Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Romano D.O.C
Se doveste scegliere un giocatore migliore di tutti i tempi per ogni nazione voi chi indichereste?
Prendiamo ad esempio le nazionali più titolate gloriose della storia (Brasile, Italia, Germania, Argentina, Uruguay, Spagna, Francia, Inghilterra, Olanda, Portogallo) scegliendo un calciatore per ogni nazionale, ovviamente avendolo visto giocare più volte (sia dal vivo che tramite documentari) quindi escludete i vari Di Stefano, Yascin e Kubala (tutti anni '50-60) a meno che non siate ultracinquantenni (cosa di cui dubito fortemente nella maggior parte dei casi).
I miei sono questi:
Brasile: Pelè
Italia: Baggio
Germania: Beckenbauer (anche se ero indeciso con Gerd Muller)
Argentina: Messi
Uruguay: Suarez
Spagna: Iniesta
Francia: Platini
Inghilterra: Charlton
Olanda: Cruijff
Portogallo: Eusebio (ero indeciso con Ronaldo ma credo che Eusebio sia stato più capace di fare la differenza).
Ovviamente la classifica è soggettiva ed in molti casi suscettibile di cambiamenti.
PS: l'ho fatta in base alle abilità individuali ed alla capacità dei singoli giocatori di fare la differenza
5 AnswersCalcio Italiano5 years agoSto pensando che in futuro, appena avrò la possibilità, mi piacerebbe provare ad utilizzare Linux. Voi cosa mi consigliate?
Mi spiego meglio: Siccome ultimamente con Windows (ho il 7 ma non è un dettaglio) mi sto trovando piuttosto male stavo pensando che mi piacerebbe passare ad utilizzare Linux appena avrò la possibilità.
Siccome mi reputo un utente medio (nella norma, sicuramente non un esperto) vorrei sapere quali sono le release più facili da utilizzare (io avrei pensato ad Ubuntu o suoi simili, ma non vorrei essere fuori strada).
Grazie in anticipo.
6 AnswersSoftware5 years agoNon è scandaloso che la Roma abbia passato il turno con soli 6 punti ed una vittoria su sei gare disputate?
No comment, il resto potete aggiungerlo voi.
8 AnswersCalcio Italiano5 years agoSento dire frasi come "contro questo Bayern non ce n'è per nessuno". Ma solo a me non fa paura?
Lo ritengo un ottimo club per quanto riguarda gli elementi singoli (i numeri di Lewandowski, solo per dirne uno, penso non si discutano) ma non per il concetto di "squadra".Sento dire anche dirigenti che il Bayern non ha rivali, ma ne siamo sicuri?
Parliamo della stessa squadra che le ha prese di santa ragione contro il Moenchengladbach (che non è di certo il Barcellona)?
Oppure della stessa squadra che ha perso, anche piuttosto malamente come modo, contro un Arsenal che a me sembra una quadra normalissima (tolti Ozil e Sanchez)?
Ho fatto solo due esempi ma credo diano un'idea di come la penso.
Non facciamoci influenzare dai 5 gol di Lewandowski al Wolfsburg o dall'appeal internazionale di Guardiola (assolutamente inadatto al calcio tedesco).
Ognuno ha le sue preferenze, ma i numeri non penso si possano contraddire.
A me farebbe molto più paura affrontare un Barcellona o un Real Madrid (che se cacciasse Benitez tornerebbe quello del primo anno di Ancelotti).
Le due spagnole fanno paura solo a sentirle nominare, il Bayernper quanto mi riguarda no, almeno finché avrà Guardiola.
Siamo realisti.
6 AnswersCalcio Italiano5 years agoQuanto scommettete che alla fine il campionato se lo giocheranno l'Inter e la solita Juve?
Siamo obbiettivi, non è ancora giunta una squadra realmente in grado, a mio modo di vedere, di contrastare il dominio del nord italia. L'Inter è l'unica, almeno per ora, che vedo in grado di reggere determinati ritmi assieme alla Juventus che vedo in forte risalita.
Fiorentina e Napoli non reggeranno il passo e perderanno posizioni, la Roma non la reputo in grado di lottare ed il Milan è ancora troppo incostante per poter puntare in alto. Genoa e Sampdoria non sono quelle dello scorso campionato e la Lazio penso si commenti da sola.
6 AnswersCalcio Italiano5 years agoPiù volte ho letto, non solo qui, che secondo molti tifosi del Napoli Benitez avrebbe svolto un buon lavoro... Ne siete proprio sicuri?
