Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 612,287 points

Nos! (Piccolo ma duro!)

Favorite Answers18%
Answers2,720

[...]Non lo so perchè ho scritto queste cose su di te, forse perchè dovevo sfogarmi Ma dicono che si fa così, si prega, si pregano i desideri. E in questo momento, tu sei il mio unico desiderio per cui valga la pena inginocchiarsi e pregare… Fai tutto, ma non dimenticarmi! E tu, vento che soffi freddo in questa sera, prendi i miei pensieri e portali fino a lei in modo che possa rendermi felice ricordandosi di me! [...]Non provate a starci dietro, non provate a capirci, non provate ad amarci… [...]Questo è ciò che penso, questo è ciò che ho scritto, questo è ciò che non volevi sapere…

  • Costo della vita praga?

    Ciao, volevo chiedere quanto fosse il costo della vita a praga, e in particolare sapere quanto costassero le sigarette..

    (Si, ho già cercato su google ma ho trovato solo informazioni poco aggiornate)

    Grazie in anticipo!

    3 AnswersEuropa - Altro8 years ago
  • Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore..?

    Sembra cosi patetica questa frase! Eppure, ora che mi trovo in questa situazione, la capisco.

    C’è qualcosa che prima o poi ti farà uscire dall’apatia dei tuoi momenti, qualcuno che ti sconvolgerà!

    Ma non sempre tutte le storie finiscono con “[…] e vissero per sempre felici e contenti..”. Molto spesso non è cosi, ma il contrario. Succede che, in un modo o in un altro, qualcosa va storto. Un errore, uno sbaglio, un’incompatibilità o quel che è, fatto sta che il rapporto s’inizia a sgretolare, e uno dei due soffre per entrambi.

    E quando sei tu quello a soffrire è brutto, dannatamente brutto. Ma mal grado questa sofferenza, dentro me, sento che comunque mi piace, che sono comunque, in un certo senso, felice.

    Felice d’esser uscito dalla mia apatia, felice di sentirmi dannatamente vivo, grazie proprio a quella stessa sofferenza! Soffro e soffro, ma non mi basta mai!

    Una sorta di masochismo che ci porta a continuare a farci del male, forse diventati dipendenti da quella sofferenza e tutte quelle forti emozioni che ne seguono..

    Forse sto uscendo pazzo, o magari no. Fatto sta che preferisco soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore..

    Com'è che si dice? Free int. ;)

    Buona serata,

    Nos!

    10 AnswersPsicologia9 years ago
  • Essere forti: Quando diventa una necessità?

    Avete mai sentito la necessità di dover essere forti? Forse neanche per voi stessi, quanto per le persone che vi sono accanto.

    Quante volte dentro sono stato a pezzi senza potermi godere il lusso di stare male anche fuori. No, non potevo, perché mi sertivo in dovere d’esser forte, forte per chi mi credeva forte.

    E’ quella sensazione che quando si prova non pesa neanche, perché ciò che ci motiva è più forte di ogni cosa. Per il fratello minore, per il cuginetto, per il nipotino, per l’amica fragile, per la ragazza, per chiunque a noi è caro. Quella forza che sentiamo dentro che ci dice “Mostrati forte, da essere una salda roccia per chi ne avesse bisogno”.

    E cosi come per certe persone io sono forte altre sono forti per me. Primo di tutti mio zio: invincibile ai miei occhi, quegli’occhi che lo vedono come un mito da quando sono bambino. Mi ricordo, che ogni qualvolta avevo paura o timore guardare lui che agiva e il suo sguardo mi metteva tanta sicurezza e forza!

    Come se fossi sotto la sua ala protettrice, che niente e nessuno avrebbe potuto infrangere.

    Sono forse questi ricordi che ogni giorno mi motivano a fare lo stesso con chi, in me, vede la stessa forza che da bambino vedere io in lui. Fatto sta che, qualsiasi emozione io possa provare, quando sono con “loro” tutto sparisce, e lascia spazio a quella forza che erge quell’indistruttibile ala protettrice.

    E voi, avete mai provato le mie stesse sensazioni? Descrivete.. (=

    Buona serata,

    Nos!

