Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 32,140 points

LaLadyNera

Favorite Answers31%
Answers264

"Triste è l'uomo che ama le cose solo dopo averle perdute".

  • Quale HACCP ci vuole per lavorare in una panineria?

    Dovrei andare a lavorare in una panineria, quindi preparare hamburger, hot dog, salsicce, cose così, ed ho un HACCP come addetta alle attività alimentari semplici ancora valido.

    Ho contattato l'agenzia formativa presso cui lo presi nel 2011, facendo un corso di 8 ore, e mi hanno detto che per la preparazione di cibi del genere quello va bene; per sicurezza ho chiesto anche ad altri, e mi hanno detto che invece serve quello per le attività complesse...

    Voi ne sapete qualcosa? In caso, a chi mi potrei rivolgere per una risposta sicura?

    Ho assolutamente bisogno di saperlo al massimo per domani...

    1 AnswerRistorazione7 years ago
  • Posso fare due lavori contemporaneamente?!?

    Sarei andata volentieri ad un sindacato, ma oggi pomeriggio nella mia città sono tutti chiusi e da domani è festa, ed io ho urgenza di sapere questa cosa...

    Mi hanno offerto due occupazioni completamente diverse, lontane nell'arco della giornata, quindi senza rischi di accavallamenti o conflitti d'interesse: la mattina dovrei pulire un ufficio postale, tre volte a settimana, per un'ora-ora e mezzo circa, e la sera invece fare la cameriera in una pizzeria, tutti i giorni.

    Nel primo caso sicuramente sarà un part-time con possibilità di rinnovo, nel secondo ancora non lo so: hanno parlato di voucher, poi di apprendistato... e di altro ancora.

    Tutt'ora non hanno le idee chiare, ma anche lì sicuramente sarà uno stagionale, quindi a tempo determinato.

    La domanda è: posso fare tutte e due le cose?

    Ho controllato in vari siti, e ho visto che al massimo, in una settimana, si possono fare 40 o 48 ore totali, non ho capito bene...

    Poi ovviamente ci saranno due cud, ma questo non mi preoccupa.

    Solo il conteggio delle ore mi allarma un pochino: se dovessi sforare, pagherei qualche sanzione?

    Grazie mille!

    1 AnswerLegislazione7 years ago
  • Cucciola di barboncino toy: quando posso farle fare una toelettatura completa?

    La mia canina si chiama Cleo, ha 100 giorni più o meno, e le ho fatto fare le due vaccinazioni esavalenti già un mesetto fa, più il chip, ovviamente.

    Le due punture dovrebbero comprendere, se non ricordo male, il cimurro, la gastroenterite, l'epatite e tutte le principali malattie respiratorie virali.

    Adesso vorrei farle fare il bagno e tagliare il pelo, perché sta diventando piuttosto ingestibile, anche se la pulisco ogni giorno con delle salviettine apposite per cuccioli e camomilla per gli occhi, spazzolandola.

    Il mio veterinario è un po' anziano, e mi ha detto che adesso può fare tutto, ma in giro leggo di persone che ai propri cani hanno fatto fare 3 vaccinazioni...

    So per certo che le manca quella per la rabbia, ma la mia zona non è a rischio, e quella per la filaria, ma ancora è troppo presto...

    Avete qualche esperienza simile alla mia?

    2 AnswersCani7 years ago
  • Corsi OSA per l'infanzia?

    Vorrei qualche informazione relativa a questi corsi professionali.

    La mia regione non ne ha organizzato alcuno, se non quelli OSS, che sono un'altra cosa e non mi piacciono, e che tra l'altro nella mia provincia sono accessibili solo se già hai una certa qualifica, perché sono abbreviati e costano meno.

    Quindi, siccome non lavoro più e non studio, mi sarebbe piaciuto frequentare qualcosa che mi abilitasse un minimo a lavorare coi bambini, avendo fatto il magistrale.

    So che l'istituto Cortivo è assolutamente da evitare, perché i suoi attestati non hanno valore nazionale (mi stanno tartassando di mail da ANNI! <___<), ma che mi sapete dire di qualche altra agenzia formativa privata? Tipo il Centro Europeo di Formazione? Qualche prezzo (anche se già so che non sono proprio economici)?

