Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Acquario da 20 lt. difettoso: buttarlo o siliconarlo?

Sabato abbiamo comprato un acquario all'Auchan da 20 lt. Ce n'erano due tipi, uno da 29,99 e uno da 70 euro. Visto che ultimamente non navighiamo nell'oro, abbiamo optato per il più economico, pensando che la differenza di prezzo fosse dovuta solo alla mancanza della lampada che abbiamo sostituito con un faretto.

L'ho assemblato e messo in opera per far "maturare" il filtro. Tre giorni ed oggi trovo il mobile allagato: sul fondo, a destra, si deve essere aperta una crepa nel silicone.

Mi conviene buttarlo o tentare una riparazione? 20 lt. d'acqua sono sempre 20 kg, più i sassolini del fondo fanno un bel peso che, evidentemente, quella chiavica non può reggere. Mi domando perchè fanno cose economiche che non funzionano. Se devo buttare 30 euro e spenderne 70, preferisco spendere 70 magari aspettando un pò.

Che mi consigliate? Ovviamente abbiamo perso lo scontrino, altrimenti chiedevo il rimborso.

Non comprate acquari all'Auchan!

Update:

Ovviamente, secondo voi ho ritrovato lo scontrino??? No!

Ho pensato di verificare il funzionamento del motorino, non sono andato a pensare che la tenuta dell'acquario stesso poteva venire meno non subito ma dopo tre giorni| :|

5 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    secondo me ti conviene buttarlo...non si sa mai..magari sei fuori casa e crolla tutto...

    nono...ricompralo va...

  • Anonymous
    1 decade ago

    E non comprate valigie Carpisa!

    Quando la mia valigia si è rotta dopo un solo utilizzo ho perso un pomeriggio per farmela cambiare, anche se era un mio diritto, pensa un po' che cafone tiignoso ho avuto davanti...

    Tu vai all'ipermercato che te lo ha venduto e visto che devono garantirti una durata di minimo 2 anni te lo fai cambiare. Se provano a non farlo tu chiami la Finanza e fai rispettare una legge che è stata indicata chiaramente dall'Europa e che è stata recepita dal nostro Paese.

    Comunque le cose nate male in origine funzionano: la mia valigia si è scassata al primo utilizzo, quella che mi hanno sostituito va bene, quindi si trattava ovviamente di un difetto di fabbricazione di quel singolo pezzo.

  • 1 decade ago

    Auchan...

    vacci, digli che il tuo Acquario perde acqua, lamentati, incazzati, stressali fino a quando non te lo cambiano....

    tutto ciò ha ragione di essere se hai ancora lo scontrino.

    Sennò...siliconalo, che i prezzi degli acquari sono esagerati...

  • 1 decade ago

    Siliconalo bene di nuovo.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    1 decade ago

    siliconarlo!!

Still have questions? Get your answers by asking now.