Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Cosa ne pensate delle nuove leggi per la guida in stato di ebbrezza?
Questa mattina sentivo al tg che cambio le leggi, chi viene pescato ubriaco al volante scatta immediatamente la confisca del veicolo se è intestato alla persona e da 1 a 3 annni di revoca della patente che si radaddopiano in caso di incidente,e ovvio mega multone da pagare. Voi cosa ne pensate? cosa cambiereste? e cosa aggiungereste come sansazione?
dimenticavo, prima ci si poteva rifiutare pagando 1500€ di multa e non facevi il test, ora oltre la multa ti levano cmq la patente
9 Answers
- Anonymous1 decade agoFavorite Answer
Se solo le persone fossero in grado di avere un certo comportamento di buon senso non ci sarebe bisogno di queste leggi pesanti e drastiche io bevo un po' troppo se siamo con la mia vettura faccio guidare un altro, apparte che se esco i macchina evito di bere troppo, però se sono in macchina mi sto mi ubruiaco bene bene o mi piace nn sono alcolisa ma ogni tanto e concesso come per tutte le cose vietate. cmq sono contraria a questa legge, cioè vado al ristorante cinese non prendi il sache? per digerire bene. ciao
- ABnormalLv 71 decade ago
......forse chi beve ci penserà due volte prima di mettersi al volante....visto che le multe sono salate, e devono pagarsi il deposito fino a quando la propria (ex) auto non verrà messa all'asta. L'unica è proprio andare a colpire il portafogli e i propri beni....
Ciao
- RRR01Lv 61 decade ago
non trovo corretta la confisca del veicolo, è una cosa che ho pagato, che ci pago le tasse sopra e via dicendo. Se uno sbaglia è giusto che paghi con multe salate, sospensione patente ecc, però rubargli un bene che ha acquistato è esagerato ed ingiusto. Allora chi stupra qualcuno in casa dovrebbero prendergli la casa e metterla all'asta??
Ormai la politica è una vera M.er.da, tirano giù leggi a cacchio senza pensare minimamente alle conseguenze.
- Anonymous1 decade ago
Bisogna dare un segnale forte al paese perché queste stragi dovute a droga e alcool stanno diventando sempre più numerose e assurde. Ammetto però che tutto ciò possa includere anche chi magari ha bevuto un bicchiere a cena ma vuoi mettere quanto conta salvare una vita in più. Se ognuno di noi avesse perso un parente per colpa di un ubriaco al volante penso che non ci sarebbe un solo contrario.
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- cip975Lv 51 decade ago
Intanto erano 2500 gli euro in caso di rifiuto. Ora in caso di rifiuto si applica il caso più grave e cioè come se ti beccassero con 1.5 g/l di alcool nel corpo, vale a dire denuncia penale e confisca in caso il conducente sia anche proprietario del mezzo.
Hanno fatto benissimo ad inasprire tutte le sanzioni e le pene!!! Troppi incidenti, troppi ragazzi hanno perso la vita.... PER NIENTE!!!!
- 1 decade ago
alora,gli incidenti capitano agli ubriachi e non,ma da sbronzi la probabilità è moooolto più alta!La domanda che ti devi porre è:qualcuno l'ha costretto ad ubriacarsi?..e la risposta sarà no:la persona che viene trovata ubriaca al volante,si trova in tale stato solo per colpa sua,perchè lei l'ha voluto.....poi immagina che questa persona vada a sbattere:è coinvolto solo lui nell'incidente?allora non fa niente,se l'è cercata..ma molte volte ci rimettono degli innocenti...e magari lo st....o ubriaco si salva pure!Questo non lo tollero:tu UBRIACO,quando bevi,giochi anche con la mia stessa vita....quindi la patente dovrebbero sequestrargliela per un paio di anni come minimo
- roberto59itLv 51 decade ago
penso che per coloro che hanno subito una perdita a causa di un ubriaco non ci siano pene abbastanza severe, la pena giusta sarebbe il carcere senza nessuna attenuante, nessuna distinzione ma è improponibile in un paese dove gli avvocati hanno mille carte (leggi) nella manica per fa u uscire chiunque. la confisca dell' auto è un provvedimento già in vigore in molti stati, in alcuni di questi se fai un incidente, la polizia prima di chiamare l'ambulanza ti fa il test anche se sei mezzo morto, se vai in Germania o altri paesi del nord e bevi, il gestore del locale se ti vede salire in auto e metterti al volante chiama la polizia.. e la loro non ti chiede per piacere di fare il test!!! Mi chiedo come mai negli ultimi anni c'è stata una escalation di incidenti per ubriachi al volante anche nelle prime ore della mattinata? è un caso da analizzare capisco la sera dopo l' orario d' ufficio o dopo cena ma la mattina? troppa gente che non ha nulla da fare?
- silv1981Lv 41 decade ago
io non sono molto d' accordo con la confisca del veicolo.
il fatto è che si sta cercando di arginare un fenomeno che non può essere sconfitto in questo modo! simo sempre alle solite: chi deve fare la patente non ha in mente ben chiare certe regole dettate dal cervello. tutto questo perchè dietro non c'è nessuno che gli abbia speigato che la vita propria e quella degli altri è preziosa.
insomma manca un' educazione al rispetto, perchè quando uno si mette al volante ubriaco (o peggio) è un pericolo per sè e per gli altri.
- Anonymous1 decade ago
Io avrei aggiunto una sanzione per i genitori che danno ai figli i macchinoni di alta cilindrata dopo 15 minuti che hanno preso la patente, e una sanzione se questi provocano incidenti perchè ubriachi.
Il problema non è la confisca del veicolo se sei ubriaco, il problema è che devono fermarti prima che ti schianti da qualche parte.