    La cosa che m'interessa di più è che valgano sia nel pubblico che nel privato, perché non voglio spendere soldi e tempo per un pezzetto di carta inutile... Qualche esperienza? Sono solo on-line?

    Ho richiesto delle informazioni su vari siti, sto aspettando che mi chiamino, ma non mi fido molto di quello che mi diranno: c'è gente che per fare soldi venderebbe anche la mamma! -.-'

    1 AnswerEducazione - Altro7 years ago
  • Non ci capisco niente con questa ASpI!!!?

    Aiuto, lo so, sarò duretta, ma proprio non capisco l'Inps come "ragiona": il 30 settembre mi è scaduto il contratto part time che avevo (ho lavorato per 10 mesi), il giorno seguente, il 1 ottobre, ho presentato disponibilità a lavorare presso il centro dell'impiego della mia città e tramite sindacato ho inoltrato la domanda di disoccupazione.

    Fra il 2011 e settembre 2013 avevo lavorato altri 8 mesi (quindi sui 18 in totale), fra un altro negozio e un ristornate, quindi mi è stato detto che sarei rientrata nell'ASpI, e non nella mini.

    Fin qui tutto okay.

    Avrei dovuto ricevere una lettera dopo pochi giorni per comunicarmi se la mia richiesta fosse stata accolta o meno, ma a metà novembre, non avendo ricevuto niente, ho scritto all'Inps che mi ha risposto che mi avrebbero liquidato il pagamento entro 10 giorni. Il 22 mi hanno accreditato sui 500 euro, qualcosina in meno, ora: questi soldi che periodo coprirebbero? Sia ottobre che novembre, o solo novembre? O è tutto qui quello che devo prendere? E nel caso ci fossero altri "stipendi" da ricevere, che giorno del mese pagano di solito? Ho letto intorno al 15, quindi beccherei solo altre due settimane e poi ripartirebbe tutto per bene a gennaio?

    Sono un po' confusa e avrei bisogno di capire più o meno quando potrei disporre di quei pochi soldi che mi dovrebbero, perché sotto Natale ho da pagare l'assicurazione della macchina e altre cose...

    Qualcuno può aiutarmi?

    2 AnswersLegislazione7 years ago
  • Richiedere ASpI o mini AspI?

    Ciao a tutti!

    Domani, in data 30 settembre, il mio contratto a tempo determinato scadrà e già mi è stato comunicato che non mi verrà rinnovato. Nel mentre che cerco un altro lavoro vorrei richiedere la disoccupazione, che sia ASpI o mini ASpi, quello si vedrà, ma vorrei sapere nel dettaglio i fogli che dovrò presentare al CAF per fare la domanda, giusto per non andare lì a mani vuote e doverci ritornare...

    So che dovrò andare al centro dell'impiego e farmi rilasciare un foglio dove dichiaro di essere disoccupata e pronta ad una nuova occupazione, servirà un documento d'identità sicuramente, ma per quello che riguarda le buste paga? Qualcuno mi ha detto che occorrono solo le ultime 3 che ho ricevuto, altri che devo portare tutte quelle che ho da quando ho iniziato a lavorare (aprile 2011), altri ancora che non occorre nulla perché vedono loro da sé... Chiarimenti, please?

    E ovviamente devo aspettare martedì 1 ottobre per fare tutto, vero? Perché domani io ancora risulto assunta...

    Grazie mille a chi mi darà una mano ;)

    2 AnswersAffari e finanza - Altro8 years ago
  • Come posso dare definizione alla mia permanente?!?

    Ciao!

    Giovedì scorso ho fatto per la prima volta una leggera permanente, giusto per dare un po' più di definizione ai miei capelli mossi. La parrucchiera li ha asciugati con le mani e col diffusore, aria tiepida, all'inizio facendomi stare a testa in giù, poi normalmente. Da umidi ha applicato poca spuma, e poi da asciutti ha fissato con un gel poco aggressivo. Risultato bellissimo: ricci lucidi, definiti ed elastici.

