Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Elisa
questo paese fa sempre più schifo!...?
Ciao a tutti! ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno! Lavoro da quasi tre mesi in una sezione primavera (per chi non lo sapesse è una classe intermedia che prepara i bimbi alla materna) Ho fatto il colloquio con la titolare di un asilo nido e mi dice che ha una proposta per me. Lei ha vinto una gara d'appalto per il progetto sopra citato,e mi dice che avrei iniziato lavorare dal lunedì seguente.inizio a lavorare il 27 gennaio e dopo un mese di lavoro del contratto e di conseguenza dello stipendio non vedo nemmeno l'ombra. Ho pazientato ascoltando tutte le sue giustificazioni. ma passiamo oltre. Arriva finalmente il contratto con un altro mese di ritardo. Naturalmente non è possibile far partire il contratto dalla data effettiva di inizio progetto (non credo sia proprio consentito) gli faccio presente che non ho cominciato a lavorare da marzo,ma da gennaio e lei mi dice di non preoccuparmi e che comunque saremmo risultate attive dal 27 gennaio. è passato un altro mese e dei soldi non c'è ancora nessuna traccia. Ora la mia paura più grande è che faccia la ******* e che decida di non pagarci i due mesi in cui abbiamo lavorato senza contratto, Cosa potrei fare? ho comunque molte persone che possono testimoniare la data effettiva in cui ho iniziato a lavorare.
2 AnswersEducazione - Altro7 years agoper favore potete darmi un parere?
Buona sera a tutti! è da una settimana che ho iniziato a lavorare in un nido. Premetto che è lla mia prima esperienza,perchè a parte degli stage durante il periodo scolastico nessuno mi ha dato mai la possibilità di formarmi sul campo. (siamo in italia,il paese in cui devi nascere imparato). Ad ogni modo durante il colloquio con la titolare ho espressamente specificato che non avevo esperienza,ma la titolare mi ha preso lo stesso. Ora sono un paio di giorni che viene li e mi dice che non va bene il modo in cui lavoro perchè non mi rapporto con i bambini,cosa assolutamente falsissima dato che ci sono bimbi che cercano solo me,e quando piangono faccio di tutto per calmarli e farli smettere. Questa situazione mi sta mettendo una grande angoscia,perchè ho la sensazione che qualsiasi cosa farò non andrà mai bene. Andare ogni mattina a lavoro con l'ansia non va bene,anche perchè i bambini percepiscono certe cose. che cosa dovrei fare secondo voi?
2 AnswersScuole primarie e secondarie7 years agodatemi un consiglio!!!?
mi hanno preso a lavorare in un asilo nido e questo lunedì ci sarà una riunione con i genitori. Visto che ho già lavorato in un asilo nido ma solo come tirocinante,non saprei in che modo si svolgono queste riunioni. Cosa rispondereste se il datore vi chiedesse di fare una breve presentazione di voi stessi all'interno di quel contesto?
3 AnswersRelazioni e Famiglia- Altro7 years agoPerché la gente è sempre pronta a giudicare?
spero vivamente di non essere giudicata anche qui,perché credo di non essere la sola che ci è passata. In passato sono stata tradita dal mio ragazzo (che me lo ha rivelato per paura che lo lasciassi solo un anno dopo). siamo stati profondamente in crisi,sul punto di lasciarci parecchie volte. Lui ha sopportato le mie sfuriate ed i miei pianti. Si è allontanato molto dai suoi amici perché io avevo perso la fiducia per lui e non tolleravo che uscisse con altri al di fuori di me. In questa frangente sono consapevole di essere stata molto egoista. Poi ho deciso di voltare pagina,lui si è avvicinato di nuovo ai suoi amici ricominciando ad uscire. Io riuscivo ad essere tranquilla quando usciva anche di sera,ed andavo a letto senza problemi molto prima che lui rincasasse. Purtroppo chi come me è stato tradito,sa bene che le cose non tornano più esattamente come prima,e nonostante io sia riuscita a ritrovare un equilibrio con me stessa e col mio ragazzo ho dentro di me un limite. Ovvero non tollero che lui possa uscire da solo con delle ragazze. Ora fino a pochi giorni fa c'èra questa ragazza. Per un mesetto ho provato a mettermi alla prova ma vedendo che le liti ci stavano portando a stare di nuovo male abbiamo deciso di dire a questa ragazza di farsi da parte (almeno nelle singole uscite). Credevo che capisse,( il mio ragazzo già l'aveva avvertita sull'eventualità di una cosa simile