Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Consigli per sicilia?

inizio luglio sarò in vacanza con mio figlio di 13 anni (abbastanza grandicello per suo età) nella provincia di messina. avete qualche consiglio per cosa che possiamo fare , o cose che possiamo visitare? siamo con la macchina quindi abbiamo possibilità di girare. non mi consigliare di andare a taormina, che sono forse l'unica a chi proprio non piace! grazie in aventi e tanti saluti dell'olanda

Update:

grazie a tutti per le risposte, molto gentile siete.

giovanni sarò a messina e rodìa. adesso tocca a te di darmi una risposta piu preciso!! ;-)

9 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    ciao, intanto ti consiglio il centro di messina stesso, nonchè il laghetto di ganzirri che in realtà è uno specchio di mare chiuso ... poi a messina, vai a mezzogiorno in piazza duomo, perchè allo scoccare esatto di mezzogiorno c'è uno spettacolo di statue che sfilano... nei pressi meritano una visita la cittadina di capo d'orlando e se vai a capo tindari visiterai un santuario di una antichissima Madonna e da lì potrai godere una bellissima vista sul mare...

    spostandoti verso sud, poichè non ti piace taormina, ti consiglio letojanni, calatabiano, giardini naxos...nonchè una escursione sull'etna e una visita alle gole dell'alcantara...

    se cerchi degli acqua park (ma non so fino a che punto valga la pena, visto che puoi goderti il bel mare), ti segnalo etnaland, ma non andarci di domenica perchè è stracolmo!!

    scendendo più a sud, visita caltagirone e poi ci sarebbe ragusa, modica e noto con il loro barocco che è patrimonio dell'umanità. marina di ragusa è molto ricca di di divertimenti e anche lì c'è un acqua park che è però più piccolo di etnaland..in zona siracusa visita le vasche di cavagrande del cassibile che sono delle vasche naturali alimentate dal fiume dove puoi anche fare il bagno... e poi a siracusa c'è il teatro greco, l'orecchio di dionisio, la cattedrale di s.lucia e il santuario madonna delle lacrime...

    io sono di agrigento e lì c'è la valle dei templi... a te la scelta. spero che da noi ti troverai bene, buone vacanze e buona sicilia!

  • 1 decade ago

    guarda...parli con una siciliana doc...ti consiglio di alloggiare in una pensioncina o a letojanni o a giardini naxos che sono praticamente sotto taormina...a parte la tappa obbligatoria a taormina citta,all'isola bella ed a castelmola (piccolo borgo al di sopra di taormina con una vista spaventosa e vicoli molto caratteristici...vai assolutamente al bar turrisi di castelmola...bar con TUTTO a forma di...membro maschile molto simpatico!!),ti consiglio di visitare le gole dell'alcantara (gole con acque gelide che scorrono in mezzo alla natura,anche queste spettacolari..ah se ci vai ricordati di nn entrare all'entrata che sta dentro al parcheggio ma di andare poco piu su che c'è l'entrata comunale GRATIS)...puoi decidere poi se andare verso sud,e allora visita i vari paesini ACI (acitrezza,acicastello,acireal... e se hai tempo un salto a catania sarebbe ottimo;oppure andare verso nord ed io ti consiglio di visitare SAVOCA,un piccolo paese raggiungibile uscendo al casello di roccalumera e tornare indietro verso santa teresa di riva..qui hanno girato molte scene del padrino e c'è il bar con tutte le foto...spero di esserti stata d'aiuto,e spero inoltre che seguirai le mie dritte e non te ne pentirai!!BUONA SICILIA!

    Source(s): il mio cuore
  • Anonymous
    1 decade ago

    Ciao, io abito Agrigento c'è la " valle dei templi " bellissima .

  • 1 decade ago

    Intervengo anch'io, poichè nessuno ti ha indicato di visitare Catania. é la città più vicina a Messina e una bella passeggiata nel centro storico non è male. Tutta la via Etnea è stata ricostruita nel 1700, dopo un terribile terremoto e quindi tutti i palazzi sono in stile barocco. parti da piazza Stesicoro, dove ci sono i resti dell'anfiteatro romano, che doveva essere grande quasi quanto il colosseo. prosegui verso il duomo, e attraversi piazza Università che, ristrutturata da poco, è bellissima. Arrivata a piazza Duomo resterai affascinata dai colori della cattedrale (visita anche le antiche terme achilleane che si trovano sotto), prosegui poi per via vittorio emanuele. arrivata a piazza san Francesco (se vuoi qui potrai vistare la casa natale di Bellini) gira a destra. ti troverai in via Crociferi "il salotto buono della città". lì si respira il vero barocco e se ci passi di giovedì troverai aperta quella che secondo me è la chiesa più bella che io abbia mai visitato, San Benedetto. assoluto silenzio perchè c'è l'adorazione in quel giorno ma è l'unico modo per vederla dato che appartiene alle monache di clausura. ritorna su via vittorio emanuele e gira a destra, dopo alcuni metri, nascosto dai palazzi si trova l'antico teatro greco-romano. uscendo dal teatro continua a salire, attraversa via vitt. emanuele e spostati sulla parallela via garibaldi. da via s. chiara accedi alla piazza dove si trova il castello ursino, costruito da federico II, con un po' di fortuna lo troverai aperto. ultima visita: torna a piazza duomo e dirigiti verso via san giuliano, scendi verso il mare, dopo un po' sulla destra troverai piazza teatro massimo, appena restaurata con il suo magnifico teatro. Qui e in tutti i dintorni la sera si riuniscono i giovani di Catania. comunque assaggia il gelato nella gelateria "i puritani".ci sarebbero tante altre cose, ma sicuramente queste soo le più importanti. mentre ci sei fai una capatina sul lungomare o lungo la scogliera per acicastello, è bellissima. venendo dall'Olanda molte cose ti sembreranno sporche e poco curate e non hai tutti i torti.

    Buon viaggio.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    1 decade ago

    Dipende dove vai a stare, ci sono un sacco di posti belli da visitare, te lo dice un Siciliano-Messinese

    Bene!!! Allora vediamo, se ti va di visitare la città alle 12 in punto di qualsiasi giorno puoi vedere il più grande orologio astronomico del mondo a piazza Duomo, nei pressi c'è anche una chiesa "la chiesa dei Catalani" ke risale a prima del terremoto del 1908; per maggiori informazioni su quello ke ti riserva la città vai su http://it.wikipedia.org/wiki/Messina.

    Se ti va di spostarti non puoi non andare al Tindari direzione Palermo uscita Falcone; Portorosa; Il castello di Milazzo etc. etc.

    Cmq se posso esserti ancora d'aiuto non esitare a domandare.

  • Anonymous
    1 decade ago

    gioiosa marea, gole dell'alcantara, letojanni, giardini naxos!

    Spero di esserti stato d'auito

  • Anonymous
    1 decade ago

    ti consiglio Siracusa e l'isola di Ortigia

    Visita il sito www.ilrosone.com e scrivimi per qualsiasi informazione

    ciao ciao

  • 1 decade ago

    Consiglio anch'io Letojanni, ma si trova vicino a Taormina, anche se è zona mare. Le gole dell'Alcantara. Poi puoi andare sull'Etna.

    P.S.: gli acquafan ci sono, e anche parecchi. C'è , poi, Etnaland ed Etnapolis.

  • 1 decade ago

    Io sono stata a Mondello, vicino palermo ed è un posto stupendo...Piccolo ma con un amre fantastico..

Still have questions? Get your answers by asking now.