Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
duna
Amo le pietre. Quando faccio un viaggio interessante porto a casa una pietra del posto e la unisco alle altre?
in un cestino. Per combinazione sono capitate a contatto due pietre: una l'ho presa in Islanda, l'altra alla solfatara di Pozzuoli.Dopo qualche tempo ho notato che le due pietre si erano unite con una specie di tentacolo bianco formato da minuscoli cristallini ! Ho provato a spostarle, mettendole in contatto in un altro punto: anche lì si è formato questo "ponticello" che collega l'una all'altra...
(Data la loro provenienza le pietre sono entrambe di origine vulcanica.) Di che fenomeno si tratta? Come si mette in atto?
5 AnswersGeologia e Scienze della Terra1 decade agoPerchè questa rubrica è l'unica a non essere "frequentata" da nessuno? E' completamente VUOTA. Forse perchè ne?
nessuno ama riconoscersi nella fascia anagrafica della "terza età" !!! Anche perchè oramai, con l'allungarsi della vita ,quella che una volta si definiva terza età , oggi si dovrebbe spostare agli ultranovantenni! Io ho superato i settanta, ma non mi riconosco nella "terza età"...e ho gli stessi entusiasmi e le stesse curiosità di quando ero trentenne (a parte un po' di acciacchi , ai quali non voglio dare importanza...e che , da soli, non hanno e non devono avere il potere di soffocare il gusto della vita! Rendiamoci VISIBILI dunque ! Answer ci dà una opportunità in più...usiamola. Potremo arricchire ulteriormente questa nostra dimensione resa già bella dall'esperienza del passato! Scrivete anche voi ! Date un segno della vostra esistenza! Noi non siamo soltanto il PASSATO ! Siamo certamente anche il PRESENTE e, speriamo, anche un bel po' di FUTURO...Diamo consistenza anche a questa rubrica dall'orribile titolo "terza età" e dimostriamo anche a chi le ha dato questo nome infelice e improprio che anche NOI (e forse noi più degli altri) abbiamo qualcosa da dire...
1 AnswerSocietà e culture - Altro1 decade agoSono signora matura, distinta, educata e discreta:c'è qualche altra signora con stessi requisiti disposta a c?
condividere camere alberghi per un meraviglioso viaggio in Perù per una decina di giorni a fine giugno ? Mi si può eventualmente contattare a :chiaroscuro.r@libero.it
Interessa a qualcuna?
3 AnswersPeru1 decade agoQuando mi connetto a skipe, a volte c'è scritto sia "chiama" che "videochiama", altre volte c'è solo "chiama"?
e non so come fare per inoltrare una videochiamata...Chi mi dà una spiegazione, per favore?
1 AnswerComputer - Altro1 decade agoDevo liberarmi della mia vecchia Clio ( sedici anni ma perfetta).Per avere incentivi devo compr. auto nuova?
La terrei volentieri, ma mi devo uniformare alle leggi in materia ecologica e non sono al corrente delle recenti normative. Non so nemmeno se la rottamazione ha un costo.
3 AnswersAuto e trasporti - Altro1 decade agoPerchè non risolvere i problemi di solitudine?
In una megalopoli come Roma ci sono migliaia di donne di tutte le età che,non avendo famiglia, non hanno l’affetto e le premure di qualcuno che le faccia sentire meno sole ,più considerate e, perché no, “coccolate”…Anche tu puoi essere importante per qualcuno! Esistono delle Associazioni che favoriscono gli “incontri”ma usano impropriamente il termine “Amicizia” e, quello che promuovono, è di genere rispettabilissimo ma diverso dall’Amicizia…A me non piace equivocare sui termini. Mi piace chiamare ogni cosa con il suo nome e secondo il suo significato.Se parlo di amicizia, intendo amicizia e non altro.
Il mondo è angosciato da una SOLITUDINE devastante …Si vive in una folla in cui ciascuno è RIFUGIATO nella propria solitudine perché ha PAURA degli altri, e si lascia uccidere dalle nevrosi e dalla depressione che, prima o poi, si somatizzano diventando malattie gravi-
Quando si è soli, SI VIVE MALE IL PRESENTE anche perché si ha PAURA DEL FUTURO !!!
Come possiamo alleviare la desolazione che ci affligge in tanti ? Molti non riescono ad uscirne , non solo per paura, ma anche perché non sanno come evidenziare il loro DISAGIO-- Vogliamo provarci noi ???
Molte persone sole sarebbero piene di vita e di interessi , ma hanno poche amicizie con cui condividerli perché vivono secondo una organizzazione esistenziale che non corrisponde a quella di chi è invece fagocitato dal sistema familiare e parentale-
Chissà a quanti potrebbe fare piacere una buona amica,anche solo per “parlare”?
Non è soltanto un fatto di compagnìa per le gite, il teatro, o il “Burraco”…
E’ soprattutto un’esigenza di rapporti affettivi rassicuranti--
Abbiamo , spero, ancora molto tempo per diventare buone amiche …ma non ne perdiamo più !!! Prima ci incontreremo e più tempo avremo per conoscerci, volerci bene ed aiutarci a UCCIDERE LA SOLITUDINE PRIMA CHE LA SOLITUDINE UCCIDA NOI…
Sono una donna matura,ma non vecchia!Sono sana,onesta,aperta e dinamica. Ho molta esperienza che mi aiuta ad essere anche discreta e comprensiva.
Detesto irrazionalità,volgarità,arroganza,fanati...
Non mi interessa la tua età, il tuo grado di istruzione,né il tuo orientamento politico, sessuale o religioso…mi basta che tu sia una persona educata ,onesta,rispettosa e non ti aspetti niente altro che un rapporto pulito e umanamente disponibile e disinteressato.
