Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
ste_zero
Retribuzione contratto nazionale part time 20 ore?
2 AnswersLaw & Ethics6 years agoIl cavo HDMI influenza l'input LAG?
Ciao a tutti!
Ho acquistato mesi fa un televisore ultra hd della lg, da subito ho notato che l'input lag era un problema e sono riuscito ad ovviarlo con le impostazioni di modalità "gioco",con cui adesso riesco a giocare decentemente.
Utilizzo una playstation 4 e volevo sapere, dato che non si trovano notizie rassicuranti, se la scelta di un buon cavo HDMI per il gaming possa influire sul Lag diminuendolo acquistandone uno di alta qualità.
Ho letto che quelli placcati in oro sono inutili, ma accetto qualsiasi consiglio, grazie in anticipo!
1 AnswerVideogiochi6 years agoIniziato nuoto, fatica a fare le vasche?
Ciao a tutti,
ho iniziato da poco a fare nuoto, ho 22 anni e premetto che prima di farlo non ho mai fatto sport, non ho mai camminato o corso, ogni tanto gioco a calcio e non ho per niente fiato.
Ho iniziato perché soffro di un atteggiamento scoliotico modesto e quindi mi è stato consigliato nuoto libero con stile libero per avere benefici.
Ho colto l'occasione per iniziare a fare uno sport e ho notato sin da subito un problema: faccio una grandissima fatica a fare 2 vasche sole di seguito senza dovermi fermare (stile libero) o finirle a rana.
Nuoto 40 minuti, molti dei quali sono costretto a fermarmi a riprendere le forze per poi ripartire e fare una vasca.
Io non demordo ma voglio sapere se andando 3 volte a settimana per 40 minuti quanto tempo potrò metterci a migliorare il fiato, non sono molto sovrappeso e sto cercando anche di dimagrire, ma quello che mi importa è intensificare il lavoro nei 40 minuti.
5 AnswersNuoto e tuffi7 years agoIP Privato FASTWEB?
Salve a tutti, sto per passare a Fastweb e da poco ho capito che differentemente da quanto fanno gli altri operatori, Fastweb fornisce un IP privato.
Io gioco Online con le console casalinghe (Playstation xbox) e volevo chiedere quale sarebbe in realtà la differenza tra un IP privato e ip pubblico.
Ho letto che c'è qualche problema a fare da server, ossia? essere colui che invita gli altri giocatori?
ho letto anche che è possibile richiedere un IP pubblico gratuitamente, ma si parla delle 20 ore mensili gratuite o c'è un modo per averlo SEMPRE pubblico?
grazie mille per il tempo dedicato :)
1 AnswerReti7 years agoParere su Modem Tuttofibra Telecom?
Ciao a tutti, recentemente mi sono quasi convinto di accettare il miglioramento a fibra ottica della mia linea Telecom, pagherei circa 2 euro di meno dell'attuale contratto con telecom ma ho un dubbio
leggendo un parere su internet, questo dice che il segnale wifi del modem che viene installato fatica addirittura ad arrivare ad una stanza a fianco...
ebbene io ora utilizzo un modem da me configurato della Sitecom e avendo un'abitazione su 3 piani (con modem a piano centrale) riesco perfettamente a ricevere sia nelle stanze al piano superiore che in taverna...
e la cosa è necessaria ormai sia per il pc in taverna che per l'utilizzo di smartphone e tablet al piano superiore...
vorrei sapere se questo parere è concorde con altre testimonianze o c'è qualcuno che possa rassicurarmi sulla potenza del segnale del dispositivo...
Grazie mille a tutti :)
1 AnswerReti7 years agoAiuto Prezzo acquario 240 litri?
Ciao a tutti, è già qualche anno che mi sono avventurato nel mondo dell'acquariologia, ma solo adesso necessito (e sopratutto voglio) una vasca più grande!
