Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

unicredit cosa sta succedendo e cosa ha combinato?

qualcuno sa spiegarmelo bene?

Update:

Nicola concordo pienamente ma non sapevo fosse di sinistra grazie ho imparato una cosa nuova

2 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    La Banca di Libia ha acquistato un parte importante delle azioni ( il 4.23% per l'esattezza) del gruppo Unicredit diventando cosi il secondo socio di maggioranza.

    Questa operazione è stata fatta però tenendo per + tempo possibile nascosta l'operazione (in quanto la comunicazione dell'acquisto da parte dei libici è arrivato solo ieri alla Consob e ciò è grave xkè un investimento così cospicuo porta ad un balzo in avanti dei titoli unicredit ke però è così repentino da nn rispecchiare il reale valore dei titoli - e il compito della Consob è proprio evitare questo).

    Inoltre bisogna dire, infine, è ke un'altra cosa ke ha provocato forti malumori è ke ora ke il governo era disposto a dare un aiuto alle banche, l'unicredit si è rivolta a fondi stranieri(in particolare bisogna ricordare ke fra Libia ed Italia non è ke ci sia un rapporto idilliaco).

    Spero di averti chiarito tutto

  • Anonymous
    1 decade ago

    Non sto seguendo ma credo che venga colpita per motivi in parte anche propagandistici rappresentando essa una parte del capitalismo di sinistra che probabilmente per motivi di propaganda politica la destra ha molto interesse ad attaccare...bisognerebbe appurare quante delle accuse formulate siano veritiere e quante altre invece siano state inventate o ingigantite dal sistema economico e politico malato di destra, dai servizi di stato, dai militari e dalla mafia del monarca di Arcore.

    Source(s): E' spesso complicato in questa nazione distinguere il falso dal vero perchè chi ha molti mezzi economici lavora anche per produrre (a proprio vantaggio) false prove e falsi testimoni. In quanto a falsità, simulazioni e invenzioni (senza fondamento) Berlusconi in particolare è un campione... Che ha scritto quello sotto di me? Fra la Libia e l'Italia non c'è un rapporto idilliaco? Ma sta scherzando? Cercate in rete l'accordo di sostanziosi aiuti economici alla Libia (A CARICO DEI CITTADINI ITALIANI) di validità ventennale siglato proprio da Berlusconi con Gheddafi qualche mese fa... E' proprio vero che dopo tanti anni di berlusconismo (fenomeno presente ormai dal 1994) la gente ormai scambia le menzogne per verità.
Still have questions? Get your answers by asking now.