Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Lo
MA SU UNA FOTO DI UNA MULTA PER ACCESSO IN ZTL NON DOVREBBERO ESSERCI IMPRESSI I DATI?
Tipo ora, matricola del macchinario, luogo o altro?
(tipo le multe degli autovelox)
Che mi è arrivata sta multa, richiedo le foto e me l'hanno mandata, si vede la mia auto dall'alto, senza null'altro, nè segnali nè altre scritte impresse dal macchinario.. Potrebbe anche essere una foto fatta con il cellulare da un balcone!! (la qualità è scadente)
1 AnswerAuto e trasporti - Altro9 years agoMULTA PER ACCESSO ZTL PARMA..?
Salve, chiedo scusa.. Oggi (26/07/2012) mi è stato notificato da un Messo comunale del paese dove risiedo (Rovigo), un verbale della polizia Locale di Parma dove viene accertato che in data 22/04/2012 alle ore 11.00 la mia auto ha oltrepassato un varco ztl .
Effettivamente io ricordo di essere passato da quell'incrocio e nel dubbio che non potessi girare ricordo di aver guardato tutti i segnali stradali (sono sceso dall'auto accostando) e NON vi era la presenza di tale segnale di inizio z.t.l., ma vabbò, non ho modo di dimostrarlo, quindi vorrei chiedere se secondo poi posso fare ricorso in quanto mi è stato notificato esattamente 95 giorni dopo l'infrazione (preciso che sul verbale, spedito da una società privata di nome Parma gestione Entrate, non viene precisata la data in cui loro hanno effettuato l'accertamento del nominativo).
Inoltre il modello di auto (un alfa 147) viene descritto con il codice di omologazione che ha la motorizazione (autoveicolo FIAT AUTO SPA 937bxn1b 31b) quindi credo sia stato "accertato" senza visionare la foto per riconoscere il modello di auto e direttamente dalla società esterna. La cassazione non aveva disposto che l'accertamento deve essere effettuato dai vigili e non da una ditta esterna?
Spero di ricevere una risposta chiara perchè ho molti dubbi sulla validità del verbale..
Aggiungo che sti ladri, come spese di "notifica e accertamento" si prendono 18.20€ oltre ai 76.00€ della misura ridotta!!!!
3 AnswersAuto e trasporti - Altro9 years agoMulte, messi comunali e notifiche di un verbale al C.d.S. prossimo ai 90gg!!!?
Ciao ragazzi, breve riepilogo della mia storia.
Oggi si è presentato presso l'indirizzo dove risulto residente, un signore facente parte dell'ufficio Messi del comune dove risiedo.(sulla carta)
Io però per lavoro ora vivo in un altro comune, e la persona che ha ricevuto questo signore gli ha chiaramente detto del mio cambio di residenza, poi mi ha chiamato al cellulareper avvertirmi che c'era da farmi una notifica personale, abbastanza urgente e di mettermi in contatto con l'ufficio messi del comune.
Perfetto, chiamo quest'ufficio e mi sento dire che mi ci devo recare perchè hanno da notificarmi URGENTEMENTE una contravvenzione al C.d.S redatta dalla municipale di Parma.. io sò che hanno "urgenza" perchè io a parma ci sono stato il 22 aprile 2012 mezza giornata, quindi ammettendo che per accertare il proprietario del veicolo ci abbiano messo 10gg, ne mancano pochi per arrivare al termine massimo di 90gg entro la quale fare la notifica.
Però il signore mi ha detto che se non ci vado entro domani lo mette in giacenza e lo rimanda indietro come notificato, e io avrei 60gg per pagare. ora io vorrei capire una cosa.. Ma da quando lui mi informa che ha da notificarmi un atto, (preciso che NON ha lasciato un avviso gi giacenza nè oggi nè precedentemente) non dovrebbero passare almeno una decina di giorni prima di rimandarlo indietro? cioè io dico, se oggi al telefono mi dice che ha da notificarmi una cosa, non c'è un tempo previsto per legge, o visto che VOI siete in scadenza io devo rimetterci mezza giornata di lavoro?
