Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

maroc
Lv 7
maroc asked in Politica e governoImmigrazione · 1 decade ago

la destra filosionista e filoisraeliana è favorevole all'immigrazione clandestina, visto che israele nasce da

... una immigrazione clandestina violenta e incontrollata, che sfociò in terrorismo vero e proprio quando la gran bretagna cercò di limitarla e di porre restrizioni all'immigrazione nell'allora mandato palestinese?

Update:

federica non mi vergogno di dire la verità riconosciuta dagli stessi israeliani. l'irgun ha anche fatto due morti in un attentato a roma ( http://it.wikipedia.org/wiki/Irgun#Attentato_a_Rom... ).

detto questo, la domanda riguarda l'immigrazione illegale

Update 2:

paynter ma tu ti rendi conto che l'immigrazione che la destra vuole fermare è composta anche da gente che fugge dallo sterminio da zone di guerra? quanto all'immigrazione sionista, cominciò nel 1917 (prima dei campi di sterminio) e sai che la gran bretagna vi si oppose per evitare rivlte tra la popolazione autoctona palestinese? la domanda riguarda la destra di oggi, se vuoi parlare della palestina lo possiamo fare in altra sede.

se invece vuoi rivolgermi domande personali lo puoi fare sulla mia email che è sempre aperta. ah, prima però mi devi sbloccare!

Update 3:

certo che finora ha agione il macellaio vegetariano, ce ne fosse uno capace di far finta di sapere di cosa parla...

13 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    maroc maroc maroc !!!

    Domande come questa, storico-sociale-politico-sarcastica, necessitano di tempi, spazi, cultura storico-politica-sociale, e soprattutti SERENITA' CRITICA, che non sono di queste pagine.

    NON VOGLIO MINIMIZZARE O CRITICARE QUESTO LUOGO CHE APPREZZO MOLTISSIMISSIMISSIMO, ... MA ... a volte non bisogna pretendere più di quello che può dare.

    Un "consiglio" : MAROC fai domande od osservazioni più semplici ....

    IO CONSIGLIO A CHI VUOLE SAPERE DI PIU' SUI FATTI CHE HANNO GENERATO IL PROBLEMA ISRAELO-OALESTINESE, DI LEGGERE IL LIBRO: I SETTE PILASTRI DELLA SAGGEZZA, SCRITTO DA Thomas Edward Lawrence NOTO COME "LORENS D'ARABIA" .

    Poi chiedo a tutti i lettori di darmi (contattatemi via e-mail) il titolo di qualche libro che racconti i fatti storici, a partire dalle "INGERENZE INGLESI" in AFRICA (magari prtendo dalle campagne Napoleoniche in EGITTO - era Vittorina) alla nascita dello stato di Israele ed oltre.

    I PROBLEMI DELL'IMMIGRAZIONE, quelli che noi vediamo, RITENGO SIANO SOLO LA PUNTA DELL'ICEBERG DELLE SOFFERENZE MONDIALI !!!! ... che, a mio parere, sono la molla che ha innescato il fenomeno.

    Termino perchè è complicato affrontare coscientemente il problema.

    BY BY

  • 1 decade ago

    Dimentichi che gli israeliani sono originari della Palestina come i palestinesi e che negli anni del mandato inglese, è vero che l' Inghilterra cercò di bloccarla in un secondo tempo, ma scappavano dai campi di sterminio. Sai anche che quei territori se li sono comprati da arabi che vivevano in grandissima povertà proprio perché allora come oggi in questi paesi non c'è una distribuzione della ricchezza equa( pochi stra ricchi, molti poveri) e fa comodo indirizzare il mal contento della massa contro gli ebrei piuttosto che mettere in discussione il loro personale benessere. Mai sentito parlare di " capro espiatorio"?

  • Anonymous
    4 years ago

    Non è il buon senso che parla... ma l. a. paura. Sbaglio o state rispondendo mostrando solo una uniqueness paura consistent with gli stupri e i furti? Spesso sono gli italiani a commettere questi reati, spesso li commissionano o fanno una montagna di soldi speculando sui clandestini. Inoltre noi italiani siamo stati immigrati, in usa, in Germania... e venivamo trattati come pezze. Siamo stati associati alla mafia e siamo stati ghettizzati. Se adesso ci trattano meglio è perchè il nostro paese si è ripreso economicamente e abbiamo acquistato un pò di credibilità come popolo "civile". Ma quando non sai come mantenere l. a. tua famiglia e sai che dove vivi non c'è possibilità di lavorare, fai di tutto consistent with andare a cercare benessere altrove. Poi ci sono altre questioni da valutare: a million- l. a. colpa è degli italiani se i clandestini sono relegati in ghetti, resi tali dagli italiani che ci speculano affittando appartamenti fatiscenti a famiglie di 20 persone e chiedendo un alto affitto. In Olanda, che sono davvero "avanti", stanno attuando una politica di rimescolamento dei cittadini olandesi con quelli stranieri consistent with evitare l. a. ghettizzazione. Gli Olandesi si stanno trovando benissimo e gli extracomunitari stanno accettando di buongrado l. a. convivenza. Perchè si sentono bene accolti, riescono a vivere dignitosamente e contribuiscono al benessere di tutta l. a. nazione. 2- Finchè i telegiornali delle nostre televisioni continueranno a dare notizie in modo scandalosamente allarmistico, saremo sempre convinti che l. a. maggior parte dei reati sono commessi da clandestini. Eppure fino a 5 anni fa circa, non specificavano l. a. nazionalità del delinquente. Ora se è italiano dicono :"uomo di 35 anni ha picchiato e ucciso..." altrimenti "uomo di 35 anni, probabilmente straniero...". Che significa PROBABILMENTE? Provate a ragionare con l. a. vostra testa e non fatevi influenzare dagli allarmismi e dalle fobie. l. a. delinquenza si crea quando un paese non riesce a trovare le soluzioni consistent with contenerla, o adirittura, consistent with non farla nascere.

