Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Consigli su coniglio nano...?

Lascio il mio coniglietto libero x la mia camera tutta la giornata qnd sto a casa, la sera prima di andare a dormire lo kiudo nella gabbietta. Siccome la sera è il momento in cui è + frenetico, da qualke giorno appena lo kiudo inizia a mordere le sbarre della porta della gabbietta come se volesse uscire. A me dispiace kiuderlo dentro ma se lo lasciassi libero anke la notte combinerebbe troppi guai! Come posso fare? ho letto ke se kiusi troppo tempo in gabbia i conigli nani possono deprimersi o avere gravi disturbi... :(

5 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    Io ne ho tre,fai una cosa quando la sera lo chiudi nella gabbietta metti un lenzuolo sopra la gabbia e lasciagli pero aperto hai lati,dove le sbarre della gabbia sono dritte,in pratica lo poggi sopra ,lasciandogli la parte destra e la sinistra aperta anche perche senno la loro pipi che e ammoniaca nn gli fa bene....Vedrai DORMIRAI tranquillamente senza sentire TACTACTAC STAC!!!!!! TRACTRACTARCTCRARTAC,tutta la notte..

    CIAOOO

    PS:MI RACCOMANDO DI LASCIARE I LATI APERTI!!!!!

  • 1 decade ago

    Hai un giardino?Fagli un recintino e tienilo libero di scorazzare durante il giorno....la sera quando rientrerà sarà cosi soddisfatto e stanco che dormirà di gusto tutta la notte,senza nemmeno tenerlo in gabbia.Con la mia faccio cosi,sta buona al suo posto e non fa neppure i bisogni,ormai si è abituata a fare tutto fuori.Esce alle nove e la ripesco alle 18/19,dopo cena le faccio un po di coccole tenendomela un po sul divano e quando la metto in terra va dritta nel suo harem,si lecca e poi dorme.Fa cosi tutti i giorni.Basta abituarli....sono intelligenti e capiscono i tuoi insegnamenti....basta farsi intendere gia da subito ovviamente.

  • 1 decade ago

    Ho un coniglio nano da 3 anni e lo lascio libero solo un' ora al giorno, poi è sempre chiuso in gabbia, ma non ha mai avuto nessun disturbo, anche il mio morde la gabbia quando lo chiudo, ma dopo averli dato una carota o un po' di fieno si tranquillizza.

  • Anonymous
    1 decade ago

    anche io ne ho uno... fai bene a lasciarlo libero ogni tanto!! forse fa cosi perchè ha la gabbia un po troppo piccola per lui! beh è ovvio che lui preferirebbe stare libero che stare chiuso in una gabbietta di 30cm quadrati!! però purtroppo gli tocca! prova con una gabbia un po più grande di quella che hai e di sera copri la gabbia con un lenzuolo cosi si tranquillizza (cosi dicono)

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    nn ti preoccupare..anke io ho un coniglietto nano..forse invece di lasciarlo tutta la giornata fuori lo dovevi abituare a stare anke dentro la gabbietta ogni tanto..anke il mio a volte morde la gabbia..allora io vado lì e lo accarezzo senza aprire però la gabbietta..lui subito si calma..e se lo fa ankora cerca di iziare a metterlo dentro anke al pomeriggio..nn tutto il pome ovvio..altrimenti muore di solitudine poveretto xD altrimenti kiedi a qlk esperto(veterinari ecc..)

Still have questions? Get your answers by asking now.