Insieme saremo meno sole ,più forti e più sicure-
Cominciamo a conoscerci, poi si vedrà . Senza impegno. Almeno proviamo …non ci rimettiamo niente- Mandami una email a : luna.blu@eldy.it (possibilmente da Roma) e lasciami un messaggio con il tuo numero o la tua email - Ti contatterò.
Duna
8 AnswersTerza età1 decade agoI miei parenti più prossimi sono di 3°grado (figli di fratelli) e ci ignoriamo a vicenda. ?
I miei parenti più prossimi sono di 3°grado (figli di fratelli) e ci ignoriamo a vicenda. So che hanno diritto alla legittima i parenti addirittura fino al 6° grado !E' assolutamente ingiusto che si debba lasciare,anche soltanto in parte,le proprie cose a persone praticamente estranee , mentre la persona che ti è stata vicina per una vita ,non abbia diritti solo perchè non si è sposati...Che ne è stato della legge sui PACS?
Ho scritto testamento olografo lasciando erede universale la mia compagna, ma temo che non basti! Viviamo in un appartamento intestato a entrambi e pagato da entrambi…
Se io aggiungessi sul testamento una dichiarazione in cui mi riconosco debitore ,nei suoi confronti, di una somma pari approssimativamente al valore dei beni che lascierò,in questo caso, i cosiddetti “legittimi” erediterebbero anche il mio debito ,quindi gli converrebbe rinunciare alla legittima…o sbaglio? Per favore, datemi un consiglio su come riuscire a far rispettare le mie sacrosante volontà .
Io credo che , di veramente LEGITTIMO , quando non si hanno né figli, né genitori, ci sia soltanto la volontà dell’interessato su come destinare i beni che LEGITTIMAMENTE gli appartengono…chiunque si permetta di disporre diversamente , calpestando la sua volontà, commette veramente un FURTO addirittura sacrilego(visto che le ultime volontà dovrebbero essere considerate sacre).
Grazie in anticipo del vostro interessamento. Rocco
4 AnswersLegislazione1 decade agoI miei parenti più prossimi sono di 3°grado (figli di fratelli) e ci ignoriamo a vicenda. ?
So che hanno diritto alla legittima i parenti addirittura fino al 6° grado !E' assolutamente ingiusto che si debba lasciare,anche in parte,le proprie cose a persone praticamente estranee , mentre la persona che ti è stata vicina per una vita ,non abbia diritti solo perchè non si è sposati...Che ne è stato della legge sui PACS?
Ho scritto testamento olografo lasciando erede universale la mia compagna, ma temo che non basti! Viviamo in un appartamento intestato a entrambi e pagato da entrambi…
Se io aggiungessi sul testamento una dichiarazione in cui mi riconosco debitore ,nei suoi confronti, di una somma pari approssimativamente al valore dei beni che lascierò,in questo caso, i cosiddetti “legittimi” erediterebbero anche il mio debito ,quindi gli converrebbe rinunciare alla legittima…o sbaglio? Per favore, datemi un consiglio su come riuscire a far rispettare le mie sacrosante volontà .
Io credo che , di veramente LEGITTIMO , quando non si hanno né figli, né genitori, ci sia soltanto la volontà dell’interessato su come destinare i beni che LEGITTIMAMENTE gli appartengono…chiunque si permetta di disporre diversamente , calpestando la sua volontà, commette veramente un FURTO addirittura sacrilego(visto che contrasta la volontà di chi non c’è più).
Grazie in anticipo del vostro interessamento. Rocco
8 AnswersTerza età1 decade agoNon sono molto pratica di termini informatici. Se ,ho dato come USERNAME "X" e PASSWORD "Y", cos'è il LOGIN?
Per questo diavolo di "login"Che tipo di parola posso usare? Una volta scelto l'username e la password e l'indirizzo email, che altro serve?
Prego rispondere presto! Grazie.
18 AnswersInternet - Altro1 decade agoFrequento yahooanswers da poco più di due settimane :sapevo di avere a che fare con una "palestra" eterogenea
aperta a tutte le età e a tutti i livelli culturali, ma sono rimasta letteralmente sbalordita dalla constatazione del livello subelementare dell'istruzione di una enorme quantità di giovani...non solo per la natura delle loro domande e risposte, ma anche per la totale ignoranza delle più comuni regole di ortografia e di grammatica... (non parlo del linguaggio criptato ,che potrebbe anche essere considerato una forma evolutiva del linguaggio scritto)...è angosciante il pensiero che il nostro Paese si sia così degradato culturalmente (e non solo!)..
8 AnswersSocietà e culture - Altro1 decade agoIeri ho letto una scritta su un muro cittadino: "MASCHIO = aggressività,violenza, guerra, MORTE.?
Sono incinta. Se so che è maschio abortisco."
........Trovo che sia un messaggio inquietante !
Che ne pensate?
6 AnswersScienze sociali - Altro1 decade agoUso regolarmente yahoo answers,ma ho visto che non posso utilizzare la posta perchè mi dice che "l'utente (io
), non permette emails"...siccome non sono molto pratica, forse ho compilato male il modulo di iscrizione. Come posso fare per usare anche la mia casella postale yahoo?
3 AnswersInternet - Altro1 decade agocome posso crearmi un piccolo pannello solare senza spendere molto e che non occupi molto spazio su una terraz
su una terrazza condominiale?
4 AnswersFisica1 decade agoLa disposizione dei denti determina l'aspetto delle labbra, la posizione della mandibola?
e determina quindi la struttura dei lineamenti influendo sulla gradevolezza o meno di un viso. Ma non basterebbe un comune odontoiatra per eventuali modifiche ...a chi rivolgersi allora?
4 AnswersOdontoiatria estetica1 decade ago