Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 2328 points

Renato

Favorite Answers23%
Answers44
  • Scegliere il ruolo ( calcio a 5/7/11)?

    Sono alto 186 cm e peso 75 kg , sono normale di corporatura e sono lento nello scatto e non ho una grande resistenza ,ma nemmeno pessima . Ho un controllo di palla normale , so fare alcuni dribbling come l'elastico e il doppio passo e 100-200 palleggi , so difendere discretamente ma come dicevo sono lento e spesso mi scappano . Consigli per scegliere un ruolo in cui allenarmi tutta l'estate in un campo a 5 per poi a settembre tentare il calcio a 11 ( mai giocato in vita mia) e consigli su come giocare in base a questo ruolo? 10 PTI al migliore

    1 AnswerCalcio - Altro7 years ago
  • Palleggi calcio?

    ciao a tutti volevo chiedervi se è normale avvertire , palleggiando a piedi nudi con un pallone di cuoio quasi gonfio al massimo , un dolore al dito affianco all'alluce del piede sinistro ... io palleggio alternando i piedi e mi fa male solo quella zona . Soluzioni per smettere di sentire il dolore? Forse palleggio male? la palla deve toccare anche le dita durante il palleggio? con quale parte del piede va di preciso presa la palla? prima riuscivo a superare i 100 palleggi , ora 50 sono anche tanti help!

    1 AnswerCalcio - Altro7 years ago
  • Non riesco a giocare bene a calcio e l'anno prossimo vorrei provare a 11?

    Ciao a tutti , sono alto 1,85 metri e peso 75kg ... gioco da 1 anno e mezzo a calcio solo con gli amici e ho 16 anni ( prima di iniziare con i miei amici non sapevo neanche dove giocasse messi e non ero nemmeno tifoso di qualche squadra) Ho iniziato a giocare dietro e ho sempre fatto abbastanza pena , tranne in alcune occasioni in cui sono stato davvero bravo e ciò è successo perchè sono molto lento e avevo piedi pessimi e controllo palla ancora peggio . Col tempo e la volontà ho messo apposto i piedi , e come controllo palla sono bravo ( la nascondo bene ed è difficile togliermela ) e come testimonianza ho che prima sapevo fare a stento 20 palleggi ( parlo di ottobre) ora ne faccio 50 tranquillamente con entrambi i piedi , e ho superato spesso i 110-120 allenandomi ogni giorno . Passiamo al problema , a mio parere rimango una delle persone più scarse mai viste ( anche se ne ho visti di molto peggio di me ) questo a causa di lentezza ed inesperienza . Molti miei amici mi considerano infatti scarso , ma alcuni si sono resi conto che tecnicamente sono diventato valido perciò vorrei sapere come riuscire a giocare bene , magari come centrocampista tenendo conto che non ho cattivi piedi sia per passaggi che lanci e tiri , me la cavo a tenere palla e anche nei dribbling ma sono lentissimo e macchinoso e ci metto molto tempo a dare via la palla una volta stoppata ( anche facendolo facilmente) . Come potrei migliorare questi aspetti e come migliorare il dribbling? PS : calcio a 5-7

    1 AnswerCalcio - Altro7 years ago
  • Allenarsi per il calcio?

    Ciao a tutti , ho 16 anni e non ho mai giocato a calcio ... poi però ho deciso che in qualche modo dovevo riuscire a imparare , sia per soddisfazione personale che per avere qualcosa da fare con gli amici . Veniamo al dunque , da qualche giorno ho deciso di segnarmi a una scuola calcio dove faccioallenamento ( più fisico che tecnico e la classica partitella) e ci vado 2-3 volte la settimana . Non penso che però sia sufficiente visto che voglio diventare bravo , ho gia imparato a palleggiare discretamente , a settembre il mio record era 5 , poi ho imparato solo col destro senza farlo toccare a terra , da poco palleggio con entrambi i piedi e a volte sono arrivato anche a 50 sia solo sul destro sia con entrambi i piedi e usando anche le ginocchia . In uno spazio ristretto che allenamenti aggiuntivi posso fare per la tecnica ? Considerate che l'anno scorso non sapevo neanche stopparlo il pallone ( ora nemmeno sono un fenomeno , però almeno non faccio ridere)