    4 AnswersPsicologia9 years ago
  • Perché preferisci le relazioni a distanza?

    "Sono più forti. Significano molto di più. Beh per me è così, voglio dire, pensaci. La fiducia è ciò che ci possa essere di più importante in una relazione. E' bellissimo poterti fidare di qualcuno che vive a miglia di distanza. Sicuramente non potrai abbracciarlo, baciarlo, svegliarti al suo fianco, ma potrai parlarci, e ascoltarlo. Pensa a quanto sarà bello incontrarlo di nuovo quando vi rivedrete. E quanto sarà perfetto. Litighi di meno. Ridi di più. Le ralazioni a distanza sono meravigliose. Ed io rispetto tutti coloro che ne hanno una. Sono difficili, molto più difficili di altre cose, ma alla fine ne valgono la pena. Perché la distanza dovrebbe rovinare i tuoi sentimenti per qualcuno? I sentimenti sono sentimenti, l'amore è amore; non cambierà. Amo le relazioni a distanza per un sacco di ragioni. Ma soprattutto perché sono meravigliose."

    Delle parole, dal mio punto di vista, bellissime!

    E voi, cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Siete pro o contro, e perchè?

    Buon 28 dicembre a tutti! (=

    Nos

    8 AnswersPsicologia9 years ago
  • Scrivo per...........?

    "Scrivo per svutare la testa…Scrivo tutto per resettarmi…In testa ho un vortice di pensieri…E scrivo togliendo potenza a questo vortice…Cosi da riuscire meglio a capire….Più scrivo più la mia testa si svuota…Si calma…Ma è una calma apparente…Come la calma che precede la tempesta…E’ un flusso di pensieri continuo come l’acqua di un lago…Più ne esce…Più ne entra…E in questo lago mi perdo…Affogo…."

    Girovagando un po' qua e là ho trovato queste poche righe su un blog.

    Forse banali come parole, ma mi hanno colpito. Mi ci sono trovato.

    E voi scrivete mai? Su un diario, un foglio, un documento di word, un blog.. Lo fate mai?

    Se si, per quale motivo?

    Buona serata a tutti!

    Nos

    7 AnswersPsicologia9 years ago
  • Quando ti senti più vivo, quando ami o quando soffri?

    Ma quand'è che siamo realmente vivi? Quando amiamo o quando soffriamo?

    Quando amiamo qualcosa o qualcuno proviamo un qualcosa di magico. Un senso di leggerezza quasi inspiegabile. E quando c'è quest'emozione ci sembra la cosa più bella di sto mondo e ci fa credere di vivere al massimo.

    Ma qualcuno ha mai provato anche ad apprezzare la sofferenza? Qualcuno si è mai fermato un attimo a dire:"Ma cosa provo realmente quando soffro?"

    Infondo, quando soffriamo proviamo delle sensazioni simili. Proviamo quella stessa fitta al cuore che proviamo da innamorati, solo che per il motivo opposto.

    Quando soffriamo percepiamo tutto, anche le cose più insignificanti, come qualcosa di grande, di colossale.

    Quando soffriamo spesso siamo molto concentrati sul motivo della nostra sofferenza che ci dimentichiamo di "godere". Godere delle forti emozioni che proviamo.

    Forse sarò un folle a scrivere queste cose. Ma sono dell'idea che i momenti in cui mi son sentito più vivo sono stati quelli in cui ho sofferto.

    Ciò non significa che i momenti più belli sono quelli di sofferenza, ma semplicemente che quando ho sofferto sono i momenti in cui ho provato le emozioni più forti e più grandi, anche più grandi dell'amore!

    A questo punto vi vorrei chiedere quand'è che vi siete sentiti più VIVI? In che situazione e con quali sentimenti.

    Buona serata a tutti!

    Nos.

    4 AnswersPsicologia10 years ago
  • Roc Boys - Dj Victory Dance?

    Ciao qualcuno sa dove posso trovare il testo di questa canzone http://www.youtube.com/user/yo69nos69yo#p/f/17/3c9... ??

    La canzone è Roc Boys e l'autore è Dj Victory Dance però non riesco a trovare il testo!! -.-'

    Grazie a chi ci riuscirà! (=

    1 AnswerTesti10 years ago
  • Facebook, cosa c'era prima?

    Per caso l'altro giorno mi sono imbattuto su un video molto divertente su youtube..

    "Cosa c'era prima di facebook"

    Oltre alle battute di quel che video c'è un forte messaggio rivolto a tutti. Rivolgo questa domanda sopratutto agli under 20 ma credo che chiunque qua possa rispondere..

    Cosa c'era prima di facebook?

    -----

    E' una domanda che può sembrare molto stupida, ma alla quale davvero molto persone hanno esitato parecchio prima di poter rispondere.

