine ce ne vorrebbe una per mettere al loro posto i giudici lazzaroni, gli ignoranti, quelli imbroglioni e quelli conniventi....o sono tutti buoni e bravi?...e scusate se ho finito a rispondermi da solo.

    Se mi hanno mai condannato? no grazie a Dio mai, ma ne ho viste.......

    6 AnswersLegge ed etica1 decade ago
  • Chi si sposa sa che impegno assume?

    Ogni giorno senza eccezioni si trovano domande di padri, raramente solo mariti, che di fronte alla prospettiva di una separazione chiedono come andrà a finire economicamente. Le situazioni sono varie ma pur sempre simili e nessun uomo sembra avere la minima idea di cosa significava quella firma che ha messo sul registro quando si è sposato. Ma questo non è un vizio della volontà ? (lo so, non proprio ma...). Non sarebbe ora di introdurre il consenso informato che in poche parole dica ad un uomo che sposatosi e con figli quando sua moglie vorrà andarsene si prenderà i figli e quindi la casa e quindi l'assegno per figli, oltre a quello per lei ? E che il poveraccio non si rifarà mai più una vita perchè tirerà a stento il fine mese? . Ma se fosse detto chiaro e fatto firmare un uomo si sposerebbe??

    Non c'è solo mister Tiger Woods, ci sono un sacco di persone normali e lavoratori seri.

    Di chi poi siano le colpe delle separazioni non fa parte della domanda, ne farò magari una a parte...ormai sono così frequenti......

    7 AnswersMatrimonio e divorzio1 decade ago