Facendo un confronto tra i tanti obiettivi dichiarati e proclami (soprattutto di De Lamentiis) ed i risultati ottenuti sul campo si nota una bella differenza:
2013-2014:
Obiettivi minimi -> Scudetto
Coppa Italia
Ottavi di Champions
Risultati sul campo -> Terzo posto
Coppa Italia
Primo turno di Champions
Obiettivi dichiarati 3 Trofei vinti 1
Stagione 2014-2015:
Obiettivi minimi -> Scudetto
Coppa Italia
Supercoppa Italiana
Europa League
Risultati sul campo -> Quinto posto
Semifinale Coppa Italia
Supercoppa Italiana
Semifinale Europa League
Obiettivi dichiarati 4 Trofei vinti 1 (tra l'altro in maniera fortunosa ai rigori)
Tralasciando sprechi di denaro ed acquisti sbagliati (sui quali ci sarebbe molto da discutere) siamo sicuri che Benitez al Napoli abbia fatto un buon lavoro?
Ovviamente è impossibile pretendere di vincere tutto, ma quando dichiari di voler vincere 7 trofei e ne vinci solo 2 vuol dire che qualcosa non è andato.
8 AnswersCalcio Italiano5 years agoSecondo voi il bell' addormentato Conte avrà capito che Gabbiadini può benissimo giocare da titolare in Nazionale...?
...al posto di quel sopravvalutato di Pellè?
DDR: Conte ha anche detto che il risultato dell'Europeo influirà sulla sua permanenza in azzurro. A questo punto c'è da augurarsi che l'Italia esca ai gironi sperando venga finalmente un allenatore non filo-juventino?
Con tutto il rispetto per Conte, che reputo comunque un buon allenatore, non penso sia adatto ad allenare una nazionale.
7 AnswersCalcio Italiano5 years agoA voi quanto piace la nuova maglia da trasferta della Spagna?
La utilizzerà ad Euro 2016 ed è in stile retrò.
A me piace molto, se avesse anche le righe adidas sulle spalle sarebbe meglio però la ritengo nel complesso apprezzabile (sempre meglio di quell'obrobrio di maglia che ha l'Italia).
1 AnswerCalcio Italiano5 years agoNOTIZIONA: Zamparini dice di essere stanco del calcio. Opinioni?
Finora UNICO "presidente" in Italia in grado di far retrocedere una squadra dopo aver speso 25 (si, proprio 25) milioni di euro (calciomercato 2012) ed UNICO ad essersi messo contro un intero spogliatoio (o comunque buona parte di esso). UNICO presidente ad aver esonerato qualcosa come 53 allenatori durante le sue gestioni. Che sia la volta buona per levarcelo finalmente dalle p4lle?
DDR: quale altro "record" ha in serbo per noi il "caro" Zampa? xD
6 AnswersCalcio Italiano5 years agoSecondo voi cosa spinge Antonio conte a tener fuori Gabbiadini dalla nazionale?
Vedo gente coe Pellè e Zaza indossare l'azzurro e Gabbiadini star fuori, è a dir poco assurdo per quanto mi riguarda.
Ok, Conte dice che per essere convocati si deve giocare assiduamente nel proprio club. Ragionamento giusto, però... ci vuole anche coerenza nell'applicarlo. Non mi pare che Zaza sia titolare nella Juve (giocare 2 partite in poco tempo non ti rende titolare inamovibile, a meno che non dimostri di essere un Messi o un Ronaldo) ed allora mi chiedo: Perché questa disparità? Oltretutto, per quel che ho visto, reputo Gabbiadini nettamente superiore a quei due. Evidentemente ancora una volta a far la differenza è stato il colore di maglia...
E' un po' come un governo italiano, cambiano gli uomini ma non cambiano i risultati.
5 AnswersCalcio Italiano6 years agoNon pensate che Ancelotti sia stato spesso trattato ingiustamente dalle società in cui ha allenato?
Ai tempi del Milan Zio fester Galliani e Silvio Berlusconi gli distrussero praticamente la squadra non permettendogli di migliorarla (purtroppo se non spendi non puoi competere a grandi livelli). Al PSG gli cambiarono i piani iniziali,a quanto pare, e lui decise di andarsene.
Al Real Madrid ancora peggio in quanto l'unico modo per mantenere il posto sarebbe stato vincere entrambe le Champions consecutivamente (cosa quasi impossibile al giorno d'oggi).
A me non sembrano comportamenti corretti da tenere nei confronti di un allenatore che, anche se non mi ha mai fatto impazzire, ritengo comunque tra i più vincenti e professionali degli ultimi anni.
PS: riguardo PSG e Real è tutto documentato in questo articolo:
6 AnswersCalcio Italiano6 years agoMa dove pensa di arrivare l'Italia ai prossimi Europei?
Atra prova, a mio modo di vedere, gravemente insufficiente dell'Italia (salvo 2-3 eccezioni).