    6 AnswersPsicologia10 years ago
  • Facebook, cosa c'era prima?

    Per caso l'altro giorno mi sono imbattuto su un video molto divertente su youtube..

    "Cosa c'era prima di facebook"

    Oltre alle battute di quel che video c'è un forte messaggio rivolto a tutti. Rivolgo questa domanda sopratutto agli under 20 ma credo che chiunque qua possa rispondere..

    Cosa c'era prima di facebook?

    -----

    E' una domanda che può sembrare molto stupida, ma alla quale davvero molto persone hanno esitato parecchio prima di poter rispondere.

    2 AnswersFacebook10 years ago
  • Tu ci metti un pezzo di cuore pulsante e..?

    Tu metti in gioco te stesso dandogli un pezzo di cuore ancora pulsante e cos'è che ti torna indietro??

    Se sei fortunato il tuo stesso pezzo di cuore sotto forma di ghiaccolo (con tanto di stecchino)..

    Ah, care e amate donne, rivolgo a voi questa domanda..

    Cos'è che, dentro di voi, vi porta a provar tanto piacere nel far soffrire??

    E intanto che aspetto delle risposte che difficilmente arriveranno mi gusto anche quest'ultimo ghiaggiolo donatomi con "tanto affetto" da una di voi.. (=

    P.s: @Parte maschile: Non sono l'unico "sfigato" vero??

    4 AnswersPsicologia10 years ago
  • agcom e censura del web!?

    Qualcuno sa com'è andata a finire, o meglio, come sta proseguendo la storia di agcom e la censura del web dall'italia??

    2 AnswersInternet - Altro10 years ago
  • E tu, cos'è che ricorderai?

    E tu a 10 anni da adesso ripensando ai vecchi momenti cos'è che ricorderai??

    I pomeriggi passati al pc o a guardare la tv oppure quelle serate infinite con gli amici??

    Ricorderai le scelte sagge e prudenti oppure quel momento, forse stupido, dove ti sei solo messa una mano sul cuore e hai detto "al diavolo! vada come vada"??

    Ricorderai la pioggia scendere oppure i magici tramonti rossi e le albe variopinte??

    Amica mia..Te lo dico io..Non ricorderai nulla che hai gia fatto il giorno precedente..NULLA..

    E che senso ha vivere una vita che nemmeno tu ricorderai??

    Ti prego ascoltami amica mia..Prendi e vieni con me...A riempire il nostro album di ricordi!!

    Discorso fatto ad un'amica momentaneamente "moscia".......(=

    Non è una domanda....Ma 2 parole veloci dedicate a tutti per tirare su il morale e l'energia..!!

    Fonte:

    Energia che brucia dentro!

    5 AnswersPsicologia10 years ago
  • Puntate ad essere i migliori?

    Non so voi....Mai nelle cose che mi piacciono ci metto il massimo.....E non punto ad arrivare un buon livello....Ma proprio ad arrivare al massimo...

    Rispetto a tutto quello che c'è da fare sono ancora all'inizio del mio percorso professionale....Ma non so...Non voglio neanche fermarmi per vedere dove sono....Voglio arrivare la...In cima...

    Vabbè motivazioni e "perchè" apparte....Voi sentite mai questa voglia di arrivare al massimo delle possibilità?? Di arrivare in un certo modo ad essere il "migliore"....

    7 AnswersPsicologia1 decade ago
  • Ma esiste un vero "presente"?

    Stavo pensando....Si parla di passato e futuro...E per entrambi riusciamo a dare una definizione è una "tempo"......Ma al presente...Che tempo diamo??

    Certo...Tutti siamo abituati a dire "ora".....Ma cos'è quest'ora?? 1 secondo? 1millisecondo? 1 nanosecondo? Ma se cosi fosse l'ora in cui inizio a dire ora non sarebbe la stessa ora di quando finisco di dire ora....(Scusate il gioco di parole)....

    Secondo me....Il presente non esiste...Esiste il passato....(Tutto quello che è gia successo) ed esiste il futuro...(Tutto cio che deve ancora succedere)....Ma il presente...E' una cosa astratta...Che neanche noi sapremmo dire a quale "presente" ci riferiamo.....Il presente è fatto di un istante...Cosi corto che nemmeno ci accorgiamo della sua presenza...O meglio...Non riusciamo a coglierne l'essenza....