    Ho fatto passare 3 giorni, e oggi pomeriggio li ho lavati da sola: shampoo e balsamo anti-crespo, una noce di spuma per ricci, e lo stesso identico gel che ha usato lei. Stessa tecnica anche. Li ho tamponati con l'asciugamano e tutto il resto, non strofinati e ho seguito le regole e i consigli che mi sono stati dati. Risultato? Ho un taglio medio lungo: diciamo che la metà inferiore è venuta abbastanza bene, mentre la metà superiore, dove sono scalati, è tutta lanigginosa.

    Perché? Dove ho sbagliato? Qualche consiglio?

    Solo risposte serie per piacere, mi vergogno un po' ad uscire di casa sembrando un barboncino toilettato male! <_____<

    1 AnswerAcconciature8 years ago
  • Se ho un lavoro part-time, 20 ore settimanali, posso chiedere la disoccupazione?

    Ciao.

    Lavoro da un paio di mesi in un negozio di abbigliamento con un contratto part-time a 20 ore a settimana che scadrà a fine Marzo, e prima di lavorare qui ho fatto circa 3 mesi in un negozio di igiene e bellezza, contratto full time a 40 ore settimanali. Fra le due occupazioni sono stata un mese disoccupata. Nel 2011 ho invece fatto la stagione estiva come cameriera: potrei chiedere la disoccupazione con requisiti ridotti?

    Prima di andare da qualche sindacato a fare la richiesta vorrei assicurarmi di averne il diritto, giusto per non fare una figuraccia ^___^'

    Grazie!

    2 AnswersLegislazione8 years ago
  • Carenze di ferro, potassio e sodio: quali sintomi?

    Buon pomeriggio a tutti!

    Un paio di giorni fa sono stata ricoverata al Pronto Soccorso della mia città per un sospetto di appendicite (che poi menomale si è rivelato infondato), e mi è stato fatto sia il prelievo arterioso che quello venoso. Mi sono state riscontrate diverse carenze: ferro, potassio e sodio.

    Nel corso dei mesi passati ho avuto sporiadicamente dei piccoli malesseri momentanei che poi sono sempre passati da soli, ma adesso mi sorge qualche dubbio: è possibile che siano stati causati da queste mancanze di minerali?

    I sintomi erano nausea, attacchi di calore (soprattutto al viso), stanchezza, affaticamento, sonnolenza, spossatezza, dolori muscolari e addominali... Recentemente ne sono comparsi due nuovi: sento il battito cardiaco nell'orecchio destro costantemente (non ci sono tappi o problemi auricolari) ed ho la cosiddetta "fame d'aria", cioè respiro corto e sensazione di dover sempre inspirare profondamente per riempire i polmoni...

    Sono andata dalla dottoressa, ma non si è allarmata più di tanto e mi ha prescritto il Polase. Da domani inizierò a prenderlo, ma vorrei sapere se magari qualcuno sa qualcosa su questo argomento od ha avuto esperienze simili alle mie.

    Sono un pochino ansiosa come ragazza, ma non più di tanto, assumo la pillola e fumo occasionalmente.

    Siete pregati di non rispondere male, perché mi irrito e segnalo all'istante. Grazie mille a chi sarà serio e mi aiuterà anche solo un poco :)

    3 AnswersSalute - Altro9 years ago
  • E' più facile che a Dicembre finisca il mondo piuttosto che ricevere un rimborso dalle Poste Italiane?!?

    Le carissime Poste Italiane mesi fa mi hanno perso un pacco. Invio reclami su reclami, ma niente.

    E' più facile che gli UFO sbarchino sulla Terra che essere rimborsati da questi ladri?!

    Secondo me, sì.

    3 AnswersAffari e finanza - Altro9 years ago
  • Cistite dopo ogni rapporto?!?

    Ragazze, aiuto!

    Dopo ogni rapporto col mio fidanzato vengo attanagliata da una cistite fulminante! Bruciore durante la minzione, in ogni posizione in cui sto, continua sensazione di dover urinare! Sono disperata...

    Dall'ultima visita ginecologica non è risultato niente di anomalo, domani sicuramente chiamerò la dottoressa e mi farò prescrivere degli esami... ma adesso cosa posso prendere per riuscire a dormire?!

    Una volta ho usato il Monuril, davvero ottimo, ma adesso non ce l'ho in casa e ci vuole la ricetta! Ho del Florberry... mai usato, è un integratore, potrebbe andare bene?!

