Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Fino a che livello siete disposti a sopportare una gelosia?
Qual'è il limite in cui dite: E no!!!! ora mi hai rotto!!!....
Cosa e come fate per gestire un iper gelosia???
Siete iper gelosi della vostra/vostro compagna/o??
Cara Mariko....se l'ho scritta qui, forse è perchè volevo sapere il parere di questo gruppetto di persone...visto che io ed il mio ragazzo ne facciamo parte...
Cosa dici può bastare come spiegazione???
p.s.il cellulare è sacro!!!!!!!
11 Answers
- Anonymous1 decade agoFavorite Answer
dico basta nel momento in cui sento ke l'altra xsona vorrebbe kiudermi in una campana di vetro per sue paure INFONDATE!!! cmq cerkerei prima di risolvere la questione cn le buone..tranquillizzando e rassicurando il mio ragazzo cm posso..se la situazione nn migliora,si passa alle sclerate +pesanti! la gelosia,ke a volte è sintomo di insicurezza e sfiducia,nn dovrebbe mai andare a limitare la libertà del partner! certo,nn libertà intesa cm uscire e flirtare cn ki ci capita a tiro..kiariamo..la fiducia si deve pur sempre conquistare..e nn si dovrebbe mai approfittare di una xsona ke ti dà totale fiducia..
- zampa76Lv 51 decade ago
un pizzico di gelosia fa piacere in un rapporto, finchè rimane come un gioco che anima il rapporto e ci fa sentire legati. Ma quando diventa eccessiva e pesante..come chi controlla il cellulare, chi pedina, chi guarda male una persona che parla col proprio partner, allora è una gelosia legata alla possessività ..una gelosia che sicuramente nuoce alla coppia e tende ad allontanare l'altro partner. Questo penso sia il limite che non accetterei.
Non ho un compagno, quindi per ora non sono geloso.
- 1 decade ago
Non sono gelosa anche perchè, per me, non è tanto manifestazione d'amore quanto di possesso e limitarmi la libertà è deleterio... rischio anche la rottura ma non sopporto di sentirmi il guinzaglio sul collo.
Qaundo capita (adesso molto raramente) che la mia compagna mi fà una scenata di gelosia, mi basta fare il gesto di sentirmi soffocare che lei smette perchè sà che rischia di superare il limite.
- sara lLv 41 decade ago
o si..... confesso son un iper gelosa.. na pazza .. mi da fastidio anche il vento che la sfiora.. le rompo le palle x tutto.. e lei povera che mi sopporta.. am non mi permetterei mai di mettere mano nel tel o nelle sue cose..... mmmm cos ache lei fa... anche se apparentemente non fa l'isterica come me...
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- 1 decade ago
la gelosia la ritengo una cosa normale tra due persone che stanno insieme, anzi un pò di SANA gelosia fa anche bene.. ma ci sono limiti da rispettare.. il cellulare per esempio.. bisogna stare attenti che la gelosia non si trasformi in ossessione.. io sono gelosa del mio ragazzo ma non sono ossessiva.. se lo vedo in discoteca che parla con una ragazza non vado lì a fare scenate, ammesso che nn sia plateale che c sta provando, nel qual caso niente scenate.. per me finisce lì.. se lo fa davanti a me figuriamoci quando nn ci sono.. ma se parlano tranquillamente al massimo mi avvicino e saluto anche lei ma niente di più.. credo anche che la gelosia dipenda non solo dall'insicurezza della persona che la manifesta ma anche dalla persona che le sta accanto.. che a volte scatena lui stesso l'insicurezza dell'altro..
- Anonymous1 decade ago
Il mio limite di sopportazione è veramente molto basso.
A me basta che un tipo mi limiti di poco la mia libertà e io mi incaxxo di brutto.
Non sono geloso...solo il minimo indispensabile e parto da un presupposto molto semplice:
"Io non ti dico nulla,non sono geloso,non ti faccio scenate,non limito la tua libertà ma se sbagli la paghi"
Se poi mi capita un tipo iper geloso con me non dura molto...o cambia o lo mollo.
Qst perchè non si può assillare gli altri ogni 5 minuti e far vivere le persone con l'ansia...già ci sono un sacco di problemi...ci manca solo uno che mi assilla da mattina a sera.
La cosa che più detesto sono le "telefonate di controllo inutili"...dove sei? cosa fai? con chi sei?sento una voce di un uomo chi è?sei sicuro che sei a lavoro e non mi stai tradendo?
- 1 decade ago
sai, a volte si ci sente morire, e con tutta la rabbia si prova a gridare 'addesso basta'.. ma poi quando senti lo stomaco che ti brucia.. allora pensi che ancora nn sei arrivata/o al limite..
- nicucciolo87Lv 51 decade ago
io no sono per nulla geloso e la gelosia mi infastidisce troppo perchè alla base deve starci la fiducia altrimenti che rapporto è?
- Anonymous1 decade ago
ma perchè l'hai messa in lbs gay e trans? cmq...sono gelosissima prtrpp. se uno è geloso beh-....mi scoccia ma io lo batto sicuro! cmq quando inizia a non fidarsi più a leggermi i sms e a farmi pedinare dagli amici è ora di darci un taglio. e bello netto! baci