e lei rispose che mi ammirava per aver perdonato un tradimento e che avrebbe capito) invece è successo un macello. Lei ha dato fuori di matto,ancora adesso devo capire perché (abbiamo parlato col suo ex e ha detto che la sua reazione probabilmente è dovuta dal fatto che è sempre stata abituata a sentirsi dire SI. Vedersi portare via l'oggetto del desiderio è andato contro il suo orgoglio. Qual'è il problema? l'unico a parte il mio ragazzo ad essersi messo nei panni è stato l'ex di questa ragazza. ed ha detto che è già tanto se sono riuscita a perdonare il mio ragazzo,e che secondo lui il fatto di non dover uscire con delle femmine non dovrebbe essere un grosso limite. Cosa che effettivamente pensava anche il mio ragazzo. Tutti gli altri amici non sono riusciti a mettersi nei panni. Dicono che le cose devono essere superate (e su questo ci posso stare) ma dire addirittura che io dovrei mettermi nei panni di quella povera ragazza che ora probabilmente starà soffrendo,no,non ci sto. Cosa ne pensate? Finisco col dire che il mio ragazzo non ha mai provato nulla per questa ragazza e su questo non ci piove. Grazie a tutti!
1 AnswerAmici7 years agoLa gente sta fuori!!!?
questo pomeriggio ho mandato un messaggio ad una conoscente del mio ragazzo,dicendole che mi dava molto fastidio il fatto che loro due uscissero da soli certe volte. (l'ho fatto non per possessività,ma perchè tempo fa cè stato un tradimento da parte di lui e non riesco a sopportare il fatto che lui esca con altre) Le ho scritto un messaggio molto educato e molto tranquillo. Ha risposto in maniera paradossale. Ha dato fuori di matto,al che io le ho risposto che si stava comportando come una bambina dal momento che anche il mio ragazzo (visto come stavano andando le cose) aveva capito che l'allontanarsi da lei era la soluzione migliore. Ha detto che io l'ho offesa dicendole così e sopratutto che l'ho giudicata cosa mai fatta vista la scarsissima conoscenza. Ripeto non mi aspettavo una reazione simile anche perchè tempo fa aveva detto al mio ragazzo che se mai si fosse verificata questa probabilità lei avrebbe capito ( il mio ragazzo le ha raccontato del tradimento),poi ovviamente ha fatto tutto il contrario. Poi ovviamente invece di parlare civilmente ci ha cancellati immediatamente da facebook.Io non tollero queste persone che invece di parlare ti bloccano perchè dimostrano solo di essere delle bambine! Ora è dalle 19.00 di stasera che ho una tale rabbia addosso e non riesco a calmarmi,perchè quell'idiota mi ha praticamente fatto passare per la cattiva. Anche il mio ragazzo mi ha detto che non vale la pena innervosirsi per una persona stupida e viziata,ma proprio non riesco a calmarmi. Voi come avreste reagito?
4 AnswersRelazioni e Famiglia- Altro7 years agoConsiglio importante...aiutatemi!?
Ho scritto una domanda simile tempo fa. Ora vi faccio un riassunto in breve. è successo tempo fa che il mio ragazzo mi ha tradita. Ma me lo ha confessato solo un anno dopo. Io ho perso la fiducia per lui e siamo stati profondamente in crisi. Ora finalmente abbiamo trovato di nuovo un equilibrio,lui mi ha dimostrato più volte che ama solo me,e io sono riuscita a superare l'accaduto. Purtroppo però non si esce completamente indenni da un tradimento ed un limite mi è rimasto. Mi da fastidio se il mio ragazzo esce (da dolo) con ragazze,perchè il solo pensiero mi rivoca dei bruttissimi ricordi,e ho impiegato molta fatica per dimenticare quella butta storia. Ora è successo che c'è una ragazza con cui sta uscendo. Lei fino a poco fa soffriva per via del suo ex ed usava il mio ragazzo come valvola di sfogo. Ho provato a stare tranquilla, alcune volte sono stata io ad incoraggiarlo ad uscire per mettermi alla prova,ma purtroppo ho visto che mi tornano alla mente troppi brutti pensieri. Il mio ragazzo a questo punto mi ha detto che non vuole tornare a stare male con me,dicendomi che per questa ragazza non ha il minimo interesse visto che le volte in cui ci è uscito parlava solo di se stessa, e mi ha detto che parlerà con lei dicendole di farsi da parte. Penso però che non dovrebbe essere lui a scriverle,ma io che sono la diretta interessata. Solo che non voglio scriverle un messaggio con scritte cose che possono magari dar fastidio. In che modo potrei scriverle dicendole educatamente di farsi da parte?
