Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Cosa ne pensate?

Ho trovato questo suggerimento particolarmente interessante ed intelligente. Vale la pena di socializzarlo a tutti.

Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica. Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency).

E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori. In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc.

Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.

Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali.

6 Answers

Rating
  • Abba
    Lv 6
    1 decade ago
    Favorite Answer

    penso che come idea non è male, ma si può ovviare tenendo un foglietto, dentro patente o carta d'identita, con sopra scritti numeri e recapiti delle persone da contattare in caso di guai... io lo faccio da anni

  • 1 decade ago

    Sono d'accordo con leroico! Speriamo che abbiamo un pò di senso pratico,nn è lo stesso esempio...cmq a me è successo di trovare x strada un cellulare e ho chiamato la persona registrata sotto mamma...cellulare reso!

  • Anonymous
    1 decade ago

    Sarebbe una buonissima idea se tutti gli operatori di ambulanza, i poliziotti, i carabinieri, i vigili ecc. conoscessero questa sigla ma... ne dubito!

  • 1 decade ago

    Io l'ho saputo questa mattina leggendo una mail di un amico. Ho già provveduto a "girarla" a tutti i miei contatti.

    Facendo i debiti scongiuri, è un' ottima pensata.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    1 decade ago

    Ottima idea!

    Qn di noi lo facciamo nell' Inghilterra. Dovreste essere tutti!

    Ciao

    Jon C

  • 1 decade ago

    Beh, sarebbe saggio

Still have questions? Get your answers by asking now.