Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Quali fotografie del vostro passato vi dispiace non avere fatto?

Quale momento avreste voluto immortalare, quale volto, quale luogo, per poterlo rivedere, esattamente com'era a distanza di anni, del quale invece vi rimangono solo i ricordi?

15 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    Avrei voluto fare più foto con mio nonno.

    Ne ho solo una.

    E non mi basta.

    Continuo ad osservare quella fotografia, osservo ogni minimo dettaglio del suo volto, guardo i suoi occhi, il suo sorriso, le sue mani... ma non mi basta.

    Lui non c'è più.

    E mi pento di non avergli mai detto: "Ehi, nonnino, ce la facciamo una foto insieme?"... se solo potessi tornare indetro nel tempo...

  • 1 decade ago

    Avrei voluto più foto con i miei genitori. Adesso che entrambi non ci sono più mi piacerebbe poterli rivedere in più foto di quelle che purtroppo ho.

  • Gatto
    Lv 6
    1 decade ago

    Esattamente quelle che non ho fatto. Se rimesti nelle vecchie foto ti ritrovi a dire non c'è nulla di quella cosa..non c'è nulla di quell'altra.Riaffiorano i ricordi.....e i rimpianti.......

  • 1 decade ago

    foto ne ho fatte sempre tantissime...amo le foto..specialmente quelle improvvise che colgono le espressioni piu sincere . Comunque le foto che rimpiango di non aver fatto..sono le foto delle emozioni vissute nella mia vita, dove nessuno puo o pensa di fotografarti..attimi che rimangono nella memoria, scaldando o rattristando il cuore..attimi che sono scolpiti nella mente ma che non hanno piu il colore del momento in cui sono avvenuti.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • ?
    Lv 7
    1 decade ago

    Una delle pubblicità che mi siano piaciute di più recitava "una foto non scattata è un ricordo che non c'è". Fedele a questo principio (tra l'altro, mi conosco e so che i miei ricordi hanno spesso vita breve...) ed essendo anche molto amante della fotografia (adesso, poi, con la macchinetta digitale è ancora più facile fare tante foto) fotografo tutto.

    Ma se ripenso al mio passato, c'è un periodo che avrei voluto immortalare e non l'ho fatto... Stavo con un uomo che abitava a 700 km. da me, quando potevamo ci incontravamo a metà strada o organizzavamo weekends da qualche parte e ogni occasione era buona per vederci. Non ho neanche una foto di quel periodo e mi dispiace...

  • yuta
    Lv 5
    1 decade ago

    la mia casa dove sono vissuta fino ai 10 anni,molto piccola ma carinissima.

    Il mio primo cognolino,Birillo,di cui ho solo 1 foto dove si vede malissimo.

    La mia nonna di cui non ho una foto recente alla sua morte...

    E avrei voluto avere qualche foto in piu di me e mia madre insieme prima che morisse..

  • 1 decade ago

    ultimamente mi capita pensare a due anni fa', alla persona che é riuscita a trovare la chiave del mio cuore (hehe che dolce che sono stamattina...) ma che dopo purtroppo ci siamo lasciati, era brutto vivere lontano, e appunto purtroppo nn avevamo fatto foto insieme, peccato... ma forse é stato meglio cosi' ;)

  • 1 decade ago

    Purtroppo non rimangono nemmeno i ricordi di ciò che vorrei avere immortalato perchè riguardano persone conosciute in tarda età:mia nonna.. vorrei avere trascorso con lei la mia infanzia.

  • 1 decade ago

    Quando tornavo dalla mia ragazza (ormai ex) volevo fare una foto di quando ci abbracciavamo dopo tempo che non ci vedevamo... Il sorriso suo.. il mio...

    Bei momenti ormai solo impressi nella memoria e forse... solo la mia...

  • 1 decade ago

    Quella che mi manca non è una foto che io non ho fatto ma che non mi è stata fatta, quella del mio saggio di pianoforte a 5 anni.

Still have questions? Get your answers by asking now.