Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 621,267 points

MartinoUomoFritto(MartyFriedman)

Favorite Answers13%
Answers5,263

msn caddunieddu@hotmail.com Mi chiamo Roberto (non Martino) , sono di Olbia, in Sardegna e sono nato il 26 Settembre del 1994 Non mi reputo un intenditore, so solo che quello che mi piace mi piace sul serio. L'intenditore lo lascio fare a chi lo è sul serio... Lascio un link che mi rappresenta perfettamente http://www.youtube.com/watch?v=MII3ns2KTBc "Nessuno lo vuole; Lui fissa il mondo, Trama la vendetta Che presto scatenerà" Non prendetemi troppo sul serio...

  • ¿Hola! Porvafor, podeis dirme si estos textos estàn corectos? Gracias! :)?

    1) Federico Garcìa Lorca fuè un poeta, prosista y dramaturgo español. Naciò en Fuente Vaqueros, y muriò fusilado en Granada, Las causas de su ejecución son ampliamente debatidas; las hipótesis incluyen su afinidad con el Frente Popular, ser abiertamente homosexual. Lorca, es considerado el poeta que màs influenciò la literatura española del siglo **. Fernando de los Rìos (un amigo de su familia), concediò una beca al poeta, y gracias a esta pudo irse a Nueva York en la Universidad de Columbia, este viaje fuè fundamental para su poètica. adentro de esta permanencia en América, compuso su obra poética “Poeta en Nueva York”.

    2) La obra:

    Garcìa Lorca, escribiò esta coleccìon de poesias adentro de su permanencia en América entre el 1929 y 1930, pero fuè publicada póstuma en el 1940. En “Poeta en nueva york” se puede veer la influencia de la literatura surrealista. Con esta obra, el poeta quiere espresar toda su desaprobación en respecto al progreso que ha deshumanizado la sociedad moderna, Lorca celebra el retorno a la naturaleza y agride la alienaciòn de la era industrial. En los poemas de esta obra, hay muchas representaciónes de la metròpolis de Nueva York, esto porquè el autor critica la vida que se conduce en una ciudad tan grande y industrializada. Un ejemplo es el poema “La Aurora”.

    4 AnswersIdiomas8 years ago
  • Volevo chiedervi, se possibile, di controllare degli eventuali errori...?

    ...in questa mia breve poesia in spagnolo. Non studio lo spagnolo, diciamo che un po' l'ho imparato leggendo e ascoltando canzoni, ma scrivo molto e volevo fare un esperimento in questa lingua. Potete dirmi se ci sono correzioni da apportare e, perché no, magari qualche commento?

    "Sin ojos puntado me siento desnudo

    y no es que l'aire que baila en tus manos

    a olvidar el saber de mi boca canciada

    luz tristemente de esta terra que se muere

    por la lucha

    Nosotros llegamos unido a la puerta del mar

    a el final de esta vida hija del trabajo

    Lenguas de fuego gritàn en la noche

    Maestra

    como el poder de llorar por la patria

    por esto verte corazon perdido en el tiempo

    El sangre sera mi unico recuerdo"

    1 AnswerLingue8 years ago
  • Martino passa velocemente per un saluto e poi si rituffa nella sua tormentata quiete quotidiana...?

    ...Buon anno a tutti ragazzi.

    Vi lascio con una domanda: il miglior disco del 2012?

    Io dico Oceania degli Smashing Pumpkins.

    Ai posteri l'ardua sentenza.

    Adieu...

    7 AnswersRock e Pop8 years ago
  • Stamattina ho posto una domanda alla mia insegnante di francese...?

    ...sul perché per identificare il tentativo reazionario di ripristinare il vecchio sistema politico dopo una rivoluzione, venga utilizzato il termine "bianco". Ovviamente la domanda è stata posta nel contesto post-rivoluzione francese, ma così vale anche per la rivoluzione d'Ottobre, per la guerra civile spagnola e via così dicendo. E' si vero, che il bianco era il simbolo della monarchia francese, di fatti la bandiera odierna è una commistione di blu e rosso, colori del vessillo di Parigi e del bianco monarchico. Ma vi è una connotazione particolare per questo colore o viene utilizzato per identificare ogni controrivoluzione semplicemente per il fatto che si prende come punto di partenza la rivoluzione francese e il terrore bianco, per l'appunto? Perché anche lei mi ha confermato il fatto del bianco inteso come colore "nobile", ma rimane da scoprire se sia solo questa la causa o ci sia di più dietro.

    2 AnswersStoria9 years ago
  • Sto cercando "Poeti dall'Inferno", film con Leonardo Di Caprio, in lingua francese?

    ...che voi sappiate è reperibile in download? Non è necessario che vi siano i sottotitoli. L'importante è che sia in lingua francese.

