Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Nessuno è miglior medico di se stesso?

11 Answers

Rating
  • Favorite Answer

    Sì, a patto che con ciò s'intenda che dipende da noi stessi avere cura del nostro corpo e della nostra mente, perché altrimenti non ci penserà nessuno. Questo significa vivere in modo ragionevole, senza sottoporci a stress non necessari, mangiando in modo sensato e riposando e lavorando il giusto.

    Poi, per quanto riguarda diagnosi e cura delle malattie, è meglio limitarsi ad essere abbastanza saggi da andare dal medico (quello che ha studiato medicina per un congruo numero di anni).

  • Anonymous
    1 decade ago

    dipende... se uno è ipocondriaco è meglio che nn sia medico di nessuno :oP

  • 1 decade ago

    tzè dillo ad House

    *ele*

  • 1 decade ago

    Essere medici di se stessi e' un ottimo sistema per uccidersi.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    no ... nessuno è miglior medico del proprio medico

  • Verissimo!A me ad esempio il medico ogni anno dice che devo fare il vaccino antinfluenzale(sono nelle categorie a rischio)io ogni volta dico:nemmeno per sogno!Infatti sono contraria ma prendo spremute,propoli e miele e non prendo colpi di freddo,facile no?Anche il cardiologo voleva che prendessi le dosi di pillole che diceva lui,a me la sua dose non faceva bene e mi sono regolata da sola,se si mangia male ci si regola da soli senza aspettare di andare dal medico e prendere medicine,la Bibbia dice che le migliori medicine sono i prodotti della terra e non ricordo chi,ha detto che mangiamo 4 volte,1 per noi e 3 per i medici,attenzione a quello che ingeriamo e a ciò che pensiamo,ci facciamo male da soli.Ciao

  • 1 decade ago

    Sì lo è,a patto però che non ci si faccia da soli le diagnosi e ci si autoprescrivano farmaci,il ruolo del medico è insostituibile.Conoscere bene il proprio corpo,conoscere quali sono i limiti invalicabili per evitare di ammalarsi,sapere quali sono gli esami a cui ci si deve sottoporre in tutte le età della vita,può fare la differenza .l'informazione è già una forma di prevenzione!!

    Source(s): E' una mia personale deduzione ma è anche scritto in varie riviste di informazione sanitaria.
  • Lo Sapevo....Grazie.

    Ciaoo

  • Anonymous
    1 decade ago

    che bella massima, qst nn la conoscevo

  • 1 decade ago

    si

Still have questions? Get your answers by asking now.