5 AnswersRelazioni e Famiglia- Altro7 years agoper gli appassionati di cucina!?
ciao a tutti. Sabato sera avrò degli amici a cena. Avevo idea di preparare il filetto al pepe verde. Solo che ho girato qualche macelleria ed hanno un costo veramente troppo eccessivo! potrei sostituirlo con qualche altro tipo di carne? (sempre facendo la stessa ricetta)
5 AnswersCucina e ricette7 years agocome avete curato le vostre unghie dopo la rimozione del gel?
Non consigliatemi però smalto semipermanente
3 AnswersPelle e corpo - Altro7 years agoper chi segue una dieta,o chi l'ha seguita in precedenza?
Nel giorno libero mangiate una semplice pizza? On lo sfruttate in modo diverso? seguite lezioni in palestra che vi hanno aiutato nel raggiungimento dell'obbiettivo?
4 AnswersDieta e fitness8 years agostare male e fare la cosa giusta o stare bene sbagliando?
La domanda è semplice. Faccio un piccolo riassunto ma se andate sulle mie vecchie domande avrete più dettagli). Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 3 anni e mezzo. All'inizio della nostra storia lui mi ha tradita con una ragazza che aveva da poco conosciuto confessandomelo un anno dopo. Va beh penso di non dover specificare che cosa ho passato. Dopo un periodo di crisi finalmente ce l'abbiamo fatta. Stiamo bene e ci amiamo molto. Purtoppo però dopo quello che ho passato non sono rifiorita completamente,nel senso che mi sono rimaste delle paure. Sono riuscita a rifidarmi di lui,quando esce sto tranquilla e riesco ad andare a dormire. Ma ho un limite,mi da fastidio quando lui parla con altr ragazze. di recente ha conosciuto una ragazza che sta attraversando un brutto periodo per via del suo ex. Il mio ragazzo (che si sente un crocerossino da sempre) ha iniziato ad uscirci e a parlarci, come se si conoscessero da una vita. a me questa cosa fa stare molto male perchè ogni volta in cui parla con lei io torno con la mente a quel periodo. Gliene ho parlato e lui gliene ha anche parlato a lei,che è stata molto discreta,rispondendo che capisce il mio stato d'animo e che se si trovasse al mio posto avrebbe fatto la stessa identica cosa e forse anche peggio. Ha detto che se io lo vorrò sarà sempre pronta a farsi da parte perchè non ha nessuna intenzione di creare disagi tra di noi,perchè a detta sua,dice di aver capito quanto siamo innamorati. Il mio ragazzo anche ha detto che non vuole vedermi così e che se lo voglio è pronto a dirle di farsi da parte. Il problema è che non voglio sentirmi il colpa,so che magari in un momento di litigio lui mi dirà che per questo piccolo dettaglio gli ho negato la libertà. Voi che fareste?
(premetto che io ho dovuto superare il tradimento completamente da sola,perchè quelle che si spacciavano per mie amiche sono diventate gelose non appena mi sono fidanzata chiedendomi di scegliere tra loro e lui)
