Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Regalo di Natale... sì o no??
è il caso di organizzare un regalo di natale per i genitori del mio boyfriend? li conosco appena e non so nemmeno se avremo occasione di incontrarci per le feste...
è il caso di procurare qualcosa di non impegnativo (tipo dolci speciali, vino o simili) nel caso che loro invece ci avessero pensato, oppure è meglio "fare il primo passo"?
voi che ne dite?
stiamo insieme da più di un anno
noi due siamo sulla quarantina, tendiamo a starcene per conto nostro, e loro sono i tipici genovesi orsi (ma simpatici)
17 Answers
- ?Lv 61 decade agoFavorite Answer
oltre ai dolci particolari puoi avere come alternativa la classica stella di Natale ... se tieni molto a lui fai tu il primo passo ... lui ne sarà felice anche se non te lo ha mai fatto capire: della serie: mammà è sempre mammà!
- RiverskyLv 41 decade ago
hihi...la famiglia dei tre orsacchiotti...(anche il tuo ragazzo lo chiami orso)
Mia suocera mi ha sempre fatto un pensiero , pertanto mi sono adeguata...da un po', poi, ci vediamo per le feste, per cui il problema non si pone...
Secondo me dovresti fare quello di cui ti senti...un piccolo pensiero non ha mai offeso nessuno...se non te la senti, però, a meno che, appunto, come dici tu, loro abbiano pensato a farti un piccolo regalo o tu li debba vedere per le feste(magari a casa loro! ) sarebbe solo uno stress in più!!!
Ottima l'idea di vino e cibarie!!!!! ;-)
- 1 decade ago
anche io quando stavo da poco con il mio ragazzo mi sono posta la stessa domanda... alla fine ho tagliato la testa al toro ed ho chiesto direttamente a lui... perciò potresti provare anche tu a
chiedere al tuo lui... sicuramente saprà le intenzioni dei suoi genitori e saprà consigliarti...
- barbara bLv 51 decade ago
secondo me se fai qualcosa di non impegnativo fai bella figura ma non li metti in imbarazzo qualora non ti abbiano fatto il regalo. puoi regalargli un vino, una crema di liquore, un panettone artigianale o dei biscotti ( magari fatti da te) su un bel piatto da tenere come regalo!
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- 1 decade ago
Perchè no? In fondo sono simpatici come tu stessa dici.
Belle anche le tue idee, un dolce speciale, una bottiglia particolare, insomma... qualcosa che dica: "vi ho pensato".
Perchè il pensiero è più bello del regalo stesso.
Un abbraccio.
- cri-criLv 41 decade ago
io lo farei, magari solo un pensierino mangereccio giusto per non dare a sua madre un'altro "ciaffo" da spolverare....
- 1 decade ago
Mah, il regalo di Natale è sempre un dubbio. Magari potresti indagare e chiedere al tuo ometto se i suoi genitori hanno o meno intenzione di farti un pensiero e poi adeguarti di conseguenza. Oppure potresti aggregarti al tuo boyfriend e fare un regalo assieme a lui così ti levi anche il problema di decidere cosa regalare (anche se i dolci e il vino fanno sempre piacere!)!!
Cmq ti capisco, anche per me ogni anno si ripresenta il dramma regalo... e io solitamente me la cavo con l'opzione cibo! ;-D!
- Anonymous1 decade ago
Io direi di farglielo lo stesso un piccolo pensierino... una cesta con qulche cosa dentro di commestibile, una buona bottiglia di vino o di liquore, qualsiasi cosa che gli faccia capire che hai pensato anche a loro... Non potrà non fargli piacere!!! Io e il mio ragazzo stiamo insieme da sette anni però fin dal primo anno, sotto il loro albero il mio regalo non è mai mancato... Se non sai cosa regalare scrivimi... io ormai ho una certa esperienza!!!! Bacio!
- 1 decade ago
Convivo da più di un anno e frequentiamo poco casa dei suoi quanto quella dei miei!!! Per non correre rischi sarebbe opportuno un semplice presente, tipo gastronomico magari qualcosa di insolito;che non sia il classico cesto panettone e spumante che è ormai quasi stupido; dalle mie parti si trovano cesti piccoli e rafinati con salumi e formaggi, o nelle pasticcerie ci sono delle confezioni decorate... eviterei comunque soprammobili o regali personali tipo maglie o altri accessori, i fiori sono sempre graditi dalle donne ma nel caso servirebbe un rgalo alternativo e forse un pò personale anche per l'uomo... resta sulla confezione alimentare che secondo me fa la sua figura e non impegna troppo le parti...
- Anonymous1 decade ago
se hai piacere di comprare loro qualcosa, fallo indipendentemente dal fatto che vi incontrerete o che non siete in strettissimi rapporti. anche un pensierino per la casa, una candela, qualcosa da attaccare all'albero, un pensiero che dica che hai pensato a loro fa sempre piacere!