Vorrei fornire una breve analisi:
Buffon: E' stato tra i migliori al mondo ma francamente non lo ritengo una sicurezza. Dovrebbe iniziare poco a poco a farsi da parte e mi preoccuperebbe vederlo giocare come ha fatto ultimamente anche agli europei;
Bonucci: Mi chiedo ancora dopo anni come faccia a giocare a certi livelli. Se lui è uno dei migliori centrali difensivi italiani c'è da farsi qualche domanda;
Chiellini: No comment;
Darmian: Ha un buon potenziale e allo United potrà sicuramente migliorare. Ma siamo sicuri sia già pronto per certi livelli?;
De Sciglio: Che ci fa in Nazionale?
Parolo: Buon giocatore ma a mio avviso non da Nazionale;
Verratti: Uno dei pochi giocatori degni d'indossare quella maglia. Bravo in copertura e nelle varie fasi del centrocampo. Fosse un po' meno falloso e migliorasse il tiro in porta sarebbe un campione;
Candreva: Discreto giocatore se al massimo della forma, ma non so fino a che punto potrebbe essere determinante nelle partite più importanti;
Eder: Mi piace molto, ha tiro ed una gran tecnica (si vedono chiaramente le sue origini brasiliane). Se Conte continuerà a puntare su di lui potrà dare grandi soddisfazioni;
Pellè: Incredibilmente lento ed impacciato, scarso. Non ha tiro, non ha tecnica e non ha velocità. Solo Balotelli è più scarso di lui in quel ruolo. Cosa spinge ancora Conte a convocarlo?
7 AnswersCalcio Italiano6 years agoE' abbastanza deludente vedere sempre meno risposte inerenti al Calcio (scritto volutamente in maiuscolo) nonostante la sezione...?
... dovrebbe riguardare proprio quello. Leggendo invece sempre più domande o risposte che col calcio c'entrano poco o nulla (posso capire lo sfotto' calcistico, ma spesso si va un po' oltre secondo me).
Ammetto che leggendo certe "dispute" mi faccio anch'io qualche risata ogni tanto, ma alla lunga stanca.
Io continuo a sostenere l'idea della creazione di una sezione apposita di "Trolling" in modo da non intaccare troppo le altre e poter sfogare così la propria "creatività".
Di solito parlo di calcio e so che anche questa domanda c'entra ben poco, però volevo dare il mio parere.
DR: Opinioni sulle 3 neo-promosse?
6 AnswersCalcio Italiano6 years agoA quanto pare la mia previsione iniziale sul Barcellona si sta avverando. Opinioni?
Non molto tempo fa feci questa domanda:
https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...
Da alcuni fui criticato (il che ci può stare visto che la critica è parte del calcio ed ognuno ha diritto alla propria opinione) però a quanto pare ci avevo visto giusto, purtroppo per il Barcellona.
Ciò dimostra che purtroppo, o per fortuna, spesso chi arriva a vincere tutto poi l'anno seguente fatica a ripetersi o addirittura resta a bocca asciutta.
Poi ok, siamo solo all'inizio e magari tra un paio di mesi staremo parlando di tutt'altra storia, tutto può succedere.
2 AnswersCalcio Italiano6 years agoVoi che ne pensate di questi due stemmi calcistici?
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/5/57/Le_...
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/0/05/Lee...
Io li trovo entrambi molto interessanti.
3 AnswersCalcio Italiano6 years agoCosa potrebbe aver spinto un giocatore come bacca ad accettare il Milan rovinandosi la carriera?
Ok i soldi, ma poi?
A che pro andare a guadagnare di più ma senza fare la Champions e non avendo alcuna prospettiva di vittoria?
Certe volte alcune decisioni non le capisco, a mio avviso non hanno senso.
6 AnswersCalcio Italiano6 years agoSecondo voi come mai spesso in Italia si arriva a paragonare giocatori del calibro di Rossi a gente come Balotelli?
Ciò fa capire secondo me che la cultura calcistica in Italia è molto bassa, almeno tra i giovanissimi.
Io non mi ritengo affatto un esperto, ci mancherebbe altro, però...
Ho preso Balotelli ad esempio per far capire il concetto.
3 AnswersCalcio Italiano6 years agoSquadre favorite campionati europei ed Europa League. Quali sono per voi?
Io dico:
Liga/Real Madrid
Ligue 1/PSG
Eredivisie/Ajax
Primeira Liga/Porto
Bundesliga/Bayern
Serie A/Juventus
Premier/Manchester City
Europa League/Liverpool, Monaco, Schalke
4 AnswersCalcio Italiano6 years agoSecondo voi conviene realmente essere tifosi di una squadra?
Ma non sarebbe molto meglio se ognuno simpatizzasse per una o più squadre senza tifarle in modo accanito?
Non pensate che il calcio sarebbe come in altri paesi dove, pur tifando, lo vivono in maniera molto più tranquilla?
Non sto criticando chi tifa, sto solo dicendo come la penso e, per quanto mi riguarda, preferisco molto di più simpatizzare per le mie squadre preferite che tifarne una incazzandomi in caso di risultati negativi.
2 AnswersCalcio Italiano6 years ago