    Tutto cio vale in tutti i casi tranne per uno.....Un caso molto speciale sotto molti aspetti oltre a questo....Il caso speciale è quando noi siamo felici (ma realmente felici)....Cosa lo rende speciale?? Il sentimento di felicità che proviamo....Perchè è un sentimento che ci prende e ci isola....Perchè in quel caso non esiste passato...Non esiste futuro...Esiste solo quel passato...Tutto il tempo è inglobato dal presente....

    La mia domanda è: Idee sulla mia riflessione qua sopra?? E se come secondo me ci siano eccezioni oppure no....

    (Molto gradite anche le opinioni contrarie!!) (=

    3 AnswersPsicologia1 decade ago
  • Duri con il mondo deboli con se stessi..?

    Conoscevo una persona...Faceva paura...Dai suoi occhi traspirava rabbia e freddo....Sembrava quasi cattiva...Se c'è una cosa che non dimenticherò è il suo sguardo ghiacciato....

    [...]Ma da qualche tempo l'ho conosciuta un po' meglio...Sono riuscito a vedere la persona che c'era in lei...Quella parte umana...Infondo era una persona per bene...E i miei erano solo pregiudizi sbagliati....

    ieri quella persona è morta a causa di un tumore...(del quale ho scoperto l'esistenza solo ieri)....

    Ora che ci penso però....Inizio a capire quello sguardo cosi freddo....Lei non era cosi....Quella che mostrava era solo il muro che la sosteneva nel mondo....Dentro non era forte...ne cattiva...ne fredda....Dentro era fragile....Come il cristallo....Dentro di se nascondeva un mare di paure e dolori....Non era forte e quasi estranea alle debolezze umane come faceva credere.....

    Cio che mi chiedo è se è proprio vero che cio che noi mostriamo agli altri è quello che ci serve per compensare quello che abbiamo dentro...

    Mostriamo il sorriso perchè dentro siamo in lacrime....

    Stiamo zitti perchè dentro avremmo una vita da raccontare....

    Appariamo forti perchè dentro siamo fragili come una foglia in autunno....

    Tralasciando il lutto di per se...Ho pensato molto a questa cosa...Ed è stata molto rivelatoria...Vorrei sapere cosa ne pensate voi tra il rapporto tra cio che mostriamo e cio che realmente proviamo.....

    Buona serata a tutti.. (=

    3 AnswersPsicologia1 decade ago
  • Profili NON personali...DOMANDA!?

    In sti giorni che ho frequentato spesso answer ho notato tantissimi profili con nomi di persone famore (silvio,kurt cobain,jim morrison, ecc ecc).....

    E spesso le risposte imitavano i modi di dire o pensare delle persone a cui hanno "rubato" il nome....

    Certo...Ogni tanto è simpatico rispondere come una persona famosa ma questi qua lo fanno ogni giorno.....

    La mia domanda è molto astratta.....Secondo voi perchè vengono creati questi profili "fake" di persone famose in cui vengono copiati pure i modi d'essere di queste persone?? Che motivo c'è??

    Perchè rinunciare ad un profilo personale per un obrobrio di profilo a immagine e somiglianza di persone celebri??

    Attendo risposte.. (=

    3 AnswersPsicologia1 decade ago
  • Futuro e presente...Che dilemma...?

    "Ero cosi preoccupato a prepararmi per il mio futuro che ho trascurato completamente il mio presente...Questo fino alla mia morte....Quando per un attimo presente e futuro hanno coinciso..."

    In questi giorni "di vacanza" mi sono accorto di questa cosa.....La gente vive pensando al futuro..:E dimenticandosi del presente......Forse il mio pensiero, come me dal resto, è un po' superficiale e non va oltre el cose....Eppure nella mia superficialità secondo me sono oltre il "profondo".....

    Un esempio concreto:

    3 giorni di vacanza....Ho chiesto ad una mia cara amica se una volta saremmo andati a sciare (dato che abbiamo le piste sotto casa praticamente)...La sua risposta è stata:"Si, mi piacerebbe molto anche se dubito dato che ho tanto da studiare.."

    Certo io non ho detto nulla a riguardo...Ma è possibile?? 3 giorni di intero studio senza un paio d'ore di libertà??

    Tralasciando la sua disorganizazione.....Secpmdp me è sbagliato.....In questi 3 giorni liberi lei a pensato soltato al 4° dove sarebbe dovuta tornare a scuola.....