Però non riesco a capire se il prezzo è una fregatura, andiamo subito al dunque:
Acquario 240litri
120x40x50
con Filtro a scomparti pieni (carbone attivo che toglierò, cannolocchi, spugne)
pompa
termoriscaldatore
ghiaia che cambierò ma comunque abbondante
prezzo 436€
Cosa ne dite? l'acquario è nuovo da negozio
2 AnswersPesci7 years agoAiuto sul Processore PC?
Ciao a tutti, ho la necessità di sapere quale processore ho sul mio portatile HP, guardando nelle caratteristiche leggo:
Intel (R) premium (R) CPU P6100 @ 2.00 GHz 2.00 GHz
leggendo sulle caratteristiche necessarie in alcuni videogiochi noto che serve
i5 o i6 o i7
il mio è sotto queste caratteristiche?
grazie e aiutatemi a capire per cortesia :)
1 AnswerHardware - Altro7 years agoConsigli pesca a spinning?
Ciao ragazzi!
premetto che sono davvero un ignorante in materia, ho 22 anni e pesco da 2 annetti, ho pescato trote laghetto, carpe sia carpodromo che in natura, cefali al mare e qualche bel black bass a spinning.
Ecco che ieri ho trovato un bellissimo spot dove vedo dei bellissimi cavedani fermi al sole vicino a delle cascatelle... subito mi sono informato sul modo di pescarli e ho saputo con mia grande sorpresa che sono insidiabili anche a spinning!
Armato di canna da spinning, qualche cucchiaino di varie dimensioni e minnow di diverse colorazioni domani andrò a cercare di pescarne qualcuno...
ma la realtà dei fatti è che io a spinning mi limito a lanciare e recuperare, magari alternando qualche colpettino per dare all'esca un po di naturalezza... ma ho davvero molti dubbi tra cui:
I lanci con cucchiaini e minnow leggeri sono davvero poco distanti (abituato con bombarda per le trote), è normale? c'è qualche metodo per un lancio più lontano?
e poi, qualche consiglio sui movimenti? sono davvero ma davvero ignorantissimo e se qualcuno volesse condividere la propria esperienza piu sul fatto di tecnica che sull'attrezzatura sulla quale sono già sistemato a dovere, sarebbe grandioso! grazie mille :)
1 AnswerPesca7 years agoE' possibile diplomarsi due volte?
Partendo dal presupposto che sono diplomato,
volevo chiedere, ora che ho 22 anni, posso iscrivermi ad un altra scuola superiore e frequentare 5 anni l'istituto conseguendo nuovamente un diploma in un altro campo?
La domanda è per interesse quindi prego di evitare considerazioni sul fatto personale, solo se si può o no.
Non intendo serali ma mattutine, grazie mille in anticipo :)
1 AnswerScuole primarie e secondarie7 years agoFIFA 14 DIFESA TATTICA AIUTO?
Ciao a tutti, ho acquistato fifa14, l'ultimo fifa che ho giocato era lo 09!
praticamente da amici che hanno sempre avuto fifa, impostavo la difesa classica dove si preme x e quadrato, quella tattica però è obbigatoria nelle partite online di fifa ultimate team e sono troppo incapace
praticamente l'avversario buona parte delle volte appena mi è vicino mi rallenta, mi toglie la palla da dietro o in parte, io invece la maggior parte delle volte vado a vuoto o non riesco a gestire la difesa creando corridoi facilissimi per gli avversari che non fanno altro che muoversi e vedermi fare interventi a vuoto
però vorrei imparare, mi piacerebbe sapere i tasti che si usano per ogni occasione, non credo siano così tanti!
e magari qualche tattica così da poter iniziare cercando di imparare già qualcosa
Grazie mille!!!
1 AnswerVideogiochi7 years agoRiproduzione Platy curiosità e aiuto?
Salve a tutti, premetto: sono un neofita, possiedo una acquario da poco tempo, sono appassionato ma non ne conosco ancora tutte le procedure e meccanismi quindi chiedo a voi di potermi aiutare su un dubbio a cui non riesco a rispondere cercando su internet:
Ho 4 platy, 3 femmine e un maschio
Il maschio, di colore rosso acceso, correva sempre dietro alla platy blu, essa non si "concedeva" mai a lui e dato che ho letto che ciò provoca stress al pesce, ho deciso di inserire altre 2 femmine
una rossa chiaro, già adulta, avrà almeno un anno, già incinta regalatami da un amico, e una gialla e nera acquistata
Ecco cosa succede
Il maschio che possiedo da circa 1 mese e mezzo, continua a "riprodursi" con quella grande e incinta, lei è circa il doppio di lui
la platy blu fugge ancora durante i suoi tentativi di accoppiamento, mentre quella gialla e nera, piccola ancor di più del maschio, prima si è fatta accoppiare per 3/4 volte di seguito senza indugio e non ho capito se ora è incinta o no, sinceramente non so l'età del pescetto ma è piccola, indicativamente direi lunga poco meno di 3 cm!
