Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Meglio l' impulsività o la riflessività per ragionare in una coppia???

11 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    In una coppia le cose vanno sentite con il cuore. Non ci devono essere sforzi, nè ci devono essere costrizioni a fare qualche cosa... Quindi più che impulsività io sono per la spontaneità.

    Poi ovviamente in un rapporto di coppia è importante riflettere molto su ciò che si è come individui singoli, su cio' che si è come coppia e soprattutto dove si vuole andare e arrivare come coppia...

    Non c'è dunque una regola precisa (essere impulsivi o riflessivi) servono solo due cose: essere spontanei ed essere sempre sinceri.

    ;-)))

    Per Thal e Acquazzurra...

    perfettamente d'accordo bravi bravi bravi

  • 1 decade ago

    in media stat virtus...si insomma una via di mezzo...una impulsività riflessiva o una riflessività impulsiva.

    :-)

  • 1 decade ago

    L'equilibrio nasce spontaneo, un colpo al cerchio uno alla botte, e se il vino è buono, allora cin cin!!!

  • 1 decade ago

    che vinca l'amore ci si capisce nell'uno o nell'altro caso!

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    1 decade ago

    se devi ragionare indubbiamente la riflessività

  • 1 decade ago

    indubbiamente la riflessibilità, il comportameto impulsivo a volte porta al pentimento delle proprie affermazioni e comportamenti.

  • 1 decade ago

    l'impulsività xke anke se sbagli vivi con sincerità il rapporto se ti fai troppe menate alla fine rendi il tutto + noioso e meno passionale... xò certo una minima parte di riflessibilità ci vuole........ è una questione di equilibrio.... come in tutte le cose ...e ke ci puoi arrivare solo essendo te stesso....

    Source(s): baci
  • 1 decade ago

    la necessità di ragionare implica di più la riflessione che non l'impulso, anche perchè l'istinto esplosivo genera conflitto, se è usato per <<imporre>> delle valutazioni..mentre la riflessione è un istinto contenuto dal buon senso e dal rispetto, per cui aiuta nel comprendere le proprie e le altrui responsabilità con più efficacia e più <<amore>>..

    nella coppia è preferibile utilizzare la riflessione...certo se il conflitto è grave, per es. un tradimento inaspettato, una decisione sgradevole improvvisa per uno dei due o per entrambi .. ecc.. allora non credo che ci sia la possibilità di scegliere...dipende dai caratteri, da quanto sentimento profondo ci sia fra i due...ecc. ecc...

    io tendo per la riflessione più del mio partner che, invece, ha un carattere più impulsivo.. però dato che ci amiamo molto, in genere prevale il rispetto reciproco..

    quando ci siamo <<inscatolati>> di brutto era perchè stavamo attraversando un periodo molto faticoso e sovraccarico di problemi lavorativi, che ci hanno messo a dura prova.. ma poi con pazienza di entrambi lo abbiamo superato..

    meglio riflettere prima di trasgredire un rapporto ...

  • sara l
    Lv 4
    1 decade ago

    ovvio che è meglio la riflessività.. non si può ragionare con l'impulsività... io son abbastanza così.. la mia ragazza mi lascia sfogare un po e poi possiamo ragionare con calma

  • 1 decade ago

    Difficilmente si trova una coppia in simbiosi per carattere o tendenze, di solito si attirano gli opposti. Con il ragionamento si raggiunge una breve pausa, con l'impulsività si rompe. Ciao.

Still have questions? Get your answers by asking now.