1 AnswerRelazioni e Famiglia- Altro8 years agoconsiglio da chi c'è già passato?
Ciao a tutti! è l'ennesima volta che posto una domanda di questo genere ma mi aiuta molto a sfogarmi. Sto con il mio ragazzo a 3 anni e lui un anno fa mi ha confessato che all'inizio della nostra relazione,è stato con una altra. è vero,si è trattato di una cosa da poco,accaduta per di più agli inizi. Ma lascio a voi immaginare come ci son rimasta. Abbiamo passato un lungo periodo di crisi,lui era pentito,ma io non ero pronta a perdonarlo. Oltretutto le mie amiche mi hanno abbandonata perchè erano possessive,pretendevamo che io decidessi tra lui e loro ed io ho scelto di restare con mio ragazzo. Ho quindi dovuto affrontare tutto il dolore da sola. senza la possbilità di potermi sfogare con nessuno. A distanza di due anni posso dire di avercela fatta. Anche se ovviamente sono cambiata. Nel senso che per un periodo non mi sn fidata del mio ragazzo,ogni volta che usciva non riuscivo ad essere tranquilla, mi arrabbiavo quando voleva uscire cn gli amici. Poi mi sono resa conto che in questo modo non stavo bene nemmeno io. Mi sono fatta un esame di coscienza ed ho provato a fidarmi maggiormente di lui. Miracolosamente ci sono riuscita! quand usciva anche di sera riuscivo ad essere tranquilla ed ad andare a letto senza problemi. Siamo rinati,la nostra storia è rinata. Ma mi sono resa conto di avere un limite. Ogni volta in cui gli si avvicina una ragazza o il solo pensiero che possa avere un'amica femmina mi fa andare letteralmente in palla il cervello. Ora c'è questa ragazza,poco più piccola di me. Ed il mio ragazzo ha iniziato a parlarci perchè lei è molt giù di morale per via della sua ultima storia d'amore. L'altr giorno l'ha incontrata sotto casa e sono andati a prendere da bere al bar. Quando me l'ha detto sono andata in palla. Ho iniziato a stare di nuovo male,e sopratutto a pensare di nuovo al dolore che ho provato durante il nostro periodo di crisi. Inolte lei gli ha mandato un messaggio in cui lo ringraziava per averla ascoltata dicendo che si trovava troppo bene a confidarsi con lui. So che è infantile ma mi ha dato molto fastidio. Dopotutto anche in passato,quella ragazza era una semplice conoscente,e poi è success il fattaccio. Cosa fareste al posto mio?
6 AnswersFidanzamento e matrimonio8 years agoconsiglio torta di compleanno?
tra qualche giorno il mio ragazzo compirà gli anni e sarò io a fare la torta.vorrei realizzare delle decorazioni con il cioccolato plastico. Ma non so che forme fare. Avete dei consigli da darmi?
Cucina e ricette8 years agodatemi un consiglio...senza essere troppo offensivi!?
Già so che verrò giudicata da tutti come tra l'altro accade nella vita quotidiana ma non importa. Sono sposata da un anno con un uomo che mi è stato imposto dalla mia famiglia (io ho 23 anni e lui 28). è un bravo ragazzo per carità,ma vuoto di interessi,inetto,sembra di stare con un cadavere. non ne sono innamorata più da parecchio tempo. Ci siamo conosciuti in un momento delicato della mia vita e forse per non restare sola mi sono aggrappata a lui come fosse un ancora di salvataggio. I miei genitori lo vedevano come l'uomo ideale,dedito alla famiglia e a lavoro, trascurando però quello che provavo io. Si sono approfittati del mio carattere piuttosto debole per farmi capire che se non avessi deciso di trascorrere il resto della mia vita con lui mi avrebbero voltato le spalle. Ho provato a reagire per molto tempo ma vedendo che parlare con loro era come parlare ad un grosso muro mi sono arresa. Ci siamo sposati nel luglio del 2012. Un matrimonio tristissimo per quanto mi riguarda,pieno di parenti,amici,divertimento,ma senza la cosa più importante,ovvero la mia felicità. Pochi mesi dopo mi sono fatta coraggio,stavo per lasciarlo (premetto che sono innamorata di un altro ragazzo,uno che pur essendo più bambinone mi fa stare bene) quando ho scoperto di essere incinta di mio marito. Sono molto religiosa e quindi contro l'aborto. Quando è nata mia figlia credevo che mi sarebbe bastato vedere lei per dimenticarmi di tutti i problemi,e all'inizio è stato così,ma poi ho capito che nonostante l'amore incondizionato che provavo mi sentivo incompleta. Ora sono otto mesi che ho una relazione con l'altro ragazzo di cui vi ho parlato. Ho paura a lasciare mio marito perché so che lo farò soffrire molto. Ma so anche che devo iniziare a pensare a me stessa. Cosa fareste nella mia condizione?
4 AnswersRelazioni e Famiglia- Altro8 years agodove cambiare un assegno...?
Ho fatto la scrutatrice ed oggi sono andata a ritirare l'assegno. Subito dopo volevo andarlo a cambiare ma la banca era chiusa,per cui l'addetto mi ha detto che per cambiarlo bastava andare ad una qualsiasi filiale. Ora però mi sorge un dubbio. Io non ho un conto aperto. Quindi è possibile che per prendere i contanti io debba andare alla sede centrale?