  • 1 decade ago

    O forse nasce dal fatto che dopo che gli israeliani hanno creato un territorio ricco, con il lavoro, intelligenza e intelletto... dove non c'era che deserto poco prima, ora magari qualcuno se lo vuole riprendere euel territorio, perché la loro religione (penso che vadano distrutte tutte senza pietà, ma quella islamica prima di tutte le altre perché.... ) è talmente tanto compenetrante nelle società a loro adepte che, ad esse, ne risulta impossibile uno sviluppo economico , solciale e culturale di qualsiasi tipo.

  • Anonymous
    1 decade ago

    La Gran Bretagna era la padrona della Palestina ?

    Allora è evidente che il movimento Sionista fu il motore dell'indipendenza palestinese sotto il vessillo d' Israele !

    Smettettela di fare il tifo per i babilonesi , avete rotto i marroni !

    Quando arriverà l'auto ad aria compressa ( La Citicats della Tata ) Io la comprerò e finalmente smetterò di alimentare le finanze degli Emiri Arabi Fottuti e Poco Puliti ( Si lavano poco perchè nel deserto l'acqua scarseggia )

    Quando gli arabi saranno ridimensionati alla coltivazione del dattero e all' allevamento del cammello io mi sentirò molto più sicuro e tranquillo e per i miei figli potrò immaginare un mondo migliore.

    Babilonesi , perchè dovete vivere in un Paese di cani infedeli ?

    TORNATE DA DOVE SIETE VENUTI , GRAZIE .

  • Anonymous
    1 decade ago

    Certo, ma non solo per quello!

  • 1 decade ago

    Ma tu ti rendi conto che quando la gran bretagna cercò di fermare questa cosiddetta "immigrazione" (ben diversa da quella che subisce ora l'italia), chi cercava di migrare in quello che ora è israele altro non erano che reduci della guerra e dei campi di sterminio? E sai che la gran bretagna vi si oppose solo per i propri interessi, ovvero tenersi buoni i paesi arabi? Sai che quando nacque lo stato d'israele venne approvata la nascita dello stato palestinese ma guarda a caso questi grandi geni che amano farsi saltare in aria riuscirono a far saltare in aria anche la propria possibilità di avere un vero e proprio stato?

    E vorrei anche farti un altra domanda senza alcuna offesa e senza alcun obbligo di risposta da parte tua, sei italiano o da dove vieni?

    Si scusa c'è un inesattezza, le prime aliot verso israele, soprattutto dall'est europa cominciarono nel 700-800

  • Anonymous
    1 decade ago

    tutti voi arabi oltranzisti che negate il diritto di Israele ad esistere siete seduti su un campo minato e secondo me salterete tutti in aria nel momento in cui gli stati mediorientali che sono su questa linea faranno l'errore di attaccare (e non sarebbe la prima volta) Israele. Detto questo, visto che secondo me chi accenderà la miccia sarà l'Iran, gli altri che gli si accoderanno ne pagheranno le amare conseguenze.

  • Anonymous
    1 decade ago

    lo Stato di Israele nasce da una risoluzione delle Nazioni Unite su proposta degli ex amministratori della regione palestinese per conto della Società delle Nazioni: il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord

    la risoluzione prevedeva la parallela nascita di uno Stato di Palestina.. i palestinesi, in nome della pace si capisce, non persero tempo: dichiararano celermente guerra ad Israele insieme a tutti gli stati confinanti e la persero. Israele ha quindi AD OGGI due forme di legittimità: politica e militare

    il resto è ottimo per i libri di storia, inutile per quelli di politica

    Source(s): @Gianlu A: che ti dico? standing ovation!
  • Anonymous
    1 decade ago

    Sia gli ebrei che gli arabi non potrebbero interessarmi meno.

Still have questions? Get your answers by asking now.