    1 AnswerCalcio - Altro7 years ago
  • Consigli per il Calcio?

    ciao a tutti da un po' gioco a calcio con i miei amici ( da quando ho 15 anni) e ho 16 anni e ho cambiato svariati ruoli per divertirmi e quello che ho fatto meglio è stato il difensore centrale/mediano perchè non avendo i piedi buoni ma un buon fisico sono riuscito a evitarmi molte figuracce. adesso ho iniziato a provare a migliorare tecnicamente (gioco nel campo a 7) e mi riescono decentemente i lanci col destro , qualche dribbling tipo doppio passo o giochetti con la suola e per provare a migliorarmi sto palleggiando sempre e il massimo a cui sono arrivato è 50 solo sul destro e 10 con entrambi i piedi ( è da ottobre che lo faccio perciò non potete aspettarvi molto) e questo ''esercizio'' lo faccio in garage quasi tutti i giorni ... il problema è che io vorrei spostarmi avanti come trequartista per divertirmi seriamente visto che è un anno che gioco dietro . come posso migliorarmi in generale considerando che so difendere bene temporeggiando , buon colpo di testa e sono gia bravino nei contrasti ? esercizi da fare per migliorare le mie abilità con la palla? (li posso fare tutti i giorni seppure in poco spazio) considerate che devo sopperire alla mancanza enorme di velocità e che con il sinistro sto ancora abbastanza inguaiato se non fosse che ho fatto qualche miglioramento grazie ai palleggi .

    10 punti al più completo!

    1 AnswerCalcio - Altro7 years ago
  • Allenamenti per il calcio , metodi di gioco ecc?

    Ciao a tutti , da poco tempo ( 1 anno ) mi è venuta una passione per il calcio , sport che prima odiavo, ed ora mi rendo conto di tutto quello che mi sono perso non giocando . Però non mi sono abbattuto e ho cercato di giocare e tra figuracce e complimenti per l'impegno e i miglioramenti adesso diciamo che me la cavo quasi decentemente. Prima facevo il difensore centrale per l'altezza ( 1, 84m) e il peso (75kg) e per la tecnica praticamente inesistente ... adesso avendo imparato un po' il mestiere in difesa mi sono spostato a fare il mediano o l'esterno alto ( ruolo che mi piace di più ma in cui sono meno bravo )... vi elenco brevemente le mie caratteristiche :

    - sono abbastanza lento sia di pensiero che di movimento

    - nel controllo palla non sono eccellente ma nemmeno scarso però so usare un solo piede ( il destro)

    - ho un tiro nella media sia di potenza che di precisione ma purtroppo ci metto tantissimo a coordinarmi

    - sono ovviamente abbastanza bravo in marcatura e contrasto

    - me la cavo a lanciare e crossare ( solo col destro)

    - col sinistro a stento ci faccio i passaggi corti , ma vorrei cercare di imparare ad utilizzarlo .

    Ogni giorno in un piccolo spazio in garage palleggio ( ma solo col destro perchè il sinistro non riesco proprio ad usarlo) e da settembre che non facevo un palleggio adesso riesco a farne come minimo 15 e come massimo sono arrivato a 50 , di media ne faccio sui 25 . Gioco circa 1-2 volte a settimana in un campetto a 7 o a 5 e sono stufo di stare dietro e voglio provare i ruoli offensivi , di finte mi riescono più o meno il doppio passo e le finte di tiro e cross , mentre uso abbastanza bene la suola del piede per dribblare ( niente di così tanto buono eh) ... avevo provato a giocare a sinistra con risultati abbastanza scarsi per il piede debole e perciò vorrei spostarmi a destra . Avete qualche altra idea sul mio ruolo per farmi divertire? Considerate che gioco quasi ad un minicalcio con i portieri che rinviano sempre lungo a centrocampo e lo fanno anche male di solito . Come posso provare ad '' allenarmi '' e fare pratica nel piccolo spazio che ho a disposizione ( non posso fare muretto sia chiaro ) come imparo sia a palleggiare che a tenere la palla con il sinistro ? ( non ditemi giocando che questo lo so già .-. ) Come posso rendere bene quando gioco in base ai miei punti forti ( pochi ) e quelli deboli ( troppi) ? 10 punti al migliore!

