Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

E' possibile licenziarsi da una azienda in meno di 15gg anche se a contratto sono previsti 30gg di preavviso?

come da domanda, è possibile farlo ? se si come si può farlo, a cosa ci si può appellare ? oppure come ci si deve comportare per chiedere il licenziamento per passare ad un nuovo lavoro presso un altra società ?

grazi in anticipo saluti

4 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    Ciao. Allora, puoi farlo ma dovrai rinunciare ad una parte economica del tuo preavviso. Puoi chiedere a questa azienda che cmq ti paghino interamente, ma è difficile che accettino. a volte è la nuova azienda che si accolla il preavviso nn dato in quella vecchia, nel senso che ti può dare un qualcosa in più economicamente per farti andare via prima. In ogni caso ti consiglio di parlarne con il tuo superiore. Dando le dimissioni puoi dire che non puoi fare tutto il preavviso, se potete accordarvi sui 15 gg invece che sui 30. Se sono disponibili possono venirti incontro. Se no puoi cmq andare via prima,ma ripeto, dovrai rinunciare ad una parte economica.

    IN bocca al lupo!

  • 1 decade ago

    si è possibile, per contratto l'azienda però può trattenerti dalla busta paga 15 gg. di mancato preavviso

  • 1 decade ago

    certo che puoi

    poi l'azienda ti tratterrà come penale i 15 giorni che non hai fatto....

    ricorda sempre che il luogo di lavoro non è una prigione e puoi andartene anche il minuto dopo che hai dato le dimissioni

  • 1 decade ago

    sì, ti tratterranno dalla liquidazione i 15 giorni di mancato preavviso. Potresti farlo presente alla nuova società che potrebbe pagarti questa differenza

Still have questions? Get your answers by asking now.