Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
E' il caso di iniziare a preoccuparsi?
Oltre alle innumerevoli risposte omofobe che si possono leggere in questi giorni, oltre alle solte manifestazioni dell'Amor Sacro della Chiesa (vedi i vari Gelmini, Messori, Papi e Papponi) e le solite sparate leghiste (Gentilini e pulizie etniche varie), in questi giorni inizio ad essere inquieto per la quantità di persone omosessuali con cui mi confronto che fanno discorsi del tipo "io non sopporto i gay eccessivi" oppure "no a trans e drag queen ai pride" o ancora "io sono un gay normale, loro rovinano il movimento"... Devo dire che l'inquietudine si sta trasformando in qualcosa di più.. è il caso di preoccuparsi oppure l'omofobia di molti omosessuali è "normale" (dio quanto odio questa parola!!)?? e ancora, se è davvero il caso di preoccuparsi, cosa possiamo fare??
p.s. Ovviamente è una domanda rivolta a persone civili e intelligenti, sono pregati di astenersi gli (innumerevoli) altri... Grazie
X carmela: sei talmente inadeguata che non trovo le parole
x rgv.gamma500: il mio problema nasce dal fatto che questa inquitudine non viene da giornali e interviste, ma da dibattiti (anche accesi) che si trovano su questo sito, su gay.tv e (purtroppo) anche nelle sedi di associazioni... ti riparmio gli interventi che ho sentito al Torino Pride...
16 Answers
- Danilo CLv 61 decade agoFavorite Answer
Io mi preoccuperei più di uno Stato che non c'è più! per gay o etero che siamo: fai delle leggi, applicale, poi vediamo quanti omofobi girano e quanti problemi socio-relazionali e contrasti tra di noi gay restano. sicuramente molti di meno!
- Luke BLv 61 decade ago
Tempo fa feci una domanda simile
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj...
Ricevetti un sacco di risposte in cui pero' non emerse una vera fografia della situazione, purtroppo è vero molti si lamentano di alcuni elementi al gay pride, senza rendersi conto che i signori in giacca e cravatta al gay pride non ci vanno ne ci andranno mai perché troppo impegnati a mantenere la loro facciata di rispettabilità .
Molti dimenticano che i gaypride ci hanno prima tirato fuori dalle prigioni e adesso cercano di tirarci fuori dal buio dell'ignoranza.
- ?Lv 51 decade ago
Guarda io non mi preoccuperei più di tanto...tra noi gay è normale a volte darci contro l'uno con l'altro......non ti dico se poi vai nei lokali sembra un covo di vipere ahahah.....l'omofobia vera,quella dannosa è un'altra...cmq in bocca al lupo se speri di avere risposte civili qui....
- ThalasseLv 51 decade ago
Probabilmente c'è sempre stata e sta emergendo sempre di più a causa del clima che si è creato...
Preoccuparsi No, cominciare a dialogare e mostrare loro quanto si sbagliano Si.
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- 1 decade ago
Da quando si sono proposti maggiori diritti per i gay è un continuo sparare addosso alla categoria.
In prima fila c'è la chiesa col suo prelato di turno,poi i politici del cdx che non si guardano mai in casa e i loro potenti media.
E' normale che se intervisti 1000 gay uno che dirà che i trans sono eccessivi lo trovi,il problema è che fanno vedere quello e non gli altri 999.
Poi alcune sparate tipo Gentiloni sono fatte apposta per nascondere i veri problemi della gente,il fatto che l'abbia fatta un leghista poi è tutto dire.
- Anonymous1 decade ago
Purtroppo è diventato tutto uno schifo... i primi a discriminarsi sono spesso proprio i gay, che si danno contro senza motivo. L'omofobia purtroppo avanza anche se crdiamo di andare avanti coi tempi, mi sembra che si torni indietro! la chiesa fa il suo sporco gioco, e il potere che hanno in mano i preti non è poco. Credo che gli omosessuali di cui parli tu, quelli che si definiscono "normali" (anche io odio questa parola) abbiano solo paura di essere se stessi, e per pararsi le spalle danno addosso in questo stupido e controproducente modo. Che dire... credo ci sia da preoccuparsi parecchio!ma che fare??
Ciao!
- 1 decade ago
i comportamenti eccessivi in genere non a tutti piacciono e a molti danno fastidio, riportandolo al discorso dei gay anche gli stesssi omo possono trovare fastidiosi i comportamenti di drag ecc. non per il fatto che siano gay ma per il fatto che siano eccessivi.
certi personaggi "forti" daltronde sanno che nn possono essere condivisi da tutti e nn si può pretendere che tutti gli accettino per i loro comportamenti.
è importante però che ogni gay sappia l'importanza che hanno avuto e che hanno questi personaggi per il movimento
- 1 decade ago
Io sono preoccupata già da tempo, sinceramente. Io sono per la libertà di espressione, che include l'esprimere il proprio modo di essere, quindi non vedo cosa ci sia di male nelle drag queen o altre persone che vogliono esprimersi, senza far del male agli altri... Purtroppo chi discrimina non sono solo gli omofobi, ma gli individui ignoranti e ottusi, e la società , soprattutto italiana, ne è piena.
- ceridwen_04Lv 41 decade ago
Sai una cosa? A disdetta di tutto quel che dicono a me sembra invece che sempre più gente sia favorevole, soprattutto dopo a sparate tanto assurde come quella del leghista (ma come fa una persona sana di mente a votare certi idio.ti?)
La Chiesa se non si da una regolata continuerà a perdere sempre più colpi. conosco tanti credenti sempre più disgustati da questi atteggiamenti.
Non ti puoi aspettare un accettazione completa e immediata.
Intanto se ne parla.
Intanto anche alcuni dei contrari ai gay gli riconosce almeno il diritto di essere "deviati" per conto loro.
Un passo alla volta.
Arriveranno le leggi.
Arriverà la quotidianità .
Arriverà la "normalità ".
Ma ci vuole tempo e tanta, TANTA pazienza. Credo che i gay debbano continuare così. Con dignità e orgoglio. Fare proposte. Anche se non verranno accettate magari, almeno se ne parlerà .
Ci siamo già passati con l'emancipazione femminile e dei neri. Ci sono voluti anni. Ancora ci sarebbero cose da fare. Ma vuoi mettere la differenza fra ora e 50 anni fa?
Quanto alle drag, perchè tutti i gay dovrebbero amarle? Non sono mica fatti con lo stampino, no?
Ognuno vive la propria sessualità come crede. Se un etero può considerare male un'altro etero che secondo lui è troppo volgare, perchè non dovrebbe farlo un gay?
- walterLv 41 decade ago
ciao, condivido il tuo punto di vista
trovo molto antipatico che ci siano gay che discriminino altri gay
trovo importante rendere visibili tutte le varie sfaccettature
delle diversita' senza averne paura, prima di tutto da parte nostra