Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Che domande fare a un colloquio di lavoro?

Sto cercando lavoro e in questi giorni sto facendo qualche colloquio.. Dopo che il responsabile ha finito la presentazione dell'azienda, di chiederti vita morte e miracoli etc, mi chiede: "Ha qualche domanda?" E io non so mai che dire... Quali sono le domande giuste da fare?

Update:

Mah.. ferie, pause, permessi a uno che non ah ancora deciso se assumerti o no? Mi sembra propri di dire "guarda che non ho tanta voglia di lavorare..."

7 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    se chi ti ha fatto il colloquio è stato esauriente x quanto riguarda tipo di lavoro, contratto e paga xkè fare x forza domande?!? basta un bel "nessuna domanda. è stato molto chiaro.grazie"... se invece ti sono rimaste perplessità fatti pure spiegare x bene le cose come stanno e non aver paura di farti ripetere le cose, ciò dimostra al tuo interlocutore precisione.

  • 1 decade ago

    Se ti servono informazioni supplementari, le puoi chiedere a questo punto. In via generale però questa è un'ottima occasione che ti si offre per guadagnare punti (sempre ammesso che tu voglia ottenere il posto). Le migliori domande sono quindi quelle che dimostrano il tuo interesse - autentico o non, ma in queste occasioni occorre essere pragmatici - all'azienda e all'attività che essa svolge. Ti svelo un trucco: vai sul sito della ditta e raccogli tutte le informazioni disponibili. Quindi formula in anticipo le domande da porre sulla base di questi dati. Anche se conoscerai già la risposta, poco importa. Naturalmente dovrai porre solo domande le cui risposte non erano incluse nella presentazione, altrimenti otterrai l'effetto contrario. Auguri!

  • Anonymous
    1 decade ago

    Ciao! io sono nuova quindi siate buoni.. scherzo.

    Io di colloqui ne ho fatti qualcuno e devo dire che è capitato anche a me di sentirmi fare la fatitica domanda che ti manda in crisi perchè non te la aspetti!

    Io ho risposto (se è vero) che avevo le idee ben chiare di quello che mi è stata spiegato, così dimostravo di aver prestato attenzione e tra le domande ponevo quesiti sul tipo di contratto, sulle ferie, le malattie, lo stipendio e tutto quello che può interessare per il nuovo lavoro come gli orari, i giorni..

    Le mie domande erano queste e mi sono sempre sentita rispondere con gentilezza.

    Mi sembra importante farle.

    CIao

  • Anonymous
    1 decade ago

    ferie? stipendio?pause?permessi?

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    fai domande per capire bene che tipo di lavoro fanno, fagli capire che sei interessata e quindi vuoi sapere il più possibile, fai anche domande retoriche ma falle, lo lusingherai di tanto interesse!

  • 1 decade ago

    Si lavora e si fatica per il pane e per la..............

  • 1 decade ago

    visto che siamo vicino alle ferie chiederei quante e se te ne concedono, quanto è lo stipendio e che tipo di contratto ti offrono.

    auguri x il tuo lavoro

Still have questions? Get your answers by asking now.