Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Chi ha seguito ieri il programma Matrix?
Avete sentito parlare quel monsignore ospite in studio??? Per me, stava dicendo un sacco di fesserie, e parlava, soprattutto a sproposito.
Egli denigrava la possibilità che i preti possano contrarre, matrimonio, mentre l' altro ospite (giornalista) era favorevole all' idea di preti sposati e con prole.
Io credo che i preti hanno tutto il diritto a crearsi una famiglia, proprio come già succede nella chiesa protestante.
Voi da quale parte state?
Io continuo a credere che le regole della Chiesa sono primitive e se vuoi dare l' esempio della famiglia, devi avere anche tu una famiglia!
Come può la Chiesa insegnare a noi l' importanza del matrimonio, se i preti non hanno diritto a sposarsi? E' un controsenso che va cambiato.
3 Answers
- kalosLv 41 decade agoFavorite Answer
ciao...io la penso come te....nella storia i preti potevano essere sposati, e non vedo perchè oggi non sia più possibile...il fatto di essere innamorati di una donna è una cosa naturale, e non toglierebbe nulla alla loro vocazione nei confronti della religione...
- 1 decade ago
io non sono assolutamente d'accordo. i preti fanno un voto. dedicano la loro vita al Signore. è impensabile una cosa del genere. può capitare di non aver più la vocazione..........e a questo punto che bisogna segliere e quindi spogliarsi delle vesti da prete e fare tutto quello che si vuole (sposarsi e avere figli). non è giusto che un uomo di Dio, un uomo che ha donato la vita a Dio, che ha fatto un dono di castità per Dio abbia dei figli. Quindi questo cosidetto prete deve spogliarsi delle sue vesti e continuare con la sua vita che non è quella di prete
- FrankPaperLv 41 decade ago
DECISAMENTE D'ACCORDO CON NIPOTINA!!!
Io dico che, giusto o sbagliato, le REGOLE nella chiesa sono così... se questo prete vuole metter su famiglia che lo faccia... basta semplicemente abbandonare la chiesa!!! Eeeeeeeeeehhh... facile a dirsi!!! Ma dove lo trovi un altro che ti da da MAGNARE GRATIS?
Ormai siamo troppo abituati in tutti i campi a gente a cui fa comodo entrare in un sistema... e una volta dentro cerca di cambiare le regole! E' che la chiesa come tutti i sistemi soprattutto in italia DA' DA MAGNARE FACILE... quindi se entri perchè le regole prevedono 50 pro e 50 contro... l'unico scopo è lamentarsi per far diventare tutti PRO!!!
E come diventare calciatore perchè ti riempiono di soldi... e una volta dentro "Eh, ma giochiamo troppo.... e ma non gioco mai... e ma questi arbitri... e ma i contratti"... Sei entrato nel sistema a certe regole... mò se sei uomo le rispetti altrimenti... fuori dal sistema!