Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Chi di voi sa dirmi qual è il segreto per una relazione duratura??
25 Answers
- Danilo CLv 61 decade ago
Posso dirti qual'è secondo me il segreto per una relazione. Che sia duratura o meno dipende da troppi fattori, spesso anche non dipendenti dalla coppia stessa.
Feeling e sincerità sono dei requisiti fondamentali, poi affinchè la relazione si prolunghi nel tempo sono necessari anche il dialogo, la condivisione di interessi, la voglia di mettersi sempre in gioco e di saper scommettere in 2 anzichè in 1!
- nicucciolo87Lv 51 decade ago
non c'è un segreto se non nell'amore in sé.
due coppie di amici si sono da un anno sposati
una coppia mi dice sempre: ci aiutiamo a vicenda lui mi fa i piatti mi aiuta a in casa ecc lei gli fa trovare la cena pronta dopo il lavoro ecc ecc
l'altra coppia invece mi dice: piaceri non ce ne facciamo il bello per noi è alzarci la mattina assieme e addormentarci sempre assieme
decidi tu chi sarà la coppia che durerà di più.
il SEGRETO è L'AMORe
- elisapLv 41 decade ago
Cercare di capirsi di più...
non nascondersi le cose e parlarne in modo civile Se qualcuno ha un problema col partner e non glielo dice...ingoia un rospo che però continuerà a gracchiare dentro lo stomaco fino a che non esplodiamo. E tutto sfocia in liti assurde.
E' bene parlare, discutere..."guarda mi spiace però dovrei parlartene...quando fai così mi ferisci ecc.."
senza agitarsi e con fare mite.
CIau
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- ?Lv 51 decade ago
Il compromesso,dialogo,fiducia, fedeltà , rispetto ,il conservare ognuno dei due i propri spazi ....e il gioco(nel senso che deve sapermi far ridere,scherzare etc....)
- SimonaLv 51 decade ago
io non credo ci sia un segreto da rivelare.... io credo che debbano esserci degli accorgimenti in ogni relazione per permetterle di funzionare bene...ma soprattutto, la condizione essenziale è che ci sia l'amore.
Chiamatemi sdolcinata, credulona e sognatrice, ma io credo davvero nelle anime gemelle...e fino a che non la trovi, potrai sforzarti quanto vuoi per far funzionare le cose...non andrà mai a lungo, perchè lei ti sta cercando.
Io sono innamorata da 3 anni della stessa persona e ne abbiamo passate tante...io credo che sia lei la mia metà ...certo, non ne sono sicura, ma io ci provo, giorno per giorno, e la amo sempre e costantemente fina dalla prima volta che la mia pelle si è posata sulla sua.... solo il tempo ci dirà se la mia è la scelta definitiva...nel frattempo...... beh, ci divertiamo insieme a costruire la nostra vita!
- trinciabue96Lv 51 decade ago
Dialogo prima di tutto,comprensione degli spazi e dei doveri all interno della coppia,desiderio di entrambi di far funzionare il rapporto così che si elidono i comportamenti di ripicca e stronzaggine,fare all altro qualche volta ciò che gli piace.Sorridersi e amarsi ogni giorno
- briscolaLv 41 decade ago
un segreto in se non credo ci sia.. credo che ci vogliano le basi fondamentali per mantenere qualsiasi rapporto.. sincerità , fedeltà , compresione e sostegno, complicità ..e mediazione, e rispetto, sempre!
- 神威 kamuiLv 41 decade ago
Non so se c'è un segreto...
ma credo che il volersi bene (quel bene reale, non l'affetto...) stia alla base di tutto...
La perfezione non esiste, una relazione è fatta di alti e bassi, ma son convinto che possa funzionare finché ogni volta che guardi gli occhi del tuo lui (o della tua lei) provi emozioni indescrivibili, fin quando un suo sorriso può farti dimenticare una giornata del c@zzo appena trascorsa, fin quando sentir il calore della sua mano ti fa volare al settimo cielo...
Ma tutte queste sensazioni sono una naturale conseguenza dell'amore... se manca quello... non può funzionare...
In fattori più pratici direi che il rispetto sta alla base di tutto...
e in fattori ancora più pratici. "Evita l'ambiente gay in generale!"
Le "finocchie sono pericolosissime e insidiose... non so perché, ma appena ti fidanzi, all'improvviso si accorgaono della tua esistenza e fanno di tutto per averti... e anche se sei convinto al 100% della tua monogamia, possono comunque portare dissapori all'interno di una coppia...
Cia' Super... bentornato!
è da un po' che non ti si vedeva,eh?!