    1 AnswerCalcio - Altro7 years ago
  • Come si gioca bene a calcio?

    salve a tutti , sono alto 184 cm e peso 75kg , ala sinistra che sa usare solo il destro ( conviene che io cambi posizione? non è comunque un gran destro eh... ) i miei punti deboli sono :

    - velocità

    - mi incarto facendo dribbling inutili con la suola

    - controllo palla e tiro col piede debole perchè fa veramente schifo

    - se gioco male dall'inizio finisco peggio

    - lentezza di pensiero e di gioco

    quelli forti invece :

    - tiro a giro

    - dribbling ( tranne se inizio a incartarmi da solo) che a volte riesco a fare in maniera veramente bella

    come mi comporto giocando a calcio a 7? considerando che da me si butta il pallone avanti dal portiere e chi si è visto si è visto... come posso giocare intelligentemente?

    1 AnswerCalcio - Altro7 years ago
  • come giocare bene a calcio e usare i miei pochi punti di forza?

    sono alto 1,84 e peso 74kg . gioco a calcio a 5 e vorrei capire in che ruolo stare e soprattutto come tentare di giocare ... ero bravo in difesa prima e ora ho perso anche questa caratteristica perchè me ne sono voluto andare avanti inconsapevole dei miei mezzi . le mie caratteristiche sono :

    -lento

    -so tenere sufficientemente il pallone tra i piedi

    -sapevo difendere ma ora mi serve una svegliata

    -tiro normalissimo

    -piede debole inesistente

    sapreste dirmi in che ruolo giocare? che esercizi faccio a casa per migliorare? è tardi a 16 anni per fare scuola calcio? come dovrei giocare ( insomma dei suggerimenti)

    mi piacerebbe tanto migliorare o tornare quello di prima dato che ogni volta che gioco male ci sto male perchè oramai il calcio da quando lo odiavo è diventato una grande passione per me. 10 pti al migliore

    1 AnswerCalcio - Altro8 years ago
  • Che ruolo fare a calcio a 5?

    Ho 16 anni sono alto 184cm e peso 74 kg , queste sono le mie caratteristiche :

    contro :

    -piede sinistro inesistente

    -tiro mediocre (non molto potente ma abbastanza preciso)

    -non so stoppare i palloni alti

    -lento con visione di gioco non delle migliori

    pro :

    -forte di testa

    -dribbling non male

    -piede destro discreto e controllo palla anche ( faccio 40 palleggi se può aiutarvi)

    -marcatura abbastanza buona e tempo dell'intervento anche

    -buon senso dell'anticipo soprattutto di testa

    che ruolo posso fare?? e quali possono essere le cose su cui puntare tra le mie caratteristiche?

    help! 10 pti

    4 AnswersCalcio - Altro8 years ago
  • sono pronto per la 3 categoria?

    sono un ragazzo di 16 anni , sono alto 1,84 m e peso 75kg . faccio il difensore centrale e non ho mai giocato a calcio ( iniziato l'anno scorso con gli amici e ci ho giocato di continuo) sono bravo nel marcare la gente , temporeggio e vengo saltato poche volte da quelli della mia età ... gli interventi che faccio sono spesso a buttare il pallone fuori o spazzarlo avanti . sto migliorando i piedi e so stoppare e ripassare senza alcun problema e posso fare anche aperture di 20-25m ( ma appunto devo migliorare i piedi) a volte liscio il pallone per la scarsa esperienza ma sono bravo nell'anticipo e nei colpi di testa , ci metto il fisico in ogni situazione e non ho paura di prendere calci. posso tentare la 3 categoria anche da panchinaro? il mio desiderio è solamente migliorare per giocare a livello amatoriale! (ho tutto agosto per continuare ad allenarmi)

    2 AnswersCalcio - Altro8 years ago
  • Come diventare un buon difensore?

    Ciao a tutti gioco a calcio con gli amici da 1 anno ( ho 15 anni) , sono alto 1.85 e peso 75kg ( sono robusto con un po' di pancia ma veramente poco) e quando giochiamo faccio il difensore centrale . Riesco bene nei passaggi corti e negli stop facili , ho i piedi '' a banana '' però : infatti tiro malissimo . Sono lento e non so dribblare ma ho una marcatura discreta e un contrasto buono . Colpisco bene di testa ma la prendo diciamo 2 volte su 3 perchè non salto molto alto e a volte faccio lisci sugli anticipi a causa del fatto che gioco da pochissimo . Ho un'estate a disposizione per migliorare giocando 3 ore al giorno . Un paio di domande :

    1) mi conviene cambiare ruolo?

    2) come mi comporto quando l'avversario mi punta? (lo so che si temporeggia finchè non si allunga il pallone ma succede raramente ai miei amici non essendo scarsi )

    3) come evito di lisciare la palla?