    Qualche consiglio? Bevo molto, okay, e devo avere un'igiene intima accurata, ma se non basta?!

    Astenersi rompi balle e gente che risponde a cavolo, perché stasera mi girano altamente e segnalo U____U

    Grazie mille a chi mi aiuterà nell'immediato!

    5 AnswersSalute della donna9 years ago
  • Primo giorno di sospensione della pillola Loette: perdite marroni?

    Buon pomeriggio ragazze!

    Ieri sera ho assunto la 21esima pillola, io prendo la Loette e mi ci trovo benissimo, quindi oggi è il primo giorno di sospensione del primo blister: ho già delle perdite marroni e dolorini alle ovaie. E' normale che il ciclo si presenti così presto?

    Di solito assumo la pillolina alle 21 circa, quindi non sono nemmeno passate 24 ore dall'ultima "dose": posso stare tranquilla, o c'è qualcosa di anomalo?

    Non sono agitatissima, ma essendo questa la fine del mio primo blister, vorrei capire se è tutto okay...

    Grazie mille e buon sabato!

    2 AnswersSalute della donna9 years ago
  • Cane lupo cecoslovacco?

    Ciao!

    Io e il mio fidanzato abbiamo trovato un cucciolo maschio di cane lupo cecoslovacco in regalo, e stiamo seriamente pensando di prenderlo: è il nostro sogno!

    Solo che non abbiamo alcuna esperienza con questo tipo di cane, siamo stati abituati ai bastardini che, pur essendo carinissimi, di norma hanno un carattere molto mite e non hanno bisogno di cure particolari.

    Il cane lupo cecoslovacco ha bisogno di un'alimentazione precisa?

    E' socievole con gli altri animali e con le persone?

    E' meglio tenerlo in casa o all'aperto?

    Qualcuno di voi ne ha uno? Esperienze e pareri?

    Raccontatemi!

    8 AnswersCani9 years ago
  • Fine contratto e liquidazione?

    Ciao a tutti!

    Volevo porvi una domanda su un argomento di cui proprio non ci capisco nulla... i diritti dei lavoratori e i loro stipendi.

    Ieri è terminato il mio contratto di lavoro a tempo determinato, e non mi è stato rinnovato: ho diritto alla liquidazione? Se la risposta è sì, contando che prendevo sui 1000 euro, a quanto dovrebbe ammontare indicativamente? Le ore di ferie/permessi non goduti mi verranno pagate?

    Inoltre, avendo lavorato per tre mesi nel 2012, e circa quattro mesi nel 2011, potrei avere i requisiti per la disoccupazione straordinaria?

    Grazie a chi risponderà, scusate l'ignoranza e... buon sabato!

    2 AnswersLavoro e carriera - Altro9 years ago
  • Rimedi naturali contro il Reflusso gastro-esofageo?

    Ciao a tutti!

    Da anni soffro di un fastidioso reflusso gastro-esofageo che non mi fa fare vita: nausea, rigurgiti, gonfiori addominali, alito pesante... Credo di avere anche un po' di Colon irritabile, a peggiorare la situazione, ma questo è un altro discorso...

    Seguo la dieta che dovrei seguire con pochi sgarri, ma i miglioramenti non ci sono... Ho adottato tutti quei comportamenti che dovrebbero aiutarmi, ma niente di che...

    Quello che vorrei sapere è: qualcuno conosce qualche rimedio naturale, alle strette anche solo palliativo?

    Prendo medicine in quanto il mio disturbo è piuttosto grave (anche se non ho nemmeno 21 anni), ma credo che a lungo andare facciano più male che bene, e la loro efficacia sta già diminuendo...

    Conosco e assumo varie tisane, camomille a cui spesso aggiungo lo zenzero, e un po' funzionano, ma mi piacerebbe provare qualcosa di diverso, magari un po' più "definitivo" o duraturo, naturalmente naturale (scusate il gioco di parole <.<)...

    Ho sentito parlare dell'aloe: qualche esperienza? O consigli?

    Grazie a chi mi risponderà! ;)

    2 AnswersMalattie - Altro9 years ago
  • Pillola anticoncezionale Loette?

    Ciao a tutti...