    1 AnswerCinema9 years ago
  • Vi propongo un gruppo che ho appena scoperto e mi ha stravolto...?

    ...gli Aim. Non riesco a trovare nessuna informazione precisa su di loro a parte questa pagina su Rockit.

    http://www.rockit.it/aim

    Ve li propongo, così magari se qualcuno di voi li conosce mi consiglia qualcosa.

    http://www.youtube.com/watch?v=eYInRx16bu4

    Ho sentito questo pezzo e mi ha colpito particolarmente. Ora mi ascolto tutto il disco.

    Come seconda scelta vi chiedo cosa ne pensate dei Garbage.

    Per chi non avesse voglia di rispondere neanche alla seconda domanda propongo di fare un bel resoconto dell'estate musicale.

    Album interessanti? Gruppi nati in questo periodo?

    A voi.

    2 AnswersRock e Pop9 years ago
  • Ho un problema con l'hard disk esterno del computer...?

    ...Ho questo hard disk dal settembre 2009, 500 GB di memoria, cavo usb e audio video per la televisione. Da due mesi circa non riesco né a farlo funzionare alla televisione né al computer, o meglio:il computer lo riconosce, ma come apro file video o audio (sia con VLC che con media player) 9 volte su 10 crasha e si disconnette. La televisione invece non lo riconosce proprio. Questo non succede se al computer apro un file di word o comunque un testo, né una foto. Succede solo con video o audio. Non me ne intendo molto e credo che lo porterò a dare uno sguardo, anche se credo che il problema, almeno per quanto riguarda il contesto computer, non sia l'hard disk ma il computer stesso, in quanto l'ho provato in un altro e andava tranquillamente. Sapete darmi qualche consiglio o indicazione su come comportarmi?

    Grazie in anticipo.

    3 AnswersHardware - Altro9 years ago
  • Martino vuole solo rendere omaggio ad uno dei suoi più...?

    ...amati personaggi del mondo del cinema che se ne è andato: Michael Clarke Duncan.

    John Coffey, per i più, il "gigante buono" protagonista del libro di Stephen King, "Il Miglio Verde" interpretato nell'omonimo film dal sopracitato attore.

    Si parla del mio libro e del mio film preferito.

    Mi sento di dedicargli una canzone. Mi piacerebbe se anche voi lo faceste.

    http://www.youtube.com/watch?v=03TgkCVDlrA

    3 AnswersRock e Pop9 years ago
  • Un saluto ad uno dei più grandi musicisti della storia del Rock penso sia dovuto...?

    ...mi riferisco a Jon Lord, storico tastierista dei Deep Purple.

    http://www.youtube.com/watch?v=rOcx25HwK34

    Ciao Jon

    3 AnswersRock e Pop9 years ago
  • Mi servirebbe un consiglio a riguardo di un problema...?

    ...ho quasi 18 anni e fino a un mese e mezzo fa avevo un mucchio di capelli folti e mossi, lunghi fino all'inizio della schiena, più o meno. Poi è successo che a causa della realizzazione di un cortometraggio ho dovuto pettinare i capelli tutti all'indietro con del gel, e durante la pettinatura (non fatta da me ovviamente), sono stati strappati qualche centinaio di capelli: ho sentito dolore fortissimo alla cute durante la pettinatura. Premetto che i capelli il giorno erano particolarmente annodati, in quanto non li avevo pettinati dalla mattina precedente. Direte voi "Potevi lamentarti.": purtroppo non l'ho fatto. Allarmato dal fatto che i capelli si erano sfibratili ho tagliati, e penso di aver peggiorato la situazione, in quanto ora nella parte centrale non sono più folti, anzi, tutt'altro. I capelli stanno crescendo, regolarmente, ma nella parte centrale della testa sono molto meno folti. Non sono né diradati né nulla, a parte un lieve rialzamento sulla tempia sinistra che c'è sempre stato, quindi non ha niente a che vedere con tutto ciò, dunque credo di poter escludere quasi certamente la perdita naturale. Il tutto deriva da questo fatto. Non so come comportarmi. Ora sono un po' lunghetti: secondo voi dovrei tagliarli corti e ricominciare a farli crescere da capo? Tutti quei capelli che mi sono stati strappati ricresceranno? Ad esempio, se li asciugo con una piccola riga in mezzo, non si nota niente, ricadono ai lati e sembrano normali. Ma se invece li asciugo ributtati in avanti senza riga si nota, anche se non in maniera veramente blanda, la cute. Chiedo consigli e chiarimenti.

