Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Chi di voi è nato vegetariano?

Vorrei conoscere qualcuno che è nato e cresciuto in una famiglia di vegetariani. Se avete avuto questa fortuna, siete stati educati da sempre a non mangiare carne o solo dopo una certa età?A che età per voi è diventato una scelta? avete avuto anche parentesi "carnivore"?

Vorrei che la domanda avesse una certa diffusione, perciò apprezzerei molto le stelline.

Grazie.

21 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    io son nato vegetariano!

    mia mamma è giapponese ed è buddista, mentre mio padre fin da piccolo ha sempre o diato carne e pesce.

    a dire il vero non sono stato educato in nessun modo, i miei non mi hanno mai detto di non mangiare carne, infatti a volte mi è capitato di mangiarla, ma non mi piace ed è contro i miei principi animalisti e religiosi.

    quindi la scelta dei miei genitori è diventata una mia scelta ormai, visto che sono pienamente libero di mangiare quello che voglio.

  • 1 decade ago

    la mia compagna di banco del liceo è nata vegetariana, ora è a vienna a fare l'erasmus.

    cmq vorrei dire a chi ha scritto che la scelta veg sarebbe un'imposizione, che anche l'onnivorismo è un'imposizione, i neonati e gli infanti non sanno procurarsi il cibo da soli quindi è OVVIO che i genitori in un modo o nell'altro impongano un'alimentazione.

    @Veganbel2: grazie tesò

  • 1 decade ago

    @ammoniaca fedelmausse non pensi di essere un bel pò contraddittoria nel momento in cui dici di non voler imporre a tuo figlio la dieta vegetariana, ma gli imponi di mangiar carne?

    io quando sarò mamma imporrò a mio figlio solo una dieta positiva.

  • Anonymous
    1 decade ago

    La mia bimba, però è troppo piccolina per risponderti :) quando crescerà farà crepare d'invidia molti carnivori ;P

    per la cronaca: la prossima settimana comincio con la prima pappetta!!

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    io no...ma mio figlio nascerà vegannn...e te lo farò conoscere ok?

    Spero che la prima parola che mi dica sia ''vegan''

    hiihhihihiih

    besciamellone tu per l'alimentazione sbagliata che hai avuto e anche a causa di tua mamma o di tuo padre(dipende chi ha meno capelli) c'hai solo 3 peli in testa.

  • Dexter
    Lv 6
    1 decade ago

    Io purtroppo non sono nato vegetariano, lo sono diventato a 15 anni, non tornerei indietro per niente al mondo!!!!

  • Anonymous
    1 decade ago

    Un esempio di persona nata vegetariana è Margherita Hack. Una dei più importanti scienziati italiani, che è stata anche campionessa di atletica da giovane...

    Io purtroppo non sono nato vegetariano, lo sono diventato abbastanza tardi, più o meno a 18 anni (ora ne ho 45), e sono contentissimo di aver fatto questa scelta...

  • 1 decade ago

    sto applaudendo libera:mente! ti quoto!!

    pregoo!!! XD

  • 1 decade ago

    Non lo so. Io solitamente preferisco di gusto la verdura alla carne. A chi ha detto che l'uomo è onnivoro, gli do ragione, ma solo in parte.

    Se l'uomo è imparentato con le scimmie è intelligente (si presume). Essendo una "scimmia", per l'uomo dovrebbe essere più facile (in natura) rubare un uovo alla gallina e mangiarlo, anziché mangiarsi la gallina, oppure mangiare frutta dagli alberi o addirittura insetti (molte tribù e molte scimmie lo fanno!).

    In sintesi noi più che "nascere" vegetariani o meno, cresciamo come ci educano. Che bere latte non è che sia una cosa naturalissima da adulti non serve una scienza per capirlo (e i vegani han ragione da vendere).

    Premetto che io di carne ne mangio molto poca (anzi so come fare per stare in attività senza bisogno di lei, poiché è preferibile per l'organismo). Tuttavia ho sempre avuto una preferenza per le verdure.

  • 1 decade ago

    no io sn nato in una famiglia di onnivori..

    però sono VEGETARIANO da 2 mesi e devo dire ke vado bene anke se i miei erano contrari..... in pratica tutti i miei parenti mmangiano carne sl io sn vegetariano x etica .... GLI ANIMALI NN SN CARNE O PELLICCIA MA SN NATI X VIVERE :D

Still have questions? Get your answers by asking now.