    4) a volte faccio partitoni , a volte lo schifo totale ... come essere continuo nel rendimento? io gioco male quando inizio a essere rimproverato!

    In generale... che posso fare per difendere meglio e diventare bravo? ( non che io sia scarsissimo però posso reputarmi poco meno che mediocre)

    4 AnswersCalcio - Altro8 years ago
  • spine di riccio nel piede URGENTE?

    6 giorni fa al mare ho preso di striscio un riccio di mare sotto la sabbia con l'interno del piede sinistro e mi si sono conficcate 6 spine di riccio di lunghezza irrisoria ( meno di mezzo centimetro ognuna) li dentro . con pazienza ne ho tolte 2 e mezzo diciamo perchè di una c'è ancora il residuo e adesso ne ho altre 3 di cui una è scomparsa ma la sento un po sotto pelle e le altre due si vedono. considerando che con l'ago non si riescono a togliere e l'ittiolo pare non funzionare che consigliate di fare??

    ps : ho uno zio primario all'ospedale di bologna che ha detto di toglierle subito oppure di andare da lui e me le leva lui ... non volendo fare quest'ultima cosa che mi consigliate? ancora ittiolo e pomata anti infezione?

    2 AnswersSalute - Altro8 years ago
  • terzino destro calcio a 5/7?

    ciao a tutti , ultimamente gioco terzino destro nel calcio a 5/7 ... ho una buona marcatura , un tempo dell'intervento non molto buono , non sono veloce e ho poca tecnica ... però sono molto lucido per tutta la partita e sono resistente , sono buono nei passaggi corti , ho una visione non male e il mio controllo palla non è malaccio.

    come potrei migliorare il dribbling e la velocità? e gli interventi?

    10 pti al migliore

    2 AnswersCalcio - Altro8 years ago
  • che ruolo devo fare a calcio a 7?

    ciao a tutti ho 15 anni sono alto 1.83 peso 75kg e gioco a calcio a 7 con gli amici da qualche mese

    sono più scarso di tutti gli altri ma ci sono giorni nei quali gioco in difesa in cui sono inguardabile oppure alcuni in cui sono bravissimo

    considerando che :

    - ho una buona marcatura , un tempo dell'intervento non male ma di solito difendo con un solo compagno contro 5 insieme che attaccano e perciò non so come fare alcune volte in difesa

    - sono molto lento , cioè ho uno scatto non pessimo ma prima di correre al massimo ce ne vuole

    - non sono molto reattivo e a volte ho difficoltà a spazzare la palla e di testa pur essendo alto non sempre riesco a prenderla

    - sono bravo nei passaggi corti , ho una buona visione ma un dribbling non buono e ho difficoltà nei controlli anche nei piu facili se sono spiazzato

    - se inizio a giocare male poi faccio schifo tutta la partita e lo stesso se sbaglio qualcosa e iniziano a rimproverarmi

    - sono bravo su punizioni e angoli , ma in movimento non ho un grande tiro . al volo nemmeno mi avvio...

    - non ho un grande tempismo a prendere la palla di prima ( come ho detto anche di testa)

    che ruolo dovrei fare? considerando che gioco ancora da poco mi conviene la scuola calcio? come posso migliorare?( ho a disposizione circa 1 partita a settimana e 4 ore di gioco a caso con degli amici in un campetto dove non si paga) non ditemi di cambiare sport perchè sono bravo a basket ma non mi piace quanto il calcio ... come posso migliorare??? 10 punti al migliore siate completi per favore!

    2 AnswersCalcio - Altro8 years ago
  • come migliorare in difesa a calcio a 7?

    ciao a tutti .

    questa è una delle mie prime domande su answer:

    gioco a calcio con i miei amici da 8 mesi e faccio il difensore , le mie caratteristiche sono :

    - tecnica pessima

    - buono sui calci da fermo

    - buona marcatura su chi ha la palla

    - contrasti non male

    - altezza 1.84 e peso 72kg e quindi robusto

    - stacco di testa non perfetto ma la prendo

    - SCARSA concentrazione

    - se gioco male all'inizio di una partita non so come rimettermi in carreggiata

    - scoordinato

    cosa mi consigliate di fare per migliorare? come mi comporto nelle situazioni di 2 vs 1 ? e nel calcio a 7 essendo destro mi metto a destra o centrale? poi vorrei sapere come faccio a rubare meglio la palla ecc...

    10 pti al migliore

    2 AnswersCalcio - Altro8 years ago