    Grazie.

    3 AnswersAcconciature9 years ago
  • Martino fa capolino con l'intenzione di farsi pubblicità da solo...?

    ...vi chiedo qualche minuto del vostro tempo per ascoltare tre pezzi che ho registrato e messo su youtube dopo tanto tempo. Le qualità audio e video (e pure quelle del sottoscritto in quanto interprete) lasciano alquanto a desiderare, ma mi va di farvele sentire comunque.

    In alternativa, parlatemi della vostra ultima scoperta musicale.

    2 AnswersRock e Pop9 years ago
  • Riuscite a trovarmi velocemente...?

    ...un download per "Our Latest Catalogue" dei Circus Contraption?

    Grazie.

    4 AnswersRock e Pop9 years ago
  • Andando per via ipotetica...?

    ...quanto avrebbe impiegato una nave attivo all'inizio degli anni '60 a compiere un'ipotetica traversata da Boston a Londra? Non cerco niente di reale e di verificabile, semplicemente un dato che orientativamente può rappresentare la realtà dell'epoca. Grazie.

    1 AnswerTrasporti marittimi9 years ago
  • Problema con mouse e tastiera...?

    ...da qualche giorno, il mouse e la tastiera del mio computer fisso non funzionano, e di conseguenza ho il pc bloccato. Ho controllato cavi e collegamenti e sono tutti a posto. Ogni volta che però attacco il mouse mi richiede l'installazione di un nuovo hardware, ma senza mouse e tastiera, non posso far nulla, non posso muovermi e far nulla. Non so da cosa possa dipendere. Il mouse e la tastiera NON sono rotti, in quanto li ho provati in altri computer e funzionano perfettamente. Da cosa potrebbe dipendere secondo voi?

    1 AnswerHardware - Altro9 years ago
  • Sto avendo alcuni problemi con la connessione e con Google Chrome...?

    ...non sono molto pratico in argomento computer, quindi chiedo a voi. Ho letto che per velocizzare il browser si può disattivare un certo DNS attraverso le opzioni di Chrome. Ma io non lo trovo, non c'è proprio tra le mie opzioni questa voce. Sapreste aiutarmi spiegandomi come potrei velocizzare il browser, visto che non mi carica le pagine prima di una cinquantina di secondi?

    Grazie

    1 AnswerGoogle10 years ago
  • Avrei bisogno di un'informazione riguardante...?

    ...il libro "La Madre" di Maksim Gor'kij. E' dal 2009 che cerco questo libro insistentemente, ma ancora non sono riuscito a recuperarlo né su Internet né in nessuna libreria. Sapreste consigliarmi dove chiedere per riuscire ad averlo? Considerate che abito in Sardegna, quindi sarebbe meglio online, perché dubito fortemente che le librerie siano così fornite, a parte la biblioteca dell'Università di Sassari dove potrei chiedere. Grazie in anticipo.

    3 AnswersLibri ed autori10 years ago
  • E fu così che Martino si innamorò nuovamente dopo tanto tempo...?

    ...dato che non mi avete càgato di striscio l'altra domanda, vi propongo un passatempo. Dato che sono in serata, perchè non mi raccontate un episodio della vostra vita durante il quale avete capito di esservi innamorati, e magari allegateci un pezzo. Lo so che non sono fatti miei, quindi potete anche inventare.

    E ascoltatevi i Reverend Glasseye!

    15 AnswersRock e Pop10 years ago
  • Equo scambio di informazioni tra colui che domanda...?

    ...e coloro che rispondono.

    Potrei benissimo farlo da solo, ma voglio coinvolgervi in questa mia ricerca. Sto cercando dei gruppi simili a Beat Circus, Sons Of Perdition, Reverend Glasseye e Those Poor Bastards. Il genere nei quali possiamo racchiuderli credo sia una sorta di "Folk-Gothic" o una càgata del genere. C'è questa scena negli Stati Uniti che raggruppa band che fanno musica goliardica ma allo stesso tempo tremendamente oscura e cupa, quasi da far paura. Non so se possa avere qualcosa a che fare con lo Psychobilly, ne dubito fortemente.

    Vi linko qualcosa appena la pubblicano per farvi un'idea.

    Se non li conoscete, fatene tesoro e ascoltateveli (ecco l'equo scambio)

    In più vi consiglio le Artesia, duo francese tutto al femminile che fa Darkwave.

    E siccome sono molto generoso vi consiglio anche gli Untoten, gruppo tedesco che è partito dal Grindcore fino ad arrivare al Gothic Metal e alla Darkwave. A breve i link.

    2 AnswersRock e Pop10 years ago