2 AnswersAffari e finanza - Altro8 years agodieta ed integratori!!!?
tralascio lo sgomento iniziale quando sulla bilancia ho visto segnato un chilo di più nonostante tutti gli sforzi,la mia dottoressa mi ha prescritto degli integratori da prendere abbinati alla dieta. Mi sono documentata e costanola bellezza di 35 euro. Ora io capisco che più o meno gli integratori hanno questo prezzo,ma non posso proprio permettermi di comprarli,sopratutto in questo periodo. Secondo voi dovrei informare la mia dottoressa? non ditemi "fatti prestare i soldi perchè non è proprio possibile"
4 AnswersDieta e fitness8 years agoper chi quest'anno ha fatto lo scrutatore?
Mi sembra che i giorni per il pagamento siano il 9,10,11 luglio. Ma non sono sicura al 100%. Di quando dovrebbe esser precisamente il compenso?
1 AnswerElezioni8 years agoInformazioni su Hydromania?
Avete presente quei coupon che si prendono al supermercato? quelli che se presentati alla cassa ti fanno pagare un biglietto un euro? ecco come funzionano? e sopratutto sono validi per tutto il giorno?
1 AnswerParchi di divertimento8 years agoconsiglio su attività fisica!?
Nella mia palestra è da qualche tempo che hanno inserito una particolare attività fisica che si svolge su un tappeto elastico. Non so di preciso il nome. Ora secondo voi,se abbinata naturalmente ad una dieta,può essere utile ai fini del dimagrimento? l'avete mai praticata? grazie in anticipo a tutti!
2 AnswersSport - Altro8 years agoConsiglio...entrate!!!?
Ciao a tutti! vorrei un parere da chi ha passato una situazione simile alla mia. Ora premetto che tutto ciò che vi dirò è la conseguenza di un tradimento (l'unico ovviamente) del mio ragazzo. Solo che non posso ripetere tutto da capo ) se volete dettagli più specifici potete leggere la mia precedente domanda) Il punto è questo. Dopo aver perdonato il mio ragazzo ho fatto veramente molta fatica per rifidarmi di lui (e ammetto che purtroppo non credo che la fiducia tornerà più come quella di una volta) ogni volta che usciva con gli amici dubitavo se mi dicesse la verità o meno. Fortunatamente fin quando le uscite si limitavano al pomeriggio riuscivo a star bene,ma il problema si pone ora che è iniziato ad uscire la sera. Non riesco a dormire tranquilla,mi sveglio un milione di volte con il cuore a mille,eppure nel momento in cui vado a letto sono abbastanza tranquilla. Non è da molto che ha iniziato ad uscire di sera, anzi,questo venerdì è il secondo week and ma so che nonostante io stia male,non è giusto che limiti le uscite solo di pomeriggio- Qualcuno di voi c'è già passato? e sopratutto come fare per prendere sonno più facilmente?
1 AnswerRelazioni e Famiglia- Altro8 years agotradimenti e conseguenze...?
Buonasera a tutti. Voglio porvi una domanda sperando di ricevere consigli da qualcuno che ha passato la mia stessa situazione. Io ed il mio ragazzo stiamo assieme da 3 anni ed è capitato che nei primissimi tempi lui mi ha lasciata perchè diceva di essere confuso per la sua inesperienza in fatto amoroso ( io sono la sua prima ragazza). Un anno dopo mi ha confessato che in quel periodo in cui ci siamo lasciati,ed anche prima che ci lasciassimo,lui è stato con un atra. Non ci è andato fino in fondo,nel senso che si è trattato solo di baci o similari,ma niente di più fisico. Dopo un anno fatto solo di litigate e parole grosse sono riuscita a perdonarlo e a buttarmi alle spalle questa storia,ma non so perchè qualcosa dentro di me è cambiato. Non sono più la stessa,non riesco più ad essere solare (sto bene solo quando siamo assieme io e lui) ma quando sono sola non faccio altro che pensare che i dubbi che aveva riguardo la nostra storia avrebbe potuto chiarirli semplicemente stando un pò di tempo per i fatti suoi. Sono innamorata del mio ragazzo e quindi questo non è il problema,ma è come se mi sentissi spenta dentro. Grazie a tutti oloro che risponderanno
9 AnswersMatrimonio e divorzio8 years ago