Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Ross
Sono un mago, di quelli veri, ma mi fingo illusionista per poter vivere in una società che non riuscirebbe ad accettarmi.
Quali sono quei brani musicali che producono in voi una sensazione "mistica"?
Spesso ciò non avviene con il brano completo, ma con un suo piccolo passaggio, magari anche di un solo un secondo. Provate a linkare e a specificare il punto preciso. Saluti!
11 AnswersIntrattenimento - Altro7 years agoMi fate degli esempi di film in cui lo spettatore viene coinvolto nella trama?
Da piccoli particolari quasi banali e marginali, tipo un attore che batte con le nocche sul vetro del televisore, a qualcosa di più strutturato.
5 AnswersCinema7 years agoCome risolvere questa situazione?
Se una persona inciampasse, urtando violentemente la testa sul pulsante di avvio di una macchina del tempo impostata, accidentalmente, su un attimo prima, come potrebbe risolvere il problema? :)
5 AnswersFilosofia7 years agoShakespeare e Balzac, se proprio dovessero formulare una preghiera, chiederebbero di essere dimenticati?
“Shakespeare e Balzac, se proprio dovessero formulare una preghiera, forse non chiederebbero di essere ricordati, bensì dimenticati e proprio in questo modo: se fossero dimenticati, infatti, sarebbero eternamente riscoperti e riletti. Ciò che in generale impedisce di vedere le cose nel loro splendore è una memoria monotona.”
(G.K. Chesterton)
Voi cosa ne pensate?
8 AnswersFilosofia7 years agoAvete mai impiantato un ricordo o una sensazione?
Ieri mi è capitato di ascoltare una canzone che avevo quasi dimenticato. Le note si susseguivano una dietro l'altra e, come capita spesso, delle immagini hanno preso forma nella mia mente. Delle immagini molto specifiche, che mi sono sembrate perfettamente in linea con le emozioni suscitate.
La cosa strana è questa, sono le stesse immagini che, anni fa, mi sono state raccontate da mio fratello e che io, allora, giudicai assolutamente non in linea con la melodia.
Un impianto!
La cosa bella è che ciò avviene anche con i ricordi, che si distorcono o si creano dal nulla.
Avete aneddoti ed esperienze in proposito da raccontare?
2 AnswersPsicologia8 years agoSapete che esiste un legame tra voi e la via in cui siete nati?
In un'intervista, Margherita Hack ha dichiarato di essere nata in...via centostelle. Parlando con diversi miei conoscenti ho notato che spesso esiste un legame simile, a volte clamoroso come nel caso della Hack, a volte più velato.
Nel mio caso, sono nato nella via dedicata a un mio parente. Nel vostro?
16 AnswersPsicologia8 years agoAvete mai sperimentato delle assurde coincidenze?
Ve ne racconto una io. Tempo fa ero al lavoro e durante la pausa navigavo in internet. Non ricordo come mai finii sulla pagina di wikipedia che parlava della rara (e curiosa) sindrome di Charles Bonnett.
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Charles_B...
In quel momento entrò un nuovo collega che avrebbe lavorato lì da noi solo per quel giorno. Alcune ore più tardi, chiacchierando, mi confidò dei suoi problemi legati a una progressiva e seria perdita della vista. Cosa assurda, descrisse un altro problema che stava affrontando e che ne era una conseguenza: la sindrome di Bonnett! Inutile descrivervi il mio stupore per una situazione che pensavo potesse realizzarsi solo in un film.
Vostre esperienze...?
7 AnswersPsicologia8 years agoAvete mai provato questo allucinogeno?
Premetto che non è illegale, lo si può procurare facilmente e a costo zero, non è dannoso. Troppo bello
per essere vero?
Mettete alle orecchie un paio di
cuffie che trasmettano del rumore
bianco, accendete una lampadina
che faccia della luce rossa, tagliate
una pallina da ping pong in due
parti uguali e, con due fascette di
nastro adesivo, posizionatele sugli
occhi. A questo punto stendetevi sul
letto e rilassatevi, vi assicuro che le
visioni non tarderanno a presentarsi. Provare per credere.
Questo esperimento rientra tra
quelli di deprivazione sensoriale.
5 AnswersPsicologia8 years agoE se domani vi svegliaste senza alcun ricordo della vostra vita attuale...?
...continuereste ad essere quello che siete? In che misura siete prigionieri del vostro passato?
17 AnswersPsicologia8 years agoFacciamo il giuoco delle perle di vetro?
Nell'omonimo romanzo di Hermann Hesse si narra di un ordine composto di soli intellettuali e collocato nella immaginaria regione di "Castalia", in un futuro remoto. Nella loro vita gioca un ruolo centrale "il gioco delle perle di vetro" che, in qualche modo, pare si basi su tutto lo scibile umano. Le mosse dei giocatori consistono nello stabilire relazioni fra soggetti apparentemente lontanissimi fra loro (per esempio, un concerto di Bach e una formula matematica).
Vogliamo provarci? Io dico "nautilus", il mollusco, voi?
15 AnswersLibri ed autori8 years agoAvete mai sperimentato uno stato di coscienza alterato?
Ipnosi, delirio febbrile, droghe, meditazione, esperienze di premorte, visioni, esperienze mistiche ecc
Raccontate pure, grazie.
6 AnswersAntropologia8 years agoIl sogno è la risposta a domande che non siamo ancora in grado di formulare?
E' per questo che ci appaiono così assurdi?
11 AnswersFilosofia8 years agoChe caratteristiche dare a un proprio lavoro, progetto, idea, in modo che ci rispecchi?
Un consiglio che ho trovato utile è questo:
Prendi il tuo film preferito, descrivilo con tre aggettivi e mentre il tuo progetto prende forma fatti sempre questa domanda: risponde a queste tre caratteristiche?
A prima vista può sembrare banale, in realtà è un utile accorgimento che serve per creare qualcosa di veramente sentito, personale. E' solo così che lo realizzeremo con passione e gli altri potranno riconoscerlo come nostro.
Domanda: quali sono i tre aggettivi del vostro film preferito?
11 AnswersPsicologia8 years agoRiferimenti riguardo alla genesi linguistica dei problemi?
Mi dareste per favore dei riferimenti in letteratura a proposito del ruolo del linguaggio nella genesi dei problemi e, più in generale, nel determinare specifiche visioni della realtà?
3 AnswersFilosofia8 years agoC'è una contraddizione di fondo nell'indagine scientifica del paranormale?
Non è contraddittorio cercare di individuare qualcosa di non scientifico analizzandolo attraverso la lente dello scientifico? Se tutto ciò che conosciamo lo conosciamo attraverso la scienza, come è possibile accertare l'esistenza di qualcosa che esula da essa? La scienza può individuare fenomeni INSPIEGATI, nulla può dirci riguardo a quelli INSPIEGABILI che, qualora esistessero, passerebbero attraverso le maglie del suo setaccio.
Ma allora che senso ha dibattere su qualcosa di inconoscibile e in virtù di ciò sostenerne l'nesistenza? Non si vuole più o meno consapevolmente sostenere a priori una posizione filosofica, ovvero quella scientista?
12 AnswersFilosofia8 years agoEsistono cartucce per stilografica Parker color seppia?
4 AnswersArti visive - Altro8 years agoQuali sono gli atteggiamenti che non tollerate?
_______________________________________
|
Io penso che uno non dovrebbe mai uscire fuori dagli schemi. E voi?
_________________ _____________________|
24 AnswersPsicologia8 years ago