Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Curriculum???
Ciao, vorrei un consiglio. Siccome sto compilando il curriculum per mia nipote di 16 anni (che studia al 2° anno di commerciali), ho un dubbio. Poichè non ha alcuna esperienza lavorativa, devo scrivere la verità, oppure sarebbe più opportuno scrivere che ha fatto la baby sitter, o roba simile. Infatti lei vorrebbe farsi la stagione in qualche villaggio turistico, anche come lavapiatti, o simili. Cosa scrivere nelle esperienze lavorative????
A dir il vero è proprio la scuola che ha detto ai ragazzi di fare queste esperienze nei villaggi turistici, Inoltre, alcune amiche e degli amici di scuola, di mia nipote, ci sono già stati anche l' anno scorso. Quindi assumono anche i sedicenni
14 Answers
- golfetta tesoroLv 61 decade agoFavorite Answer
la verità certo..
aggiungi magari qualche nota caratteriale o divertente tipo.. allegra e socievole, timida ma con carattere, ci sa fare coi bambini,
boia chi molla, la zia è cuoca, balla da sempre, pigra ma determinata..
soprattutto se il destinatario del curriculum è un villaggio turistico..
un bacino
- 1 decade ago
devi assolutamente dire la verita! Mi è appena capitato di dover produrre della documentazione per mio figlio 16enne che deve inizare a lavorare ed uno dei documenti richiesti per l'assunzione è un certificato rilasciato dal "Centro per l'impiego" (ex ufficio di collocamento) che attesta le precedenti esperienze lavorative oppure attesta che non si hanno precedenti esperienze. Quindi non ti puoi inventare qualcosa che poi non sarà documentabile.
Riguardo all'età si puo essere assunti dai 16 anni in poi. L'unico ostacolo che potresti trovare è che per i minorenni la legge prevede il riposo settimanale obbligatorio di 48 ore consecutive (solitamente il sabato e la domenica) e difficilmente un'attività turistica puo permettersi di concedere questi riposi ai lavoratori..
- 1 decade ago
scrivi, baby sitter, tuttofare e disposta ad espletare qualsiasi tipo di lavoro.... ciao
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous1 decade ago
La verita,perche` tanto se ne accorgono lo stesso
- Anonymous1 decade ago
La compilazione del curriculum è una scienza, la forma e quelle poche parole che metterai, saranno le massime informazioni che darai alla persona che dovrà decidere se chiamare o no la ragazza. Tieni bene in mente questo quando lo compilerai, per non trasformarlo nell'ennesimo foglio di carta igienica che arriva ad una determinata ditta o associazione.
Che non abbia avuto nessuna esperienza lavorativa o che abbia avuto una esperienza lavorativa semplice è poco rilevante, rilevante è la comunicazione e l'idea che il curriculum può dare della ragazza.
Poche semplici regole.
1) Mettere sempre la foto, un viso serve a far capire come può essere la persona da chiamare, anche caratterialmente! O per lo meno può dare l'illusione della simpatia o della volontà . L'immagine aumenta sempre le possibilità del 70%, deve essere un'immagine sobria (non full body, non decoltè) e possibilmente sorridente.
2) Usa una forma grafica gradevole alla vista, impagina bene con Word, usando allineatori, tabulatori, sottolineature, grassetto e bordi.
3) Allega una lettera di accompagno ben scritta e ben formulata, in cui traspaiano sincerità , volontà e serietà .
Evitare forme dirette, sgrammaticate e grossolani errori d'ortografia... per non dare l'idea dell' "ignorantone".
Specificare sempre che si è motivati, se si è motivati, e che si ha intenzione di fare esperienza, se si ha intenzione di fare esperienza!
In bocca al lupo.
Source(s): maestro di compilazione CV, punto di riferimento per la compilazione CV di amici e parenti da sempre. - * Elly *Lv 51 decade ago
Secondo me è meglio che scrivi la verità ... anche perché se viene assunta in qualche villaggi turistico i datori di lavoro se ne accorgono subito che la ragazza è alla prima esperienza. Quando una persona ha già avuto qualche piccola esperienza lavorativa è molto più sfacciata ed abituata al rapporto con il pubblico, poi credo che a 16 anni è più che normale non aver alcuna esperienza soprattutto se durante l' anno si va a scuola.
- ൠ clo ൠLv 41 decade ago
scrivi che è in cerca della prima esperienza lavorativa, cavolo, ha 16 anni...non vorranno mica già ragazzi con esperienze a quell'eta!!
- ♥Saretta82♥Lv 41 decade ago
magari un qualcosina in piu aggiungila...niente di particolarmente impegnativo...di che a svolto piccoli lavoretti di baby sitter e magari volantinaggio ... semplici lavoretti che nn richiedono per forza una documentazione!