    Oggi la mia dottoressa mi ha prescritto la pillola anticoncezionale Loette: qualche esperienza personale da condividere?

    Ho letto su internet che peggiora l'acne (e io già ne ho un bel po'), provoca mal di testa (soprattutto al risveglio la mattina), perdita di capelli, gonfiore alle gambe e problemi di stomaco...

    So che ogni farmaco ha i suoi effetti collaterali, e che bisogna cmq vedere come il nostro organismo reagisce, perché non siamo tutti uguali, ma mi sono un po' preoccupata...

    Un anno fa provai Yasminelle, ma a causa di mal di testa, nausea e sbalzi d'umore continui l'ho dovuta sospendere... stavo davvero da cani, e non vorrei mi accadesse di nuovo...

    Tante persone dicono che la pillola fa più male che bene, ma con gli altri metodi contraccettivi non mi sento mai totalmente sicura...

    Qualche ragazza prende o ha preso Loette?

    Grazie a chi risponderà.

    Buona giornata :)

    3 AnswersSalute della donna9 years ago
  • Prima gastroscopia.... ?

    Ciao a tutti...

    Fra qualche giorno dovrò fare per la prima volta in vita mia una gastroscopia: soffro di emetofobia (paura incontrollata del vomito), e per questo mi faranno anche l'anestesia. Solo che è la prima volta che farò anche quella, e sono molto spaventata.

    Qualcuno può raccontarmi la propria esperienza sinceramente? C'è per caso qualcuno che ha la mia stessa paura ed ha dovuto affrontare questo esame?

    I troll e i perdi tempo possono astenersi: segnalo.

    Buona serata e grazie.

    4 AnswersSalute - Altro9 years ago
  • Iridologia e prodotti naturali?

    Ciao a tutti.

    So che potrebbe essere una richiesta un po' esagerata, ma mi servirebbe sapere prezzo e "funzioni" dei seguenti prodotti omeopatici che mi sono stati prescritti.

    Oggi sono andata da un iridologo, mi è sembrato che stesse sapendo di cosa parlava (non la solita bufala, insomma), e mi ha dato sei medicinali di erboristeria da prendere sia per problemi di stress che di stomaco e intestino.

    Solo che al momento non ho molta disponibilità economica, e prima di andare in un'Erboristeria a fare una figuraccia, vorrei sapere almeno indicativamente quanto dovrei spendere, e se possibile qualche proprietà specifica di ogni cosa che acquisterò.

    Metto qui sotto la lista, 10 punti a chi è più preciso e "serio".

    -Alkavital

    -Potass

    -MagCitrato

    -Origanoil

    -Caprilico

    -Biodophilus

    Probabilmente alcuni non saranno scritti bene, ma me li ha dettati, e sono andata un po' ad intuito.

    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

    Buona giornata ;)

    4 AnswersMedicina alternativa9 years ago
  • Dove posso trovare la serie "Dexter" in streaming?

    Proprio adesso che mi sono appassionata a questa fantastica serie, per qualche sconosciuto motivo, tutti i siti di streaming che ne offrivano le puntate sono stati in qualche modo sabotati.

    Non c'è più verso di vederlo! E su Torrent ci sono pochissime fonti...

    Qualcuno può fornirmi un link funzionante per continuare a seguirlo (possibilmente in italiano)? Sono alla 3^ serie.

    Grazie :)

    2 AnswersSerie (drammatici)9 years ago
  • Piatto tipico thailandese?

    L'autunno scorso, ad una festa di prodotti tipici stranieri che si è tenuta nella mia città, ho mangiato degli spaghetti vegetariani buonissimi, davvero superbi, al banco thailandese...

    Adesso vorrei provare a rifarli, ma non riesco a trovare la ricetta ç.ç

    Qualcuno la conosce? O sa il nome di questo piatto?

    La manifestazione si chiamava "Piazze d'Europa", so che si è tenuta in diverse città...

    Gli unici ingredienti che mi ricordo bene sono: cipolla fritta tagliata finissima, bambù, carote affettate a striscioline, e una salsina "arancione" da mettere sopra al tutto...

    2 AnswersCucina etnica9 years ago