    Si, me ne rendo conto...Ho fatto un commento e un esempio più tosto stupido....Ma questo per fare un po' capire che le persona d'oggi sono proiettate verso il futuro....Senza neanche degnarsi si fermarsi un attimo e dire:"Hei! cavolo...Sto vivendo anche adesso..!"

    A voi la parola....Cosa ne pensate del modo di vivere delle persona d'oggi (secondo questa prospettiva)?? pro o contro la mia idea?? (=

    3 AnswersPsicologia1 decade ago
  • Ogni secondo è perduto....Per sempre!?

    L'estate è ormai finita....Torna il freddo che per niente ci era mancato.....E per i ragazzi (come me) torna anche la scuola....

    L'estate oltre a tutto è un periodo speciale....Di divertimenti...Passioni....E ricordi.....

    Chi non ha apprezzato questi tre mesi magnifici?? (Domanda retorica)

    Ma prima pensando mi è venuta in mente un pensiero per niente bello......Ho pensato....Quest'estate l'ho vissuta molto intensamente...Avrò molti ricordi per gli anni a venire.....Ma se domani arrivasse la mia fine...Se domani la mia vita finisse.....Quanti secondi rimpiangerei di non aver vissuto....Quanti attimi buttati via senza rendermene conto?? Quanto tempo vuoto che ho alle mie spalle....Molto più di quanto immaginassi......

    E non si torna indietro....Non c'è l'opsione "replay".....La vita è un nastro che scorre veloce...Una sola volta....

    E sul mio nastro ci sono i ricordi di tutta una vita...Ma con attenzione...Si vedono anche gli spazzi vuoti...Tra una scena e l'altra....Quanta pellicola buttata via inutilmente.....

    (Scusate la ripetitività....) Ed ora la domanda concreta ed esplicita......Se domani per te arrivasse la fine...La morte.....Quanto tempo secondo te hai buttato via?? Quanto spazii neri ci sono sulla tua pellicola??

    5 AnswersPsicologia1 decade ago
  • Bellezza interiore ed esteriore...Quale e perchè?

    La questione "bellezza" è un argomento scottante e molto discusso da tutti.....Si è capito che la bellezza è soggettiva...Ma non abbiamo ancora capito il perchè....

    Ci sono due tipi di bellezza...Quella interiore e quella esteriore.....

    Quasi sempre ci si aspetta che una persona bella fuori possa avere quello che vuole (inteso come storie) mentre una persona "brutta" fuori sia molto meno considerata....

    Eppure ci sono moooolte donne che sostengono che guardano anche la bellezza interiore...E c'è chi dice che se uno non è bello dentro la bellezza esteriore è nulla.....

    Secondo me hanno ragione un po' tutti....La bellezza esteriore non basta....Ma neanche quella interiore....Sono due bellezze complementari....Per esser ritenuti veramente belli bisogna avere entrambe le "bellezze".......Se ti manca una sei molto svantaggiato....Se non ne hai nessuna sei fermo!

    La mia domanda è.....

    Cosa intendi per "bellezza" (non ti chiedo cosa per te è bello...ma il tuo concetto di bellezza)?? Quale delle due bellezze è essenziale?? Vabbe...raccontatemi il vostro parere sulle due bellezze e il loro legame......

    3 AnswersPsicologia1 decade ago
  • Com'è strana la vita...E' tutto il contrario di quello che crediamo....?

    Certe volte ci mettiamo anima e corpo e cio che stiamo provando non ci viene......

    Altre volte però....Iniziamo a fare qualcosa con svogliatezza...Senza impegno...Cosi per passare il tempo....Ma sono proprio quelle volte in cui noi facciamo le cose più belle.....Si inizia pensando che non si arrivi da nessuna parte e si finisce con un sogno.....

    Mentre quando fatichiamo non otteniamo quasi niente.....Quando facciamo le cose senza impegno ci vengo fuori risultati eccezzionali...Ed è proprio in quel momento che ci accorgiamo che stiamo creando un capolavoro...

    La mia non è una vera e propria domanda.....L'ho scritto solo perchè sono felice...Dopo molto tempo...Ho iniziato una cosa senza impegno....E l'ho conclusa creando un capolavoro.....(=

    Visto che qualcosa dovete scrivere vi faccio una domanda......Avete mai iniziato qualcosa senza impegno e senza accorgervi avete concluso un'opera d'arte?? (E' una metafora).... E se si...Cosa??

    5 AnswersPsicologia1 decade ago