Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Vaccino HPV mi dite cosa ne pensate??
Mia figlia deve fare il vaccino (la 1 dose) e ha una fifa terribile!!!
Ma è proprio necessario farlo? Ci sono controindicazioni o effetti collaterali??
Grazie a tutti in anticipo.
non è vero che i vaccini non hanno mai fatto male a nessuno!
ci sono stati anche morti per vaccini!!!!
6 Answers
- Anonymous1 decade agoFavorite Answer
Tutti i vaccini presentano una piccola percentuale di rischio, così come tutte le medicine che ingeriamo per necessità hanno una piccola probabilità di farci venire un infarto, un ictus, insufficienza epatica, insufficienza renale e chi ne ha più ne metta.
Se ragionassimo costantemente in termini di rischio nessuno uscirebbe più di casa per paura di fare un incidente.
Il mio esempio, se vuoi leggermente estremizzato, è per farti capire che il gioco vale la candela, ovvero sono più i benefici rispetto ai rischi.
Per quanto riguarda le morti per il vaccino sono davvero pochissime e non vi è molto da dire se no: sfortuna.
Non vaccinarsi ci espone a grossi rischi di contagio della malattia (e non parlo del vaccino per l'hpv ma di quello per il tetano, l'epatite, la polio ecc..) che sono ben più gravi di tanti possibili effetti collaterali.
Per quanto riguarda nello specifico il vaccino per l'hpv io lo consiglio.
E' una garanzia in più di protezione e se si può credo sia da stupidi non farlo.
Ribadisco che non sono vere le notizie che circolano sul fatto che il vaccino sia inutile, a scopo esclusivo di lucro, che danneggi la salute ecc..
Il vaccino contro l'hpv è stato consigliato anche da un illustre medico oncologo, e non penso che anche lui lo faccia per lucro.
Detto questo il vaccino non presenta grandi effetti collaterali se non dolorabilità nella zona di iniezione.
Le controindicazioni sono ovviamente l'avere già contratto il virus dell'hpv ma se tua figlia è vergine il problema non si pone.
Sia tu che tua figlia dovete stare tranquille.
Ciao
- Anonymous1 decade ago
salve signora...mi chiamo alessia e ho soli 21 anni...due giorni fa mi è stato asportato il papilloma virus livello cin 2(preneopleastico) con un intervento...mi dovrò controllare periodicamente da ora in poi e stare sempre con l'ansia che un giorno mi potrà tornare e che non sarò fortunata come lo sono stata stavolta...dica a sua figlia quello che le ho raccontato...è meglio "soffrire" un pochino x il vacino e stare tranquilla x sempre che passare quello che sto passando io adesso...il vaccino può provocare un pò di febbre e dolori al braccio nei giorni successivi ma stia tranquilla,e x qualsiasi altra informazione io son qui...in bocca al lupo
ps : IL PAPILLOMA VIRUS PUò RIMANERE LATENTE PER ANNI SIA IN UN UOMO E IN UNA DONNA...QUESTO SIGNIFICA CHE UNA RAGAZZA X PRENDERLO NON DEVE NECESSARIAMENTE ESSERE STATA CON MEZZA ITALIA,IN QUANTO IO HO AVUTO SOLO DUE RAGAZZI IN VITA MIA E POTREI BENISSIMO AVERLO PRESO DAL PRIMO...IN PIù QUESTO VIRUS NEL 90% DEI CASI SI PRENDE X VIA SESSUALE MA NON è DETTO CHE AVVENGA SOLO IN QUEL MODO...E ULTIMA COSA IL PRESERVATIVO NON ELIMINA IL RISCHIO DI TRASMISSIONE DEL VIRUS,LO RIDUCE DI MOLTO MA NON LO ELIMINA...QUINDI SIGNORA FACCIA FARE IL VACCINO A SUA FIGLIA...
- 1 decade ago
Ci sono controindicazioni, ed effetti collaterali, io per esempio ho fatto la prima iniezione ieri, ora ho la febbre a 38 e mezzo. Comunque mi rassicura il fatto che in futuro eviterò malattie o disturbi dovuti al papilloma virus, e un po' di febbre e malessere in fondo sono meno importanti di un possibile tumore all'utero. Magari informati bene dal ginecologo, e rassicura tua figlia, non c'è niente di cui preoccuparsi, e l'iniezione non fa male affatto. I morti sono stati causati da reazioni allergiche al principio attivo, e il medico trattiene nell'ambulatorio almeno 30 minuti per intervenire prontamente in caso di malessere. Ti informo comunque che un'iniezione costa sui 180 euro. Spero di esserti stata utile, ciao.
- Barby DLv 51 decade ago
virus HPV si trasmette con i rapporti sessuali, completi e non: si tratta di una infezione comune e si stima che nel mondo oltre il 75% delle donne siano state infettate dal virus durante la loro vita. Nella maggioranza dei casi la donna non se ne accorge: infatti in 3 casi su 4 l'infezione è asintomatica, cioè non procura alcun disturbo e si risolve, senza bisogno di trattamento. Invece in 1 caso su 4 può provocare lesioni benigne (condilomi) oppure altre lesioni che invece, se non trattate, possono portare a tumori alla cervice uterina. Da quando si contrae l'infezione a quando si sviluppa il tumore possono passare anche 20-30 anni, per cui i tumori che colpiscono le donne di 45-50 anni sono la conseguenza di infezioni contratte in giovane
Gli studi realizzati fino ad oggi hanno coinvolto donne di età inferiore a 26 anni che non erano state contagiate dal virus. In queste donne la vaccinazione è efficace nel prevenire il 98% dei casi di infezione dovuta ai ceppi di HPV del vaccino e le lesioni pre-cancerose correlate, cioè quelle che possono precedere lo sviluppo del tumore. Inoltre permette di prevenire anche altre lesioni, i condilomi, non legate allo sviluppo dei tumori.
E' fondamentale ricordare che la vaccinazione è un alleato importante per ridurre il rischio di tumore, ma da sola non basta. Il vaccino, infatti, protegge da lesioni benigne (condilomi) associate a due dei ceppi virali del vaccino (HPV 6 e 11) e previene lesioni pre-cancerose associate agli altri due ceppi del vaccino (HPV 16 e 18), che costituiscono circa il 70% dei casi. Resta, dunque, un 30% di casi che non sono protetti dalla vaccinazione e proprio per questo è estremamente importante che in futuro le donne, anche se vaccinate prima della pubertà , si sottopongano con regolarità al Pap Test ogni 3 anni.
Source(s): infermiera caposala da oltre 20 anni - How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous1 decade ago
faglielo fare.
i vaccini nn hanno mai fatto male a nessuno
- EdeaLv 61 decade ago
Beh sui vari vaccini ognuno la pensa in modo diverso...
Io sono totalmente contraria a questo vaccino in quanto se una ragazza non ha rapporti continui con sempre ragazzi diversi oppure usa il profilattico non ha nessun rischio di incontrare il virus.
Inoltre mia madre lavorando in ospedale e io facendo i tirocini ho avuto modo di parlare con alcuni ginecologi, i quali erano tutti contrari.
Source(s): Studentessa in infermieristica