Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Vergonarsi??

Vi è mai capitata una situazione in cui la vostra omosessualità vi abbia talmente messo sotto l'attenzione di molte persone che vi siete "quasi" messo in soggezione???

13 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    Sarò franco: di me sanno tutto anche i muri delle strade in cui non sono mai passato. Ero fiero, anni fa, di dire che la mia vita privata era pubblica. Eppure oggi, a distanza di 9 anni dal mio primo "caro amico, sono gay!", mi capita quasi di provare imbarazzo nel dover ammettere di essere gay per la centesima volta ad una persona conosciuta da poco. Una volta ero così spavaldo, mancava poco che lo scrivessi sui muri!!! Ora se non me lo tirano fuori col cavatappi non lo dico! Forse peché non ho voglia di dire e sentirmi dire le solite cose! Boh...non saprei...

  • 1 decade ago

    Una volta proposi un seminario sulle differenze sessuali nella mia scuola.

    Per parlarne agli studenti, approfittai di un'assemblea d'istituto.

    Presi il megafono, mi alzai in piedi, e feci "coming out" (per chi ancora non l'avesse saputo) davanti a centinaia di studenti dai 14 ai 19 anni.

    E mi ricordo che una delle mie prime frasi fu: "Io sono l'unico studente DICHIARATAMENTE omosessuale della scuola, ma non sono l'unico studente omosessuale della scuola."

    Ci fu un applauso.

    Eh...no, è difficile mettermi in imbarazzo. :p

  • 1 decade ago

    no mai...perchè dovrei essermi vergognato???beh se mi baccassero mentre *********** beh li mi imbarazzerei ma sarebbe il minimo

  • 1 decade ago

    Il fatto di sentirsi in soggezione dipende dal grado di accettazione che ognuno ha di se stesso... All'inizio della propria esperienza è normale sentirsi in oggezione e fuori dalla norma in ogni momento: si pensa che tutti lo capiscano e ci deridano ecc ecc. Man mano che si acquisisce consapevolezza questa sensazione tende a diminuire: certo i momenti di imbarazzo possono capitare, ma ripeto dipende dal grado di accettazione che abbiamo noi di noi stessi.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • ?
    Lv 5
    1 decade ago

    no,non mi è mai successo

  • Anonymous
    1 decade ago

    per fortuna ancora no, forse perchè calibro molto le persone a cui lo dico.

    E fortunatamente per il momento ho incontrato solo persone molto intelligenti che non vedono me come gay, ma come persona.

  • 1 decade ago

    Credo che sia assolutamente normale...capita con tutto..dai vestiti a cose molto più importanti...figuriamoci se di mezzo c'è un argomento quale l'omosessualità, visto tutt'ora con gli occhi sgranati e difficile da accettare per molti.

  • 1 decade ago

    Non mi è mai capitato. io sono una PERSONA e vengo giudicato come tale. se c'è chi mi giudica perchè sono gay, io giudico questa come ingiudicabile e non la considero più PERSONA "ad mortem".

  • Anonymous
    1 decade ago

    a me no per fortuna..che qualcuna mi abbia offeso si tantissime volte ma che mi metta in imbarazzo no...e spero che non suiccedda..una volta uno ha provato..mentre stavo bevendo come al solito alla mattina il mio caffè con i miei compagni di classe è entrato uno sfigato urlando verso di me e un mio amico checca.froccio...io gli ho detto piuttosto diessere stupido e razzisto quanto te...preferisco essere un froccio...cmqw lui continuva finchè la mia amica che è lavora li al bar non la mandato via..il giorno dopo la stessa cosa finchè quasi tutta la classe mi ha diffeso e lui la smesso..cmq mi sono sentito offeso..però non è riuscito a mettermi in imbarazzo..

  • Anonymous
    1 decade ago

    a me.....

    ..assolutamento no!!...per fortuna!!!!

Still have questions? Get your answers by asking now.