Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
se un cane esce da un cancello e si aventa contro al mio che è al guinzaglio e il mio lo morde chi ha ragion?
stamattina sono adata a fare una passeggiata con la mia meticcia di taglia media al guinzaglio. da un cancello aperto è uscito un meticcio a pelo lungo taglia piccola che è corso addosso alla mia e ha cercato di morderla. la mia notevolmete più grossa l'ha presa per il collo. sono usciti i padroni e ci hanno accusato di non aver messo la museruola alla nostra cagnolona ed hanno urlato che anche se eravamo sulla strada a casa loro fanno quello che vogliono e possono lasciare il cancello aperto. per loro anche se il cagnolino piccolo è uscito sulla strada senza il guinzaglio ed è venuto addosso alla mia la colpa è nostra. la mia cagnolona non ha mai fatto male a nessuno e sono io la prima che se incontro persone o altri cani al guinzaglio la tiro vicina a me e vado oltre perchè anche se è brava non si sa mai. se le metto la museruola e po i cani libei le saltano addosso come la mettiamo? chi ha ragione? grazie Eleonora
19 Answers
- LAURALv 71 decade agoFavorite Answer
Ma non scherziamo, il tuo non è mica un cane di razza pericolosa, il fatto di tenerlo al guinzaglio è già un'ottima precauzione, se avesse avuto la museruola cosa avrebbe fatto? si sarebbe lasciato mordere dall'altro senza potersi difendere.
A casa loro i padroni dell'altro cane possono fare quello che vogliono, ma quando il cane elude la sorveglianza ed esce fuori dalla proprietà, ne sono responsabili, e fino a prova contraria il caene aggressore e SENZA MUSERUOLA E GUINZAGLIO ERA IL LORO! Ciao spero di averti aiutata.
- Anonymous1 decade ago
se ero in te prendevo a calci nel cul* i padroni e pure il cane..... come fanno a dire ste stronzate?
se un cane esce e mi morde ed io mi difendo mi danno la colpa a me?
è una cosa che si chiama legittima difesa.... se ero nel tuo cane gli strappavo le palle a morsi
- CampioneLv 51 decade ago
E' talmente ovvio che hai ragione che non ci sarebbe nemmeno da rispondere...
tu avevi il cane al guinzaglio.. e te ne andavi per i fatti tuoi se il tuo cane viene assalito cosa dovrebbe fare? lasciarsi mordere?
secondo me questi tizi ti hanno urlato contro approfittando del fatto che tu sei rimasta un po' confusa.. non so se sei riuscita a risponderglil a dovere.. spero di si..
penso che se tu fossi stata un uomo alto e grosso si sarebbero limitati a riprendersi il cagnolino e rientrare dentro casa di corsa....
- Anonymous1 decade ago
secondo me,hai ragione tu...xk non è colpa tua se quel meticcio è paziato da un momento all'altro ed è saltato addosso alla tua cagna..!
i padroni hanno solo da tenere il cancello chiuso!
...[ti consiglierei di andare a forum...scherzo^^]
ciauu^^
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous7 years ago
Se il tuo cane non è molto discplinato o se vuoi semplicemente addestrarlo a fare qualcosa in particolare ti consiglio di seguire questo corso che ha ottime recensioni http://amorecanino.info/
L'ho testato personalmente e sono riuscito ad addestrare il mio cane senza problemi! Anche il prezzo è molto conveniente
- antonellaLv 61 decade ago
questi btizi sono dei pazzi,sono loro che hanno omesso la custodia del loro cane.E' vero che vin casa loro fanno quello che vogliono ma se vil cane arriva in strada non va più bene.
Tu se il tuo cane non è fra quelle razze che quegli idioti del ministero hanno individuato come pericolose, se era al guinzaglio sei a posto perchè è richiesto il guinzaglio o la museruola, entrambi solo per quelle razze.
In ogni caso però la colpa è del cane che è uscito dal cancello
- 1 decade ago
il tuo perchè era al guinzaglio ,
e ha morso per difendersi,non per attaccare perchè era legato.
- vivaelyLv 51 decade ago
Si, direi che hai ragione tu, il tuo cane si è difeso, loro non possono tenere libero il cane al di fuori delle loro proprietà.
- Anonymous1 decade ago
loro hanno torto. e se il cane loro fosse uscito per mordere te e non la tua cnagnolona? se lasciano il cancello aperto devono poter considerare che anche il loro cane può mordere la gente, quindi , col cancello aperto, il loro cane avrebbe dovuto indossare la museruola. lasciando il cancello aperto oltretutto vìolano anche la legge che dice che, se si è in possesso di cane, bisogna esporre nel cancello il cartello "attenti al cane", per indicare la presenza di un cane a chi si avvicina al cancello. sono in torto marcio, stai tranquillo.
- Anonymous1 decade ago
senza dubbi a ragione il tuo