Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

cioccola asked in Animali da compagniaCani · 1 decade ago

periodo di prova per cuccioli di cani prima dell' acquisto?

ho letto che ad Hong Kong un negozio di animali dà la possibilità di affidare il cucciolo per 10 giorni alle famiglie prima di deciderne l' acquisto.

cosa ne pensate? potrebbe esser un incentivo a prender ponderata coscienza su cosa significa condividere la propria vita con un animale, e quindi scongiurare futuri abbandoni, o sarebbe solo fonte di trauma per le bestiole nei casi di restituzione?

Update:

la penso anch'io come voi, ovvio! ma volevo un parere sull' eventualità che questa trovata(insulsa sotto molti aspetti) potesse in qualche modo arginare gli abbandoni.

ritengo che gli individui che prendono un cucciolo in gran parte già sanno a cosa vanno incontro, ma spesso chi acquista in negozio e non "sceglie"o si fa scegliere al canile sono gli stessi che poi abbandonano o maltrattano, magari anche con la semplice e diffusa indifferenza verso i bisogni dei nostri cani

13 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    Mi sembra sia proprio una stupidata!!! Il cane, sebbene cucciolo, in quei 10 giorni comincerebbe ad instaurare dei rapporti con la famiglia umana e separarsi poi da questa, per ritornare a fare la bella statuina in un negozio, mi sembra una crudeltà gratuita! Non è un elettrodomestico, che lo provo e poi con la garanzia, se non mi va, me lo cambiano o lo ridò indietro!!! Bisogna informarsi prima dei doveri e dei sacrifici che impone una creatura e solo dopo si può pensare di prendere con sè un cane, o un gatto o un qualsiasi altro animale che comunque dipende esclusivamente da noi! E' una cosa orribile ciò che fa quel negozio di Hong Kong...spero che questa idea non sia d'ispirazione per qualche commerciante italiano...ah già che però qui in Italia non lo farebbero mai...devono disfarsi il prima possibile dei cuccioli malati dell'est e appena riescono a darli via, si scaricano tutte le responsabilità e non ci pensano nemmeno a riprenderli e curarli, sopratutto quando il cliente ingenuo di turno torna al negozio dicendo che il cane è malato....Ognuno ha la sua piaga insomma!!!

    SI COMINCI A SMETTERLA DI RICHIEDERE CANI SEMPRE PIU' PICCOLI E DI RAZZA A POCO PREZZO, SMETTEREBBERO ANCHE I NEGOZIANTI DI FAR SOLDI SU QUESTE POVERE CREATURE.

  • ?
    Lv 7
    1 decade ago

    non c'è bisogno di andare così lontano per vedere ste cose, nei negozi di animali in italia, se ti vendono un cucciolo di razza c'è la clausola, che, se il cane non è perfetto lo puoi cambiare, a me da semplicemente la nausea

  • 1 decade ago

    sarebbe un traume per i cuccioli. uno compro e se lo porta a casa poi si rende conto che fa pipi dapertutto (e normale nei cuccioli) e ha anche spese veterinario e in piu gli rosicchia qualche sedia e lo porta indietro e via al prossimo. roba da matti. se compri o prendi un cucciolo in regalo devi essere cosciente in cosa vai incontro.

  • 1 decade ago

    ma scherzi? un cane non è mica una macchina! Se hai dubbi, lascia perdere, è 1 impegno serio a lungo termine. Prova tu a cambiare famiglia ogni 10 giorni... poi vedrai!

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    sarebbe solo un'inutile trauma..kiedi consiglio a qualche amico piuttosto..soprattutto per un cucciolo sarebbe qualcosa di terribile dover cambiare padrone ogni 10 giorni..e comunque ti assicuro per esperienza personale, che 10 giorni non bastano per capire come cambia la tua vita..i "problemi" arrivano quando il cane diventa grande..ma se veramente lo ami saprai passarci sopra ;)..

  • Anonymous
    1 decade ago

    un cane nn è un oggetto ke può essere sballottato di qua e di la.Se una persona decide di prendere un cane dovrebbe essere in grado di assumersi una responsabilità e un impegno.E poi un cane si affeziona al padrone e al suo territorio e qnd soffre se viene abbandonato

  • 1 decade ago

    Già il fatto che sia un negozio a vendere cuccioli mi da da pensare che lo facciano esclusivamente per evitare di avere problemi in seguito, pensa al di la di questo che oltre al trauma che avranno già subito essendo tolti dalla mamma sicuramente a meno di un mese ( per i cuccioli venduti nei negozi o nei vari eurodog é cosi ) magari passano diverse famiglie prima di trovare stabilità , pazzesco, mi danno la nausea

  • Anonymous
    1 decade ago

    piccoli cucciolini...io credo che loro soffrono tantissimo perche in 10 giorni iniziano ad affezionarsi ai padroni e iniziano ad abituarsi a quella casa...e se li ripostano indietro sarebbe un grande trauma...

    lo so che tu la pensi come tutti noi non è contro di te ma

    BASTA COL PENSARE CHE I CUCCIOLI SONO COME DEI GIOCATTOLI CHE QUANDO NON CI VANNO + BENE SI MANDANO VIA...ESSI DIVENTANO PARTE INTEGRANTE DELLA FAMIGLIA E AL MOMENTO DELLA SEPARAZIONE SI SOFFRE DA ENTRAMBE LA PARTI...quindi è bene informarsi prima su cio che comporta avere un cucciolo in casa e poi magari prenderlo!!!

  • Anonymous
    1 decade ago

    da quelle parti trattano gli animali cm nn so cosa... per fino gli affittano x un giorno pensa te...

    cmq nn credo ke sia molto bello darli "in prova" xkè vengono inanzitutto traumatizzati e maigari poi neanke lo prendono

    in + loro li mangiano e a me questa cosa nn va giù

  • 1 decade ago

    è solo un trauma per il cucciolo...

Still have questions? Get your answers by asking now.