Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Mari asked in Scuola ed educazioneUniversità · 1 decade ago

Voto di laurea!!!???

Ciao a tutti!

Vorrei un parere,secondo voi è meglio laurearsi con una buon voto ma tardi...o in tempo con un voto cmq carino tipo 100 o 102???!!!

Insomma quanto conterà poi?!

Grazie a tutti!

Update:

Crepi il lupo!Grazie

Update 2:

Crepi il lupo e grazie a tutti!

10 Answers

Rating
  • edoedo
    Lv 5
    1 decade ago
    Favorite Answer

    Beh, se fai la battaglia falla per il 110 e lode, da 100 in su è considerata comunque "laurea a pieni voti". Alla domanda "Insomma quanto conterà poi?" è davvero difficile rispondere perchè troppe sono le variabili!!!!

  • Anonymous
    1 decade ago

    diciamo ke il voto conta qualcosa solo se hai intenzione di fare concorsi..il minimo x accedere è 105..se hai già un lavoro assicurato, allora 100 o 102 vanno benissimo..xò è una soddisfazione enorme prendere un bel 110 e lode!!!io ho preso solo 110!!

  • 1 decade ago

    Dovresti considerare quali prospettive di occupazione vuoi valutare. Per alcuni concorsi pubblici, infatti, è necessaria una votazione di almeno 105. Ovviamente, è un dato di fatto che arrivare sul mercato del lavoro a 27/28 anni, considerando qualche anno di fuori corso, rende più complicata la ricerca di un lavoro. Detto questo, è chiaro che la soluzione migliore è sempre "presto e bene", ma mi rendo conto che non è facile da praticare! Valuta bene pro e contro e in bocca al lupo!

  • 1 decade ago

    la seconda

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • elly
    Lv 6
    1 decade ago

    Un buon voto di laurea ha sempre il suo peso. Conta che, per partecipare ad alcuni concorsi, è necessario avere un certo voto di laurea (di solito, superiore a 105/110).

  • v
    Lv 5
    1 decade ago

    è tutto relativo, a seconda di quello che vuoi dare dopo certo un buon voto ti da un punteggio di base, nei concorsi ad esempio; ma meglio prima che dopo poi nel caso integri punti con corsidi perfezionamento.poi forse è della laurea di tre anni che parli, quidi è più importante la specialistica.ciao

  • 1 decade ago

    in tempo e con un voto carino

    cmq sono importanti soprattutto i progetti [della tesi ma non solo], indipendentemente dal voto

  • 1 decade ago

    ho saputo che in recenti concorsi statali ai candidati sono stati considerati gli anni che si sono impiegati per laurearsi e se si è andati fuori corso...

    quindi ti consiglio di sbrigarti e laurearti in tempo perché per un lavoro un punto in più o uno in meno non conta tanto...

  • 1 decade ago

    sicuramente la seconda,tanto più che hai cmq un 100...

  • 1 decade ago

    se con un buon voto intendi 110 anche senza lode è meglio ritardare un po', anche perché su un cv la prima cosa che salta all'occhio è il voto, nessuno si mette a calcolare i mesi di corso che hai fatto. sempre che tardi non significhi con un anno di ritardo!!

    102 è comunque un ottimo voto ma se nessuno ti corre dietro un bel 110 fà sempre la sua porca figura;)

    ciao ed in bocca al lupo per la laurea

Still have questions? Get your answers by asking now.