1 AnswerAffari e finanza - Altro9 years agoRompere iphone 4s bianco?
CIao a tutti, i miei genitori mi hanno comprato un iphone 4S bianco a natale, ora però è uscito il galaxy s3 e l'iphone mio è vecchio. Come faccio a romperlo, però a far sembrare che si sia rotto da solo?
così insisto e convinco i miei a prendermi il galaxy s3.. grazie
2 AnswersPalmari e tablet9 years agoHo una mini one del 2005, giorni fà per sfortuna sono stato tamponato. l'auto aveva quasi 2000euro di danno?
ad occhio non sembrerebbe, però guardando nel bagagliaio si vede che è ammaccato l'interno, m l'esterno si può sistemare cambiando il paraurti e riverniciando.
Il fato vuole che ieri dei "vandali" si son divertiti con le bombolette e le chiavi sull'intera carrozzeria della mia auto e anche quelle dei vicini. Ora avendo la polizza contro gli atti vandalici sono andato dal carrozziere e mi ha preventivato un altra spesa di quasi 2000 euro per riverniciare le parti interessate..
Secondo considerando che quota sulle 4500 euro e che ha solo 71.000km voi mi conviene aggiustarla o prendo i soldi e l'auto la rottamo/svendo a poco, prendendone magari un altra usata??
5 AnswersRiparazione e manutenzione9 years agoMa se petto depilato dice 'cosa'; Petto peloso cosa dice?
4 AnswersPelle e corpo - Altro9 years agoSostituzione iphone 4s, l'imei??? Qualcuno che lavora per la apple mi risponda perfavore :)!?
Ciao ragazzi, io ho un bellissimo iphone 4S che mi sta dando qualche problemino, ovvero:
- Scarsa ricezione di segnale (prende veramente poco e in certi punti non prende proprio, anche dove altri telefoni sempre con la mia scheda dentro prendono tutte le tacche)
- La localizzazione con la bussola è molto approssimativa, certe volte sbaglia orientamento del nord e altre volte segna che sono a più di 10 km (e non serve a nulla chiudere l'applicazione o spegnere il cellulare);
Detto questo, visto che ha solo un mese di vita ho intenzione di andare in un apple store per usufruire della garanzia, quindi quasi sicuramente, se riscontrano il problema, il dispositivo mi verrà sostituito con un altro apparato ricondizionato/rigenetato..
La mia domanda è questa: Il mio dispositivo che fine fà? la apple userà l'imei del mio vecchio dispositivo sostituito?
Mi sorge spontanea questa domanda perchè io mi ritroverò poi ad avere il contratto con il gestore telefonico che riporta l'imei del cellulare da me acquistato e se la apple me lo cambia e poi dà a qualcun'altro il mio dispositivo (dopo averlo aggiustato), lui avrà il mio codice imei, se fà qualche cazz@ta risulta che ho usato anche io quel telefono e rischio guai e/o noie, la stessa cosa vale per il dispositivo che daranno a me, se chi l''ha usato prima era un delinguente e magari facente parte di un associazione a delinquere, risulta che io uso il suo stesso dispositivo????
Aggiungo anche che ho già chiesto informazioni al mio operatore (sia telefoniche chè fisiche) per l sostituzione dell'imei sul contratto e la risposta è la medesima, ovvero che il contratto non possono "aggiornarlo"!! pazzesco!!
C'è qualcuno che lavora per la apple che sappia dirmi qualcosa in più???
2 AnswersCellulari e piani tariffari9 years agoNome di un Film vecchio dove andavano su internet "mentalmete"...?
Ciao gioventù, parecchi anni fà vidi un film dove un gruppo di ragazzi aveva creato una rete virtuale (credo fosse internet) e ci accedevano mentalmente tramite un macchinario tipo "uomo vitruviano". Ricodo che non potevano rimanere "connessi" troppo tempo perchè altrimenti il corpo moriva, e che c'erano tipo dei cattivi che alla fine del film fecero morire un ragazzo proprio così.
Però questo ragazzo prima di morire aveva detto ai suoi compagni che se fosse rimasto "vivo" in questa sorta di cyberspazio avrebbe fatto suonare tutti i telefoni della città( o mondo) e il film finisce così.
Negli anni ho cercato il nome del film ma sempre con esito negativo, credo sia un film dei primi anni novanta...
2 AnswersCinema9 years ago