Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
La mia coniglietta ha fatto la pipì rossa!!! sono preoccupata, cosa può essere?
La mia coniglietta, diventata adulta un mesetto fa...oggi ha fatto pipì x terra e tra le varie pozzangherine ke aveva formato, alcune più piccole erano rossastre! non un rosso troppo intenso, erano cmq abbastanza trasparenti ma rossastre! altre più grandi invece erano completamente trasparenti come acqua infatti all'inizio non le avevo notate! già è strano ke in un paio d'ore abbia fatto tutta qst pipì...oltretutto l'ha fatta tutta nei pressi della gabbietta più o meno e poi mi kiedo xkè solo un paio delle pozzangherine erano + piccole e rosse/arancioni! tra l'altro (non so se possa indicare qcs) stamattina faceva dei versetti e mi inseguiva...come nei primi giorni in cui era diventata adulta! possibile ke sia qcs legato agli ormoni come una gravidanza isterica o una falsa ovulazione...non so...qcs del genere?? in ogni caso contatterò il veterinario al + presto ma vorrei sapere se tra di voi c'è qcn ke ne sa + di me! grazie...
6 Answers
- 1 decade agoFavorite Answer
Difficilmente si tratta di sangue, che sarebbe anche difficile da vedere ad occhio nudo. L'eccessiva pigmentazione dell'urina di solito è dovuta al nutrimento.
La così detta "pipì rossa" causata da eccessiva pigmentazione nell'urina può essere causata da varie situazioni che non implicano necessariamente un problema di salute, ad esempio:
Il coniglietto sta assumendo degli antibiotici ;
il coniglietto ha mangiato carote, spinaci o altri vegetali contenenti beta carotene.
il coniglietto ha mangiato delle foglie di abete;
si è nel periodo dei primi freddi autunnali;
Perciò chiama il veterinario ma, in linea di massima, non preoccuparti!^^
- 1 decade ago
anche alla mia piccolina è successo...e inoltre faceva fatica ad espellere...l'ho portata subito dal veterinario e si è scoperto che si trattava di calcoli... come potevo lasciarla soffrire??
così l' abbiamo operata e dopo un periodo di convalescenza in cui quasi non mangiava si è finalmente ripresa. facendo poi altre analisi si è scoperto che è intollerante al suo mangime. perciò ora mangia solo frutta e verdura di stagione. è in formissima!
tranquilla però non pensare al peggio...può dipendere da ciò che ha mangiato, come le carote o la verdura...
falle una visita per toglierti ogni dubbio!!
vi auguro una buona giornata! un cara alla coniglietta!!vedrai andrà tutto bene!
- LilyLv 61 decade ago
stai tranquilla, la pipì dei conigli ha mlt colorazioni dal giallo al marrone al rosso. tutto dipende da ciò che mangiano, ad esempio la carota contiene dei pigmenti che colorano di rosso la pipì, cosi cm le altre verdure scure..... se mangia cicoria invece tenderà a fare la pipì chiara.
è normalissimo stai tranquilla!!!
ciao ciao
- ஜGiAdAஜLv 51 decade ago
anke la mia...mi sn preoccupata di più io k lei!!!ma dp ho scoperto k è xk:sta assumendo degli antibiotici ;
ha mangiato carote, spinaci o altri vegetali contenenti beta carotene.
ha mangiato delle foglie di abete;
si è nel periodo dei primi freddi autunnali;
nn ti preocc....se hai bisogno di altro aiuto x il tuo piccino picciò,il mio contatto è xarianna97xx@hotmail.it
buona fortuna cn lei ciaoooooooo
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- bludainumeriLv 41 decade ago
A volte la pipi' del coniglio ha un colore arancio/rosso/marrone che puo' essere scambiato per sangue; questo colore è causato dai pigmenti vegetali che si trovano nelle verdure che mangia, non c'è quindi da preoccuparsi se il coniglio non da' sintomi di malessere.
Comunque una visita in più dal veterinario, oltre a farti sentire tranquilla, sarebbe sempre meglio farla.
Un baciotto alla coniglia!!
- Anonymous1 decade ago
mestruazioni






