Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
I miracoli esistono....o e' un'invenzione per consentire di autoilluderci?
Ieri fuori ad un centro commerciale ho assistito alla "vendita" da parte di volontarie della crocerossa di alberelli di ulivo ,vendita motivata per consentire ai bambini disabili un viaggio della speranza a Lourdes.
Non sarebbe meglio far fare ai bambini disabili un viaggio a Disneyland?
Scrivendo ..".non sarebbe meglio far fare ai bambini disabili un viaggio a Disneyland "la mia ovviamente era una provocazione che nessuno ha colto!...provocazione nata dal fatto che purtroppo la "Chiesa prospera" e la "ricerca specula"! A parte il fatto che la ricerca dovrebbe essere finanziata dallo stato e non da collette che sanno di accattonaggio.....tutti noi sappiamo bene che in Italia la maggior parte dei soldi stanziati se ne va per questioni burocratiche ed altro....
12 Answers
- 1 decade agoFavorite Answer
secondo me la domanda da porre non è se esistono i miracoli, ma se noi siamo capaci di realizzare dei miracoli
perchè il miracolo vero e proprio parte da ognuno di noi, dal nostro piccolo, dalle cose più semplici
- Anonymous1 decade ago
non sarebbe meglio dare i soldi della vendita alla ricerca scientifica per curare i bambini disabili?
non dico ke lourdes sia una bufala
ma la scienza ha salvato molta più gente rispetto ai "miracolati"
quindi propenderei per la scienza almeno x ragioni statistiche
______________________________________
"Meditate gente... meditate" P.P.
- 1 decade ago
concordo pienamente con vince: non sarebbe meglio destinare quei soldi alla ricerca scientifica, per avere maggiori speranze di curarli? oppure è più importante il guadagno ricavato dalla vendita di biglietti del treno, di boccette piene di acqua al prezzo dell' oro, santini e candele a prezzo dell' argento? quei soldi non vanno ai bambini, ma a chi con questi "miracoli" ( a cui non credo: sono agnostica) ci lucra, intascando milioni e milioni di euro ogni anno....
non sarebbe meglio dare una speranza VERA a quei bambini? se sì, basterebbe destinare quei fondi alla ricerca scientifica.
l' ultimo presunto miracolo quando è avvenuto, a lourdes? sono passati talmente tanti anni che neanche me lo ricordo. i medici fanno miracoli ogni giorno, cercando di salvare vite con i pochi mezzi che gli mettono a disposizione, visto che il settore della sanità e uno dei più carenti di personale ed attrezzature.
li portassero dal medico, per i miracoli; non a lourdes
- Anonymous1 decade ago
i miracoli vengono utilizzati solo per dare man forte alla religione.di fatto il miracolo è qualcosa che per la scienza è inspiegabile...ma perchè ancora non ci sono gli strumenti per capirlo non perchè c'è stato qualche intervento divino
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- stato quanticoLv 51 decade ago
sono perfettamente d'accordo con te.. io ho una mente molto razionale e sono convinta che non esistano miracoli.. esistono cose che non sappiamo ancora spiegare semplicemente perchè non abbiamo le conoscenze per interpretarle... ma è solo questione di tempo! tutto ha una spiegazione logica, tutto
- 1 decade ago
secondo i miracolo esistono ma solo in parte....se dobbiamo riflettere sui miracoli di padre pio allara si ke possiamo crederci....
secondo i bambini disabili di divertono più ad anadre in un parco giochi come Disnyland,Mirabilandia oppure Gardaland ovviamente finanziati dallo stato ke fecessero meglio a darli per beneficienza ke darli hai politici....
- 1 decade ago
Io sono daccordo con saggio.Nessuno può dire secondo me se esistono o meno i miracoli.la scienza può anche aver fatto guarire più persone rispetto ai miracoli ma anche diverse persone non sono guarite con la scienza. quindi concordo con la campagna della croce rossa perché togliere la speranza ai bambini disabili di poter guarire anche in un futuro prossimo andando a Lourdes?E poi si a disneyland un viaggio è relativo il piacere perchè credo che ogni bambino preferisca prima guarire e poi potersi divertire come gli altri bambini,andare a disneyland dove ci sono tanti bambini che si divertono potrebbe segnare in loro ancora di più la diversa abilità ! concludendo credo sia piu opportuno che i bambini disabili vadano a Lourdes e non disneyland.
- 1 decade ago
I MIRACOLI ESISTONO IO HO ASSISTITO A GUARIGIONI DI OCCHI, ORECCHIE, HO VISTOPARALITICI ALZARSI DALLE CAROZZINE!!!
SOLO CHE L'UNICA COSA CHE MUOVE LA MANO DI DIO E' LA NOSTRA FEDE!NON E' COMPRANDO UN ALBERELLO, NON E' FACENDO UN VIAGGIO A LOURDES O CAMMINARE IN GINOCCHIA FINO AL VATICANO!!SOLO LA NOSTRA FEDE MUOVE LA SUA MANO!!DIO ESISTE I MIRACOLI ESISTONO!!
Source(s): BIBBIA - Anonymous1 decade ago
I miracoli siamo noi che li facciamo, non è Dio ma è l'uomo stesso che con lo spostamento della sua energia crea questo miracolo.
Source(s): Spiritualità - 1 decade ago
I miracoli esistono! dipende dalla nostra fede e dalla volontà di Dio.
Per quanto riguarda le ricerhe scientifiche, é un altro argomento!
I miracoli non tolgono niente alla ricerca scientifica. Se ci fosse una cultura più altruista verrebbero impiegati più soldi per le ricerche su malattie incurabili.
Tra l'altro i miracoli riconosciuti dalla Chiesa sono pochi.
- 1 decade ago
Sta tutto nella credenza della Bibbia, dove dice che i miracoli di allora non si sarebbero ripetuti più e che se avvengono potrebbero essere opera del malvagio satana, il quale usa tutti i sistemi per tenere a se più persone che può, con ogni mezzo, compresi i miracoli. Per questa ragione la Chiesa Cattolica tiene frenata tale credenza e la passa al vaglio prima di ammetterli come tali, ma più dettagliatamente bisogna chiederlo agli studenti biblici o ai teologi. A me è stato detto di non crederli.
Source(s): vari miei studi