Chiedo a chi è esperto se la platy gialla può essere incinta oppure i platy si riproducono anche prima della maturità sessuale?
C'è qualche problema se si riproduce con quella incinta?
Ci possono essere motivazioni secondo cui quella blu sfugge?
Grazie mille e scusate se ho divagato, ho cercato di dare più dettagli possibili
1 AnswerPesci8 years agoAiuto Pesciolini Ictio?
Salve a tutti, circa una settimana fa ho postato una richiesta d'aiuto per i miei pesciolini ammalati di ictio, i suddetti pesciolini stanno seguendo una cura di blu di metilene che sta durando da ormai 3 giorni + 2 di riposo + 3 giorni di mezza dose con temperatura a 29°C
i puntini dapprima scomparsi sono riapparsi piccolissimi sulle pinne di un platy
mentre ho notato che il pulitore (sempre nascosto) ha ancora parecchie macchie
è possibile che i pesci continuino ad ammalarsi in quanto non guariscono tutti assieme ma uno dietro l'altro portando a ri ammalare chi è guarito?
non so più cosa fare
ho visto risultati in quanto i pesci più gravi sono guariti ma li sto curando da 7 giorni e oggi ho notato tutti quei pallini sulla coda del pesce... mi sono un po demoralizzato, qualcuno che possa consigliarmi qualcosa? Grazie davvero in anticipo
1 AnswerPesci8 years agoCura Acquario blu di metilene?
Salve a tutti
Stamattina guardando il mio acquario nel quale sono presenti:
2 Black Moor
1 Tricoda testa di leone
3 Platy
1 Ancistrus
ho notato che un black moor ha delle macchie opache bianche sulla pelle e stenta a nuotare e preferisce stare da solo sul fondo
allora ho guardato bene gli altri pesci ed ho notato che tutti a parte uno hanno delle palline sulla coda e pinne, ma sono molto vivaci
allora ho preso un campione di acqua e l'ho portato dal mio negoziante, ha controllato e ha detto che l'acqua è perfetta.
Visto il problema mi ha consigliato di alzare la temperatura a 28 gradi e premettendo che ho un acquario di 55 lt, di eseguire il trattamento di Blu di metilene (acquistato in farmacia), 10 ml al giorno per 3 giorni, poi sostituire l'acqua per un buon 35% il quarto giorno, con acqua di temperatura adeguata.
Detto ciò, ho fatto tutto come detto, devo avere qualche altro accorgimento?
Dite che c'è qualche speranza per il black moor ammalato più degli altri? per mangiare corre subito in superficie, mi dispiacerebbe moltissimo se dovesse morire, ha poche settimane
Grazie mille in anticipo, sono aperto a qualsiasi tipo di consigli se è per salvare la vita a questi bellissimi animali.
6 AnswersPesci8 years agoCosa ho pescato al mare?
Ciao a tutti!
Quest'anno al mare ho riempito alcuni pomeriggi pescando i cefali nella vena del canale di cesenatico,
ho notato che mettendo la viva (o cesta o rete) in acqua per poi mettere i cefali pescati ancora vivi, a volte quando la tiravo fuori dall'acqua trovavo dentro alcuni pesciolini che io ho catalogato come anguille di piccole dimensioni, praticamente una spanna, ma non sono anguille, hanno il muso leggermente allungato che finisce con una bocca a tubicino, il corpo lungo e sottilissimo e sono marroni con venature verdi, che cos'è? Grazie in anticipo!
1 AnswerPesca8 years agoFebbre senza altri sintomi aiuto?
Ciao ragazzi, l'altro ieri ero fuori casa in bici e nel tornare ho preso un acquazzone che la metà sarebbe bastato... da ieri ho la febbre ma non ho ne mal di gola, ne tosse, ne raffreddore, insomma solo 37,3 di febbre costante e fastidiosa
può essere causa del freddo e della pioggia (so che per la febbre servono più giorni prima di manifestarsi)
il mio medico non c'è ne sabato ne domenica e dovrò aspettare fino a lunedì..
consigli? pareri? grazie in anticipo!
2 AnswersSalute - Altro8 years agoPescare Trote nei fiumi Aiuto?
Ciao a tutti!
Da meno di un anno ho iniziato la pesca delle trote nei laghetti privati dalle mie parti (zona brescia)
Dopo un po di pratica sto iniziando ad essere davvero bravo, sono davvero felice di essermi avvicinato a questo sport e ne sono ormai dipendente!
