Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

si potrebbe fare un piccolo cambiamento alla mia coniglia dispettosa?

io ho la mia coniglia (olandese,un okio azzurro e uno marrone)k ha al 25 dicembre 1 anno k è un po' dispettosa....mi da morsicotti e quando cerco di prenderla mi morde o scappa e/o mi attacca...si potrebbe far cambiare il suo carattereccio!?

nn risposte insulse grazie un kiss (risp in tanti)

5 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    anch'io ho un coniglio e ho il tuo stesso problema... non ho idea di che fare, lo tratto bene... sono sempre attenta a lui e gli ho praticamente regalato il terrazzo, è a suo uso esclusivo... eppure non mi caga di striscio... se cerco di prenderlo scappa e non mi dedica neanche un minimo della sua attenzione.

    Però quando sono stata tre giorni via e l'ho lasciato ai miei amici, anche se lo facevano uscire dalla gabbietta lui non faceva ne cacchine ne pipì (mentre a me invaderebbe la casa), e quando lo sono tornata a prendere ha fatto l'offeso... da lì ho capito che comunque solo con me si sente a casa e che anche se è uno scemo mi vuole bene lo stesso!

  • Anonymous
    1 decade ago

    E' sterilizzata?

    Se non è sterilizzata questo suo comportamento può essere dato dal fatto che ha gli ormoni in circolo, che la rendono nervosa, aggressiva.

    Se invece è sterilizzata... beh, quello è carattere e non si può fare molto.

    Quello che puoi fare te è: non prenderla, i conigli sono prede e quando vengono presi da noi, si sentono, beh... predati. Non tutti i conigli amano essere presi in braccio.

    Puoi sempre cercare il contatto, ma stando alla sua altezza, non forzandola. Stai seduta per terra, tieni in mano qualche leccornia e aspetta che sia la sua curiosità a farla avvicinare. Non devi forzarla, prenderla o tenerla ferma.

    Poi ci sono anche conigli completamente forastici. Io ne ho avuta una che non gliene poteva fregare di meno di avermi vicina. Mi tollerava, accettava il cibo... ma niente di più.

  • Anonymous
    1 decade ago

    io ho avuto un coniglietto un po' di anni fa ed era calmissimo ora ho una peste rosicchia tutto dalle lenzuola ai cavi..non so cosa fare!però mi sono affezionata a lei..quindi la terrò per sempre..

    CIAO

  • 1 decade ago

    Anche io ho un coniglio ariete di 8 mesi... boh lui va a periodi, di sono momenti che mi sta vicino, vuole le coccole e altri momenti per lui non esisto proprio... da parte mia gli ho sempre dato di tutto ma non ho mai cercato di fermarlo, prenderlo in braccio, fargli le coccole e stressarlo... ''non lo cago '' aspetto che lui viene da me...

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    1 decade ago

    ciao ankio ho una coniglietta, ma è una testa di leone ed ha quasi 4 anni e mezzo...

    non credo tu possa far qualcosa x il suo carattere... gli animali cm le persone hanno ognuno un carattere diverso!

    abbi pazienza e cerca di accettarla così!!

    ciau Kay

Still have questions? Get your answers by asking now.