Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Quando non conoscete nessuno o quasi...?
a una festa, o un'occasione ufficiale (convegno, inaugurazione di una mostra, cose così) cosa fate? trovate dei pretesti per iniziare delle conversazioni, oppure ve ne state in un angolino con il bicchiere in mano??
e... quali pretesti??
per me non è un problema, sono dotata di una discreta faccia di tolla... anzi, di solito vado ad attaccare discorso con i timidi che stanno negli angolini!!! :))
13 Answers
- Anonymous1 decade agoFavorite Answer
per me oramai è routine..... nel campo artistico esistono SOLO convegni e inaugurazioni.....
INTERESSANTE NOTARE: ci sono sempre persone che conosciamo ma non vorremmo conoscere e persone che NON conosciamo MA vorremmo conoscere.........
Ah!!! che fesso !!!! apposta esistono convegni e riunioni...scusa
- 1 decade ago
Me ne vado via di corsa.
Queste occasioni sono sociali e si possono solo goderle in compagnia.
Se resti li' e' un po' se non molto peggio di andare a cenare da solo in un ristorante.
- 1 decade ago
Mi faccio un giro e mi regolo...se l'ambiente nn mi piace faccio sempre in tempo ad andarmene.
Di solito però si trovano persone interessanti con cui conversare o farsi quattro risate..
ciao Quantic
lolla
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous1 decade ago
Io mi guardo attorno e cerco di cuccare le facce di " tolla " !!!
- .Lv 71 decade ago
Dipende dalle facce... se ce ne sono che mi ispirano, tento la conversazione.. sennò mi defilo il più possibile!
ciao
- StrawberryLv 41 decade ago
Bah devo dirti che non mi è mai capitata una cosa del genere..xò credo che me ne starei in disparte col mio bicchiere in mano,e magari con un bel sorriso da ebete stampato sul viso nell attesa(spero non vana) che qualcuno mi raggiunga x scambiare due chiacchiere!
- 1 decade ago
A faccia di tolla non scherzo neanch'io. Il problema per me non è attaccare bottone ma stare zitta. Pretesti? Perchè usarli? Non va bene un "ciao"?
- RiverskyLv 41 decade ago
Beh...se devo stare in un angolino, non ci vado neanche!!!
Diciamo che non sono molto propositiva, per cui faccio veramente fatica ad iniziare una conversazione. Però, di solito, la persona che mi ha invitato mi presenta almeno una volta gli altri, e, di solito, le persone che piacciono alle mie amiche piacciono anche a me! ^_^ Cioè, non è raro che ci siano già interessi comuni...
Non serve sforzarsi per trovare argomenti interessanti, di solito basta semplicemente avere un atteggiamento aperto, un bel sorriso e, se le persone sono valide, gli argomenti vengono da sè. Mal che vada ti sei goduta una bella mostra. Se va' bene, però, da un giorno all'altro rimpolpi il giro di amicizie!
- 1 decade ago
Beh... se non conosco nemmeno una persona pure io evito di andarci.. ma se proprio devo.. riempio il bicchiere con una fedele bionda (x gli astemi: birra) e comincio a parlare e straparlare con tutti.. i pretesti vengono che è un piacere :)
byezz