Che dire, ho una canna in titanio da 4,50 metri, filo del 0,20, bombarda 15g, girella con moschettone, terminale del 0.18 e amo del 6 con esche di gomma che ho imparato ad utilizzare sempre meglio nei laghetti da me conosciuti.
Ora però vorrei fare la licenza di pesca e andare nei torrenti o nei fiumi, volevo sapere:
In poche parole come si pesca in questi luoghi? so che le trote sono molto più furbe ed è praticamente impossibile pescare con la bombarda (o sbirulino), ho sentito dire che è più utile il cucchiaino, potete aiutarmi? darmi qualche dritta? sappiate che io pesco da solo o con un amico ma siamo davvero ignoranti, nessuno dei due ha parenti o amici che pescano e abbiamo bisogno di tante dritte
Vi ringrazio in anticipo :)
3 AnswersPesca8 years agoOggetto comprato ma non sostituito?
Ciao a tutti
Settimana scorsa ho comprato un anello presso una gioielleria in un centro commerciale, l'anello è d'argento, di una forma particolare e con incastrate parecchie pietre trasparenti di piccole dimensioni
questo anello è oggetto di regalo per l'anniversario di me e della mia ragazza.
Regalato l'anello dopo poche ore dal suo acquisto, viene indossato, poi un viaggio in macchina di 25 minuti e tornati a casa si nota che l'anello ha già perso una delle sue pietre trasparenti, dovrebbero essere uno zircone comunissimo.
Riporto l'anello con la garanzia e lo scrontrino il giorno seguente e, con mia sorpresa, la commessa chiamando la sua titolare, ritira il mio anello comprato 24 ore prima e lo mette in una busta e mi dice che dovrò aspettare 10 giorni circa in attesa che l'orafo venga a ritirare l'anello, e altri 10 giorni per l'arrivo dell'anelo riparato.
Voglio dire, i miei soldi non sono quelli del monopoli, con tutta probabilità loro li hanno già utilizzati ed io invece passerò un mese ancora ad aspettare un anello che mi è stato venduto difettoso.
E' corretta una cosa del genere? tanto più che sono passato dopo una settimana e l'anello non era ancora stato ritirato da questo leggendario orafo
Pareri e consigli? Grazie mille
1 AnswerElettronica di consumo - Altro8 years agoPescare Al Mare, come fare?
Ciao ragazzi!
Quest'estate ho già prenotato le ferie nel posto dove sono sempre andato sin da bambino, a cesena, riviera romagnola (un po più giù), precisamente Zadina di Cesenatico!
Dopo aver passato un buon periodo di pesca ai laghetti vorrei andare al mare con la mia bella ragazza e la mia bella canna da pesca e riuscire a pescare anche un piccolissimo pesce di mare, per avere una soddisfazione personale immensa.
Servono dei permessi? se si, dove posso trovarli? hanno un costo?
mi servirebbe una spiegazione dettagliata e comprensibile per un novellino, grazie mille!
4 AnswersPesca8 years agoAllevare alborelle e pesci sole piccoli?
Ciao a tutti, oggi sono andato a pescare e ho preso un'alborella e 2 pesci sole piccini, ho chiesto al gestore del laghetto e me li ha fatti portare via vivi, domani comprerò una vaschetta bella grande per tutti e 3, volevo chiedere, come si allevano? cosa mangiano? io li ho catturati coi bigattini, mangiano quelli anche in cattività o posso dargli mangime per pesci? (so che i pesci sole sono predatori ma li ho visti anche mangiucchiare sul fondo quindi deduco che facciano un po di tutto)
Grazie in anticipo!
4 AnswersPesca8 years agoBigattini morti utilizzabili ancora come esca alborella ecc?
Ciao a tutti, 2 settimane fa ho comprato dei bigattini ( dalle mie parti li chiamiamo cagnotti)
per la pesca all'alborella (dove possibile utilizzarli)
Non sono riuscito a finirli perchè erano davvero tanti e sono morti in frigo, erano rossi ed ora sono diventati di un bordeaux scuro, più rigidi e compatti. Sono ancora utilizzabili come esca?
Alternative al bigattino che possono essere valide in un laghetto privato dove non si può pasturare?
e infine: esiste un'esca artificiale (o di gomma) che riesce ad illudere le alborelle? qualcosa di piccolo e funzionale
Grazie mille :)
3 AnswersPesca8 years ago