Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
?
Come scoprire i nodi internet più veloci e creare una route attraverso di essi per una connessione più performante su lunghe distanze?
Salve a tutti.
Pensate ad un gioco come Minecraft. Pensate di decidere di creare un nuovo "world" e di metterlo a disposizione degli amici facendo voi stessi da server per giocare tutti assieme.
Ora immaginate che i vostri amici abitino a distanze improbabili, più o meno dall'altra parte del pianeta (letteralmente).
E' ovvio che, passando per i soliti nodi predefiniti, il ping andrà alle stelle, rendendo l'esperienza di gioco dei vostri amici piuttosto "laggosa", al limite del "fankulo tutto!!".
Si potrebbe cercare di forzare i pacchetti attraverso nodi internet più performanti.
Ho googlato un po' in lungo e in largo, ma non sono riuscito a trovare una guida decente che sia costruita per gli ignoranti. Di solito sembrano tutti partire dal presupposto che tu conosca già i comandi necessari e che quello che ti manchi siano solo le rifiniture.
Non è il mio caso.
E poi, prima di costruire la route devo trovare i nodi da cui passare. Come fare? Qualcuno sa come individuare nodi alternativi più veloci tra me e i miei amici?
E una volta trovati, come fare per indirizzare i pacchetti attraverso quei nodi? Quali sono i comandi? Intendo proprio le stringhe complete in cui sono inclusi ad esempio tre o quattro nodi...
Grazie. =)
3 AnswersReti7 years ago[MONITOR GUASTO] ~ Retro-illuminazione ok, ma niente immagine. Riparabile in proprio?
Ho un ASUS VG236H a cui è scaduta la garanzia da poco più di tre mesi (guarda il caso!!) e la ASUS non vende parti di ricambio sfuse né effettua riparazioni (nemmeno a pagamento) su prodotti fuori garanzia.
Ho già fatto un po' di "troubleshooting" per conto mio:
- se lo accendo, il led di funzionamento si accende
- all'accensione non viene visualizzato il logo ASUS e non appaiono nemmeno i comandi per il menù opzioni, la luminosità, il contrasto etc etc
- se lo collego al PC, il computer lo rileva (schermi multipli, desktop esteso)
- non ho sentito odore di bruciato o di condensatori scoppiati
- l'ho aperto e ho controllato che tutti i cavi siano a posto
- ho controllato power-board e logica, (apparentemente) nessun componente bruciato
L'unica possibilità rimasta, ammesso che non mi sia sfuggito niente negli altri controlli, è che la logica integrata del pannello LCD si sia in qualche modo guastata.
Tralasciando il fatto che mi secca a morte spendere soldi per un monitor nuovo, buttare questo che è un fior fiore di 23" Full HD @120Hz (compatibile nVidia 3D Vision!!) mi sembra una bruttura nonché un'ingiustizia divina.
Mi piacerebbe provare a ripararlo, ma non so davvero come procedere, arrivato a questo punto.
Qualcuno conosce qualche trucco o procedura per cercare di rimetterlo in sesto?
Grazie!!
1 AnswerMonitor7 years ago[Retta in uno spazio 3D] ~ Come trovo le equazioni di una retta di cui conosco solo due punti?
I professori ci continuano a ripetere che cose come la matematica vanno studiate perché ci serviranno nella vita di tutti i giorni, ma personalmente è la prima volta in 15 anni che ho bisogno di sapere come calcolare una retta in uno spazio 3D. =p
E naturalmente non mi ricordo una beneamata mazza!! -.-'
Ora! Riassumiamo cosa ho e cosa mi manca.
So che una retta in uno spazio 3D si definisce con l'insieme di tre equazioni:
x = x0 + (x1 - x0)t
y = y0 + (y1 - y0)t
z = z0 + (z1 - z0)t
Ora voglio sapere, date le coordinate di due punti, come ricavo t.
Ovvero.
Della retta che ho intenzione di definire io conosco soltanto i punti P1 (2, 3, 8) e P2 (4, 5, 9).
Quindi.
Quali sono i passaggi che, partendo dalle coordinate di due punti della retta, mi portano a trovarne le equazioni?
Mi serve poter tracciare la retta a partire da un singolo punto di partenza.
Grazie! ^^
1 AnswerMatematica8 years ago[Offerte di lavoro] ~ E se sei disposto a iniziare come apprendista, a chi devi chiedere?
Ho sentito spesso i telegiornali parlare della disoccupazione e tutte le volte (o quasi) c'erano interviste ad artigiani e specialisti che si lamentavano dei giovani che non vogliono fare certi lavori e perciò c'è carenza di apprendisti.
Io ci starei benissimo, a imparare da zero al minimo della paga per poi salire la china fino ad un posto fisso, dovete solo dirmi dove andare a bussare.
Purtroppo, però, in tutte le liste di offerte di lavoro che ho ravanato ho trovato un 70-80% di offerte riguardanti posti da "venditori porta a porta" (inutile chiamarlo "vendor" o "sales man", perché di questo si tratta) e il resto sono tutti lavori che richiedono particolari titoli di studio, specializzazioni e le famigerate esperienze pregresse.
Io non ho il physique du role per vare il vendor, già provato, già fallito. E poi diciamocelo, è una mossa sporca per spendere poco e far guadagnare un'azienda a spese dei giovani in cerca di lavoro. Certo, chi c'è portato può far soldi, ma non è solo una questione di impegno; non è per tutti.
Dunque, visto che io sono disposto a farmi tutta la gavetta, pur di trovarmi un lavoro, c'è qualcuno che conosce siti di offerte di lavoro dove questi famosi artigiani e specialisti cercano i loro apprendisti? Voglio iscrivermi alla svelta!!!
Grazie!!
2 AnswersLavoro e carriera - Altro8 years ago